Gregori (FI): "Siamo i Garanti della Rivoluzione Liberale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    69

    Status
    Offline

    Gregori (FI): "Siamo i Garanti della Rivoluzione Liberale"



    Davide Gregori



    Davide Gregori viene fermato fuori dalla sede di Forza Italia Milano da un gruppo di giornalisti che gli chiedono di rilasciare un'opinione relativamente alla nuova alleanza per le Regionali.

    Davide Gregori ha definito in passato Nuova Democrazia come "Nuova Sovranità", ora siete alleati, si rimangia quanto detto?

    Perché mai dovrei rimangiarmi quanto detto. Le parole contano in politica ragazzi, non possiamo mica pensare che si dice una cosa e queste svaniscano nel nulla da un giorno all'altro.

    Quindi ci sta dicendo che è contrario a questa alleanza?

    Si figuri, non sono contrario, la Segreteria del partito ha giustamente pensato che casomai da soli non si poteva vincere ovunque, seppur i sondaggi ci diano in grande crescita, e che fosse necessario un aiuto esterno.

    Per lei è quindi un'alleanza di convenienza?

    A me dei partiti non me ne frega nulla. A me interessano le persone. Se le persone con cui abbiamo stretto l'accordo sono veramente convinte che il percorso liberale ed europeista sia quello corretto da perseguire sarebbe stato stupido non sancire un'alleanza con loro. Ricordiamoci chi sono i nostri veri avversari.

    Lei aveva previsto due anni fa che in Nuova Democrazia ci sarebbe stata una rivolta interna che avrebbe dato origine ad una nuova dirigenza, oggi lo vediamo concretizzarsi.

    Chiamatemi Davide Otelma. A parte gli scherzi non sono un profeta, semplicemente mi chiedevo come fosse possibile che un partito nato dall'unione di realtà vicine all'area popolare potessero fare un mutamento così importante. Zanetti ha sbagliato strategia e si dovrà dimettere per incoerenza. Rimane però il fatto che ad oggi l'unica forza politica coerentemente liberale dal giorno 1 è Forza Italia.

    Diciamo che fate un po' da garanti

    Sì ovvio che siamo gli unici garanti della rivoluzione liberale. L'abbiamo perseguita dalla nostra nascita e ancora di più dalla nostra rinascita. Se altre forze politiche oggi si ritrovano in questi valori fanno bene a bussare alla nostra porta. Io le dico che per me questo però non è l'unico cambiamento che vedremo in questa area politica.

    E' pronto con una nuova profezia?

    Le dico solo che le cose cambiano di fretta e Forza Italia diventerà a breve il nuovo centro politico a cui molti busseranno alla porta. Lascio a voi giornalisti l'ardine di scoprire di cosa sto parlando.

     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2024, 11:00   40 views
  Share  
.