Romagnoli:"Israele nazione genocida. Noi alfieri dell'autodeterminazione dei popoli, al governo la nostra prima proposta sarà uscire da tutte le organizzazioni che limitano la nostra sovranità."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Sovranità
    Posts
    5,225
    Location
    Taranto

    Status
    Online
    Reggio Calabria, comizio in vista delle presidenziali prende la parola la segretaria Romagnoli dopo gli interventi dei portavoci sezionali,provinciali e regionali del Partito:"Compagni e compagne,cittadini e cittadine.
    Grazie a tutti voi amici e amiche per la vostra calorosa accoglienza.
    Inutile dire che qui in questa bella terra calabra,che ha visto dare i natali al nostro movimento,ci sentiamo a casa.
    Qui è nata sovranità come risposta al tradimento della destra meloniana.
    Intravedo tra la folla quel folle di Giuseppe che saluto calorosamente e fraternamente che fu il primo segretario qui a Reggio di Sovranità,ma intravedo anche quella passionale donna che è Maria impegnata nei comitati no Ponte una dei nostri primi consiglieri comunali di Sovranità e ancora Vincenzo,Domenico,Giovanni, Salvatore.
    Vi saluto tutti,vi ringrazio di cuore tutti perché voi rappresentate l'anima più intima e autentica di una comunità militante,una falange oplitica animata da passione e determinazione.
    Ho appreso vedendo i tg e numerosi servizi rispetto al vicino oriente e alla questione libica.
    Bene ci tengo da questo palco a rimarcare due punti identitari di un movimento come Sovranità: l'autodeterminazione dei popoli e la piena sovranità delle nazioni.
    Chi vota sovranità sa di votare una forza politica che reputa Israele uno stato terrorista e genocida reo di aver violato più volte il diritto internazionale e la carta dei diritti dell'uomo e del cittadini dell'ONU.
    Uno stato che si regge sulla violazione della sovranità dei territori palestinesi,uno stato che si regge su una idea criminale, genocida,razzista come il Sionismo che rappresenta un male assoluto al pari del Nazismo e del sovietismo.
    È per questi motivi che Gerusalemme non può essere solo la capitale di Israele ma la città capitale di Israele e della Palestina magari nell'ottica di uno stato confederale palestinese aconfessionale e laico.
    Tuttavia il miglior nemico alla pace è rappresentato dal grande demone americano.
    E qui arriviamo al secondo punto:la fuoriuscita dalla NATO per noi rappresenta un impegno preciso per chi come noi auspica la piena sovranità delle nazioni.
    La pace parte dalla consapevolezza che non siamo più davanti a un mondo unipolare ma multipolare dove la NATO non rappresenta più un elemento di stabilità ma al contrario rappresenta il braccio armato dell'occidente per nutrire regimi poco democratici e guerre per procura.
    E in questo mondo multipolare dove anche l'Italia deve ritrovare il suo ruolo e il suo protagonismo rivendico l'intervento dei nostri militari a sostegno del regime libici riconosciuto dalla comunità internazionale:quel che accade lì ci interessa sia ai fini dei sempre più imponenti flussi migratori che minavano la nostra pace sociale ma anche i nostri legittimi interessi economici in terra libica.
    Concludo invitandovi a dare un voto convinto a Sovranità e a Michelini, unica leader con una visione e una idea di Italia libera,sovrana e socialista.
    Grazie."
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,189

    Status
    Offline
    Gentile (La Rosa) ai giornalisti della stampa estera: "Non può esistere in Palestina unk stato confederato tra palestinesi ed ebrei e questo non è possibile non perché non voglio io ma perché non è proprio possibile conciliare uno stato teocratico ebraico con uno stato teocratico musulmano, è andare contro la loro cultura e non rinuceranno mai a ciò con la conseguenza di creare solo più tensioni che pace. Noi della Rosa proponiamo invece ma soluzione del doppio Stato"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    GCavenaghi_86 su X: È da anni che dico che la Romagnoli è una povera mentecatta e che la sua storia politica dovrebbe farci riflettere sulle lacune della Legge Basaglia. Oggi ha dimostrato ancora una volta che ho ragione.
     
    Top
    .
2 replies since 16/4/2024, 19:17   70 views
  Share  
.