Dalfino si dimette da segretario e lascia la politica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    643
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline
    E' mezzogiorno del giorno successivo agli eventi di Montecitorio, Dalfino fa una diretta sui social in cui dichiara le seguenti parole:

    ''Ciao a tutti. Volevo comunicarvi che poco fa ho consegnato la seguente nota alla segreteria nazionale del partito. Ci tenevo a leggervela.

    'Carissimi,

    Con grande dispiacere e profonda tristezza, mi rivolgo a voi per comunicarvi la mia decisione di dimettermi dalla carica di Segretario della Rosa. Questa decisione, maturata dopo lunghe e dolorose riflessioni, è stata dettata dalla necessità di tutelare la mia famiglia e di preservare la mia incolumità personale.

    Negli ultimi tempi, ho dovuto affrontare una serie di minacce e intimidazioni sempre più gravi e preoccupanti. La mia famiglia è stata oggetto di minacce di morte da parte di militanti di Sovranità, e io stesso ho ricevuto minacce e intimidazioni sotto forma di testa di maiale lasciata sotto casa mia. Inoltre, sono stato sottoposto all'ennesimo allarme bomba in luoghi pubblici, un atto vile e vigliacco che ha turbato profondamente la mia serenità e quella dei miei cari.

    Tuttavia, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scoperta di una pallottola con il mio nome lasciata sul mio seggio prima dell'inizio dell'ultima seduta della Camera. Questo vile gesto non solo mette a repentaglio la mia vita, ma rappresenta anche un attacco alla democrazia e allo Stato di diritto.

    In un clima così infame, in cui le opposizioni vengono schiacciate violentemente in ogni loro forma di espressione, non posso più continuare a svolgere il mio ruolo politico con la serenità e la determinazione necessarie. Ho una famiglia da proteggere, e il mio primo dovere è quello di garantire la loro sicurezza e il loro benessere.

    Desidero ringraziare tutti voi per il sostegno e la fiducia che mi avete dimostrato in questi anni. Mi dispiace profondamente per gli eventi accaduti a Montecitorio, e rinnovo le mie scuse a tutti coloro che si sono sentiti feriti o offesi dalle mie azioni.

    Concludo con l'augurio che la democrazia e lo Stato di diritto possano essere difesi e preservati da tutti coloro che credono nei valori della libertà e della giustizia.

    Con stima e gratitudine,

    Nicola Dalfino' ''


    Al termine della lettura, Nicola guarda cupo in volto l'obiettivo e mostra agli spettatori la pallottola con cui è stato minacciato, intagliato il suo nome sopra. Non dice una parola e chiude la diretta.

     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Gregori sui social commenta: “Chissà chi sarà il Delfino designato a prendere il suo posto”
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2024, 12:07   55 views
  Share  
.