GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Davide Gregori

  1. .
    Commenta Gregori all'uscita della Sala Stampa ai giornalisti: "Sono orgoglioso di questa famiglia con liberali e popolari uniti per vincere contro socialisti e sovranisti. Spero che però questa famiglia si possa allargare."
  2. .
    Gregori commenta: "Per essere Primarie liberali bisognerebbe che ci fossero veri liberali candidati :B): "
  3. .
    Gregori sui social commenta: "Furlan si conferma molto più lungimirante di molti editorialisti. Il panorama delle alleanze è molto più dinamico di quanto si possa pensare. Le forze liberali hanno sempre convissuto nel panorama di centrodestra con quelle conservatrici, e direi che di importanti risultati si sono ottenuti. Questo non esclude un ritorno ad un modello vincente."
  4. .

    Gregori (FI): "Siamo i Garanti della Rivoluzione Liberale"



    Davide Gregori



    Davide Gregori viene fermato fuori dalla sede di Forza Italia Milano da un gruppo di giornalisti che gli chiedono di rilasciare un'opinione relativamente alla nuova alleanza per le Regionali.

    Davide Gregori ha definito in passato Nuova Democrazia come "Nuova Sovranità", ora siete alleati, si rimangia quanto detto?

    Perché mai dovrei rimangiarmi quanto detto. Le parole contano in politica ragazzi, non possiamo mica pensare che si dice una cosa e queste svaniscano nel nulla da un giorno all'altro.

    Quindi ci sta dicendo che è contrario a questa alleanza?

    Si figuri, non sono contrario, la Segreteria del partito ha giustamente pensato che casomai da soli non si poteva vincere ovunque, seppur i sondaggi ci diano in grande crescita, e che fosse necessario un aiuto esterno.

    Per lei è quindi un'alleanza di convenienza?

    A me dei partiti non me ne frega nulla. A me interessano le persone. Se le persone con cui abbiamo stretto l'accordo sono veramente convinte che il percorso liberale ed europeista sia quello corretto da perseguire sarebbe stato stupido non sancire un'alleanza con loro. Ricordiamoci chi sono i nostri veri avversari.

    Lei aveva previsto due anni fa che in Nuova Democrazia ci sarebbe stata una rivolta interna che avrebbe dato origine ad una nuova dirigenza, oggi lo vediamo concretizzarsi.

    Chiamatemi Davide Otelma. A parte gli scherzi non sono un profeta, semplicemente mi chiedevo come fosse possibile che un partito nato dall'unione di realtà vicine all'area popolare potessero fare un mutamento così importante. Zanetti ha sbagliato strategia e si dovrà dimettere per incoerenza. Rimane però il fatto che ad oggi l'unica forza politica coerentemente liberale dal giorno 1 è Forza Italia.

    Diciamo che fate un po' da garanti

    Sì ovvio che siamo gli unici garanti della rivoluzione liberale. L'abbiamo perseguita dalla nostra nascita e ancora di più dalla nostra rinascita. Se altre forze politiche oggi si ritrovano in questi valori fanno bene a bussare alla nostra porta. Io le dico che per me questo però non è l'unico cambiamento che vedremo in questa area politica.

    E' pronto con una nuova profezia?

    Le dico solo che le cose cambiano di fretta e Forza Italia diventerà a breve il nuovo centro politico a cui molti busseranno alla porta. Lascio a voi giornalisti l'ardine di scoprire di cosa sto parlando.

  5. .
    Gregori replica sui social: “Non capisce un cazzo…è sempre un piacere ascoltare le profonde argomentazioni della Michelini. Fossi stato in lei avrei anche cacciato un rutto e tirato un bel bestemmione già che c’era”.
  6. .
    Gregori sui social: “Sovranità che parla di accozzaglie fa così ridere che bisognerebbe mettersi a piangere. I miei complimenti all’amico Costa. Se fossi in Sovranità mi chiederei come mai va verso il 7% e Forza Italia lo raddoppia”.
  7. .
    Mozione Costa I: Favorevole
    Mozione Costa II: Favorevole
    Votazione della candidatura della lista "Forza Italia - Nuova Libertà": Favorevole
  8. .

    Sale sul palco Davide Gregori, candidato vice-segretario di Forza Italia



    Davide Gregori


    Care amiche e cari amici di Forza Italia è un piacere rivedervi qui tutti. Do il benvenuto anche agli ospiti di altre forze politiche che hanno deciso di partecipare, anche se probabilmente il mio discorso non farà piacere ma poco importa, preferisco la schiettezza all'inutile sobrietà.

    Forza Italia non è un partito democristiano nel senso di partito che vuole mantenere lo status quo, noi non vogliamo proprio mantenere nulla. Abbiamo iniziato la nostra rivoluzione nel 1994 togliendo il potere ai comunisti, lo abbiamo ribadito partecipando ai governi di centrodestra per impedire agli statalisti di fare danni ulteriori al nostro già martoriato Paese, e lo ribadiamo ancora di più oggi.

    Se un anno fa ho deciso di prendere la tessera del partito è perché volevo combattere in prima linea contro chi vuole uscire dall'Euro e dall'Europa, che è la nostra prima Patria. E se oggi mi candidato a vice-segretario è perché desidero portare il partito a diventare contemporaneamente l'alternativa sia alla socialismo statalista sia al populismo anti-europeo.

    In questi ultimi 18 mesi abbiamo visto enormi cambiamenti nell'area del centrodestra, con divisioni e separazioni. E sono consapevole che il centrodestra è animato da forze liberali, conservatrici, popolari e sovraniste contemporaneamente. Tuttavia sono altrettanto consapevole che il centrodestra è maggioranza nel Paese, così come sono certo che saprà trovare l'indirizzo politico migliore per fare sintesi delle proprie differenti idee in una scelta di campo chiara e a favore dei cittadini, delle imprese e della tutela, nonché miglioramento, dello stato sociale.

    Forza Italia oggi punta a diventare la seconda forza politica del Paese, un risultato che non si vedeva da almeno quindici anni. Lo può fare perché i sondaggi così come la chiarezza delle sue idee lo confermano. Tuttavia non potrà fare il salto di qualità se non andando al Governo di questo Paese con un programma liberale e popolare.

    Care amiche e cari amici abbiamo la grande opportunità di tornare ad essere quel partito del fare, quel partito di governo che tutela le individualità e le aspirazioni personali e imprenditoriali del nostro Paese. Una forza che favorisce la libera iniziativa, che crede nella corretta concorrenza, nella tutela degli ultimi, nella riforma statale per un'Italia più efficiente e più potente.

    Abbiamo il dovere morale di agire ora come forza unitaria verso un'Italia liberale ed europeista.

  9. .
    Gregori sui social: "Cavenaghi è un vero anarchico, questi sono degli idioti che rovinano il Paese. Sono certo che sarà fatta presto giustizia"
  10. .
    Davide Gregori arriva direttamente dal Congresso Lega di Rimini e si siede in prima fila. L'unica dichiarazione ai giornali è stata: "Oggi ho portato i popcorn, lo spettacolo di oggi lo merita."
  11. .
    Giunge a sorpresa Davide Gregori al Congresso Lega. I giornalisti chiedono informazioni a riguardo, ma Gregori si limita a dichiarare: "Sono venuto qui ad osservare, mi sembra corretto capire cosa succede in casa Lega".
  12. .
    Gregori commenta sui social: “un altro caso di maiale che dà del porco al maiale…ehm all’anatra”
  13. .
    Gregori sui social commenta: “Chissà chi sarà il Delfino designato a prendere il suo posto”
  14. .
    Gregori sui social commenta le dichiarazioni della Michelini: "Il maiale che dà del porco all'asino"
  15. .
    Gregori sui social commenta: "Cavenaghi dimostra il moderatismo tipico del centrista, mi aspettavo per lo meno l'azzeramento delle tasse e l'utilizzo ricreativo degli ordigni nucleari :D "
69 replies since 13/9/2023
.