GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Hakunamatata84

  1. .
    15 bassetti
    15 Romagnoli
  2. .
    15 braga
  3. .
    15 bianche
  4. .
    15 bianche
  5. .
    15 bianche
  6. .
    presenti i deputati e le deputate di Sovranità
  7. .
    "mi riservo di parlare del secondo turno legislativo solo con dati certi e consolidati.
    La forbice è ancora troppo ampia per poter fare una analisi del voto"
    Interviene in collegamento dalla sede romana di Sovranità la segretaria Romagnoli.
  8. .
    "il prossimo governo avrà tra le mani una situazione estremamente spinosa.
    In Yemen non possiamo non interloquire con gli Houti perché vanno tutelati gli interessi nazionali che vedono in quella rotta una delle principali vie dell'import e dell'export italiano."
    Così la Romagnoli sui social.
  9. .
    All'uscita dal seggio elettorale a Taranto la segretaria di Sovranità Romagnoli rilascia una breve dichiarazione ai giornalisti presenti:

    "...nonostante la nostra validissima candidata non abbia ricevuto i consensi per accedere al secondo turno mi sono recata al seggio perché trovo che l'esercizio di un voto non sia solo un diritto ma un dovere.
    E come classe dirigente abbiamo il dovere dell'esempio."

    incalzata dai giornalisti su chi ha votato alle presidenziali tra Mudadu e Furlan la Romagnoli risponde sibillina:

    "...non ho votato il candidato presidente,perché politicamente nessuno dei due rappresenta noi sovranisti,ma quello che noi riteniamo possa essere un validissimo interlocutore che ha riconosciuto sin dal primo turno sia privatamente che pubblicamente la centralità di sovranità.
    Sicuro posso dirvi a quale forza ho votato a questo secondo turno per le legislative.
    L'augurio è che Sovranità incrementi il numero degli eletti e delle elette.
    Auguro a voi tutti buon lavoro e buona giornata."



    Edited by Hakunamatata84 - 27/4/2024, 21:57
  10. .
    prende la parola la segretaria Romagnoli:

    "Buonasera a tutti i presenti.
    Partiamo da due dati che mi hanno appena comunicato: sovranità prende in questo primo turno per l'assemblea nazionale il 17,46 % dei consensi e può concorrere al secondo turno avendo superato i dieci punti percentuali previsti dalla legge e contiamo di aumentare e consolidare il numero di eletti e elette del nostro movimento,la Michelini,a cui va il nostro sentito ringraziamento per le forze e l'entusiasmo profuso in questa folle e entusiasmante corsa,prende il 17,80 % e purtroppo non passerà al secondo turno.
    Indubbiamente il risultato dell'assemblea nazionale ci inorgoglisce e fa di Sovranità la terza forza della prossima assemblea nazionale.
    Ora in seno a sovranità come sempre si aprirà una discussione sul che fare perché è indubbio che nella prossima legislatura il nostro sarà un ruolo centrale.
    E assumeremo questo ruolo nel rispetto del mandato elettorale ricevuto:siamo stati votati perché rappresentiamo una forza anticapitalista,Sovranista e popolare.
    Una forza che ha a cuore la sovranità economica e militare del paese e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici.
    Chiunque nei prossimi giorni si appresterà a interloquire con la segreteria e la presidenza di Sovranità deve avere ben chiaro che a noi non interessano i manuali cancelli della lottizzazione delle istituzioni ma pochi e precisi punti inderogabili da sottoporre,come è nostra tradizione,agli organi preposti del nostro movimento.
    Grazie."

  11. .
    Interviene la segretaria di Sovranità Alyssa Romagnoli in collegamento dalla sede di sovranità."il risultato di sovranità all'assemblea nazionale è sicuramente un ottimo risultato perché in qualsiasi caso,al netto di quale picco della forbice raggiungeremo,rappresentiamo la terza forza parlamentare in termini di consenso.
    Sul dato delle presidenziale c'è indubbiamente del rammarico avendo speso come candidato la migliore figura possibile.
    In questi giorni ci riuniremo per riflettere e valutare quale indicazione di voto dare ai nostri elettori e elettrici."
  12. .
    Prende la parola la segretaria di Sovranità Alyssa Romagnoli:"compatrioti e compagni,
    Giunti alla fine di questa campagna elettorale non posso che essere fiduciosa per il risultato delle nostre liste e della nostra candidata Michelini visto l'entusiasmo che abbiamo intercettato lungo lo stivale durante le numerose manifestazioni tenute.
    Qui in questa piazza nasce qualcosa di importante:rappresentiamo l'embrione di una Italia Sovrana,socialista e popolare.
    Rappresentiamo milioni di lavoratori e lavoratrici che non rinunciano al riscatto delle masse popolari,al riscatto del lavoro.
    Questa campagna elettorale segna definitivamente e in maniera irreversibile la saldatura tra le varie aree del dissenso e della resistenza al liberismo e a quel putredume piccolo borghese presenti nel Belpaese:anarchici,anticapitalisti,comunisti,destra sociale in Sovranità trovano la loro sintesi e superano le reciproche differenze e diffidenze per dare vita a un pensiero radicale,
    riformatore,rivoluzionario.
    Cercheranno di schiacciarci in un nuovo bipolarismo che noi ripudiamo e combatteremo in Parlamento e nelle piazze per ridare dignità a una nazione umiliata dalle potenze straniere che agiscono sulla nostra economia e sulle nostre tradizioni attraverso quelle associazioni eversive rappresente dall'UE e dalla NATO.
    Ecco perché cari compagni e patrioti vi chiedo un ultimo sforzo affinché il socialismo e l'amore per la nazione vincano contro la tirannide dell'euro cretinismo alle prossime presidenziali, ci chiedo un ultimo sforzo per fare votare la nostra Presidente Michelini al Quirinale e le donne e gli uomini di Avanti con Michelini all'assemblea nazionale.
    Grazie."
  13. .
    Romagnoli,segretaria di Sovranità e ministro del lavoro,prende la parola a Cerignola durante una manifestazione elettorale a sostegno delle liste di Avanti con Michelini:
    "...Compagni e compagne,
    cittadini e cittadine qui presenti in questa bellissima piazza non è questa la mia e nostra prima campagna elettorale che affrontiamo, così come non è la prima volta che il servo della finanza e dei mercati Cavenaghi attacca la mia persona e Sovranità.
    Qualcuno qui in questa piazza si aspetta probabilmente una mia reazione scomposta ma noi rispondiamo con il sorriso e diciamo al caro lobbista Cavenaghi di tranquillizzarsi che la campagna elettorale è agli sgoccioli così mentre lui continuerà a servire con generosità i mercati e le lobbie di Bruxelles noi continueremo a difendere gli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici italiane ma anche delle piccole imprese,artigiani e agricoltori.
    Capisco perfettamente cari compagni e compagne che così come si dice nella nostra amata Puglia che nel pieno del pathos della campagna elettorale che"...puro alli pulici vene la tosse" (Anche alle pulci viene la tosse) e noi siamo così democratici che ridiamo di tutti questi personaggetti che animano campagne elettorali che altrimenti sarebbero il semplice refrain delle precedenti.
    Abbiamo due soluzioni davanti a certe esternazioni:chiamare i famigliari di Cavenaghi per verificare la possibilità di un suo ricovero presso una struttura psichiatrica oppure sorridere.
    E noi cari compagni e compagne sorridiamo beatamente perché in pochi anni Sovranità può vantare risultati tangibili che forze come FI, tra le più vecchie presenti in Parlamento,non può assolutamente vantare.
    Troverete nel materiale che i nostri militanti stanno distribuendo ai gazebo presenti in questa piazza i numerosi risultati conseguiti da Sovranità e cosa Avanti con Michelini vuole proporre all'attenzione della prossima assemblea nazionale al netto del ruolo che l'elettorato ci chiamerà a ricoprire.
    Salario minimo,Sicurezza dei lavoratori,riforme costituzionali,controllo dei confini e lotta alla immigrazione clandestina,abolizione CNEL,taglio delle tasse,crescita economica.
    Mentre Cavenaghi muove le sue labbra per dare fiato alla bocca Sovranità ha permesso all'Italia con generosità di vivere la più imponente ristrutturazione istituzionale e costituzionale che la Repubblica abbia mai vissuto.
    Mentre FI per più di un trentennio ha promesso le riforme noi insieme a ND abbiamo rivoluzionato il sistema Italia in pochi anni.
    Abbiamo dato vita a una stagione di radicali riforme spostando forze oggi atlantiste e europeiste su posizioni sovraniste e euro critiche.
    Concludo invitando voi cittadini a non votare i pennivendoli ma gente seria e vicina al popolo.
    Votate Asia e gli uomini e le donne di Avanti con Michelini.
    Grazie."


    Edited by Hakunamatata84 - 17/4/2024, 21:53
  14. .
    Reggio Calabria, comizio in vista delle presidenziali prende la parola la segretaria Romagnoli dopo gli interventi dei portavoci sezionali,provinciali e regionali del Partito:"Compagni e compagne,cittadini e cittadine.
    Grazie a tutti voi amici e amiche per la vostra calorosa accoglienza.
    Inutile dire che qui in questa bella terra calabra,che ha visto dare i natali al nostro movimento,ci sentiamo a casa.
    Qui è nata sovranità come risposta al tradimento della destra meloniana.
    Intravedo tra la folla quel folle di Giuseppe che saluto calorosamente e fraternamente che fu il primo segretario qui a Reggio di Sovranità,ma intravedo anche quella passionale donna che è Maria impegnata nei comitati no Ponte una dei nostri primi consiglieri comunali di Sovranità e ancora Vincenzo,Domenico,Giovanni, Salvatore.
    Vi saluto tutti,vi ringrazio di cuore tutti perché voi rappresentate l'anima più intima e autentica di una comunità militante,una falange oplitica animata da passione e determinazione.
    Ho appreso vedendo i tg e numerosi servizi rispetto al vicino oriente e alla questione libica.
    Bene ci tengo da questo palco a rimarcare due punti identitari di un movimento come Sovranità: l'autodeterminazione dei popoli e la piena sovranità delle nazioni.
    Chi vota sovranità sa di votare una forza politica che reputa Israele uno stato terrorista e genocida reo di aver violato più volte il diritto internazionale e la carta dei diritti dell'uomo e del cittadini dell'ONU.
    Uno stato che si regge sulla violazione della sovranità dei territori palestinesi,uno stato che si regge su una idea criminale, genocida,razzista come il Sionismo che rappresenta un male assoluto al pari del Nazismo e del sovietismo.
    È per questi motivi che Gerusalemme non può essere solo la capitale di Israele ma la città capitale di Israele e della Palestina magari nell'ottica di uno stato confederale palestinese aconfessionale e laico.
    Tuttavia il miglior nemico alla pace è rappresentato dal grande demone americano.
    E qui arriviamo al secondo punto:la fuoriuscita dalla NATO per noi rappresenta un impegno preciso per chi come noi auspica la piena sovranità delle nazioni.
    La pace parte dalla consapevolezza che non siamo più davanti a un mondo unipolare ma multipolare dove la NATO non rappresenta più un elemento di stabilità ma al contrario rappresenta il braccio armato dell'occidente per nutrire regimi poco democratici e guerre per procura.
    E in questo mondo multipolare dove anche l'Italia deve ritrovare il suo ruolo e il suo protagonismo rivendico l'intervento dei nostri militari a sostegno del regime libici riconosciuto dalla comunità internazionale:quel che accade lì ci interessa sia ai fini dei sempre più imponenti flussi migratori che minavano la nostra pace sociale ma anche i nostri legittimi interessi economici in terra libica.
    Concludo invitandovi a dare un voto convinto a Sovranità e a Michelini, unica leader con una visione e una idea di Italia libera,sovrana e socialista.
    Grazie."
  15. .
    Taranto,Rotonda sullungomare,prende la parola Alyssa Romagnoli:"Grazie cittadini e cittadine e benvenuti a questo inizio di campagna elettorale che inizia col botto.
    Campagna elettorale che inizia tra neo smemorati di Collegno e platinate cenerentole che sembrano tutta a un tratto svegliarsi dal loro primaverile torpore solo ora alle vigilia delle più importanti elezioni da quando la Repubblica ha visto la sua nascita e che vedranno udite udite la prima elezione diretta del Presidente della Repubblica italiana.
    E noi cari cittadini e compagni,militanti e simpatizzanti qui presenti arriviamo a queste elezioni spendendo quella che noi riteniamo la migliore figura possibile:parlo dell'onorevole Asia
    Michelini,ministro della difesa in carica e presidente del nostro movimento.
    Chiedo a Asia un grande applauso perché oltre che un amica e compagna è una leader che ha una visione politica chiara ma che soprattutto ascolta la base e i suoi compagni e militanti.
    Asia è l'idea di una Italia popolare,Sovrana e socialista che lotta,sgomita e non si arrende all'ignavia di un regime oligarchico,umorale e anarcoide.
    Asia rappresenta la candidatura ideale per un area come quella Sovranista che dopo il governo con ND e FdI si rimette al giudizio del popolo cosciente dei risultati che i suoi ministri hanno ottenuto.
    Non me ne voglia Furlan persona che stimo umanamente e politicamente seppur nelle nostre legittime differenze ma l'area Sovranista merita una candidatura presidenziale riconoscibile,identitaria e anticapitalista.
    Rispettiamo la natura civica di Furlan ma in questo primo turno non può rappresentarci.
    Faccio a lui e chiedo un applauso a questa piazza i miei più sentiti auguri.
    Penso al salario minimo,alle riforme costituzionali,al blocco navale,a misure a tutela della Sicurezza del lavoro.
    Insieme a ND e grazie all'appoggio almeno in termini di voti (...Vista l'assenza in termini di produzione legislativa sia al senato che alla camera da parte dei gruppi meloniani) dei gruppi parlamentari di FdI,mi ripeto perché sul lavoro in termini di azione legislativa dei ministri meloniani stendo volontariamente un velo pietoso,abbiamo finalmente traghettato l'Italia dalla seconda Repubblica alla terza Repubblica.
    Ecco perché qui in questa bellissima Rotonda che si affaccia sul mare, sul lungomare di questa Città abitata da gente fiera delle proprie radici e della propria specifica identità chiedo non solo la mia riconferma alla prima Assemblea nazionale di questo nuovo sistema presidenziale ma soprattutto un voto consapevole a Asia affinché sia la prima donna eletta presidente della Repubblica Italiana.
    E come dice Asia sovranisti di tutta Italia unitevi.
    Grazie."


    Edited by Hakunamatata84 - 11/4/2024, 23:25
1968 replies since 5/12/2012
.