Allarme bomba (rientrato) a Montecitorio, quasi bruciata la tesla di Cavenaghi. Si indaga sugli anarchici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Allarme bomba (rientrato) a Montecitorio, quasi bruciata la tesla di Cavenaghi. Si indaga sugli anarchici...



    Non si placano le tensioni politiche e sociali derivate dalla manifestazione degli scorsi giorni contro il DDL sull'Autonomia Differenziata, non sono bastati gli scontri, le reazioni della politica e gli scossoni politici per placare un clima che invece continua ad essere tesissimo. Nella tarda mattinata di oggi Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, è stato oggetto di un allarme bomba che ha portato all'evacuazione dell'edificio e della piazza circostante creando per più di un'ora un certo panico con la notizia che rimbalzava sui social. La bomba effettivamente c'era, un ordigno rudimentale, fatto in casa, cosa che in seguito ha aiutato gli inquirenti a seguire una certa pista investigativa. L'ordigno è stato disinnescato in tempo e l'allarme è rientrato. Proprio mentre si concludevano le operazioni in Piazza Montecitorio, un'altra segnalazione ha portato 2 pattuglie dei carabinieri a recarsi in una via poco lontana dalla piazza tanto menzionata e discussa negli ultimi giorni per impedire ad un gruppo di persone, a volto coperto, che avrebbero cominciato a danneggiare una Tesla nera che in seguito si è rivelata essere la "famosa" tesla dell'eccentrico Deputato di Forza Italia noto ai media e sui social Giacinto Cavenaghi. Entrambi i fatti, apparentemente di diversa gravità, il primo un autentico attentato alle istituzioni fortunatamente evitato, il secondo un tentativo di danneggiamento di proprietà privata non riuscito ma con il mezzo che ha riportato lievi danni (che rischiava a quanto pare di essere bruciato), portano gli inquirenti ad un'unica pista, quella della sinistra anarchica ed extraparlamentare anche se, per evitare le polemiche politiche, nessuno tra le forze dell'ordine è stato autorizzato a rilasciare ulteriori dettagli, forse una "direttiva" informare da parte dei "piani superiori" volta ad evitare il riaccendersi delle polemiche tra la maggioranza e l'opposizione e calmare definitivamente le acque.

    Ansa proposta e concordata con l'utente promotore

    Effetti:
    - La bomba piazzata nei pressi di Montecitorio viene disinnescata, partono le indagini sui sospetti.
    - L'auto di Cavenaghi si salva per miracolo riportando danni lievi, le indagini in merito vengono collegare agli stessi sospetti della bomba di Montecitorio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    110
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Vicinanza al collega e amico Cavenaghi. Fatto gravissimo quello che si è consumato a Montecitorio, le manifestazioni devono essere sempre permesse, ma quando si viola la civiltà e la sicurezza commettendo atti come quello di oggi è necessario che le forze dell'ordine intervengano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Asia Michelini sui social: Un atto gravissimo quello che questi terroristi, legati a chi sappiamo, avrebbero voluto attuare contro le istituzioni. Qualche giorno fa hanno provato a fare irruzione, adesso provano a far esplodere, se il loro linguaggio è questo auspico una risposta altrettanto dura e seria nel rispetto delle leggi vigenti che tuttavia in questo frangente potrebbero non essere sufficienti, soprattutto se questo clima dovesse continuare. Solidarietà a Cavenaghi per il tentativo di aggressione ad una sua proprietà privata, evidentemente una parte delle opposizioni non è abbastanza all'opposizione di questo Governo per ritenersi al sicuro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,208

    Status
    Offline
    Nota della Rosa sui social: "Solidarietà al collega Cavenaghi per questo attentato. Chi pubblicizza questa vicenda evidentemente ha paura dei soggetti che si hanno dentro il proprio partito"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Gregori sui social: "Cavenaghi è un vero anarchico, questi sono degli idioti che rovinano il Paese. Sono certo che sarà fatta presto giustizia"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,006
    Location
    Losanna

    Status
    Online
    Davanti alla sede di Avanti Italia! viene fatto installare il modellino di una Tesla nera ribaltata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Giacinto Cavanaghi pubblica sui social una foto davanti a una concessionaria romana scrivendo come descrizione una citazione di una vecchia canzone di Capo Plaza :

    "Non sei Tony, non sei manco Sosa
    Voglio il culo su una Tesla nuova"

    (ma ora torno al Congresso di Forza Italia, domani parlerò di questo nel mio intervento)
     
    Top
    .
6 replies since 15/3/2024, 16:30   110 views
  Share  
.