GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by CSR

  1. .
    Presente il segretario di Equità Territoriale Pernicola Pedicini.
  2. .
    11 Braga
  3. .
    11 De Magistris
  4. .
    Il segretario Pedicini (ET) commenta sui social: ''Discrepanza non da poco tra i risultati delle politiche e quello delle regionali in Calabria. Faremo le dovute analisi a riguardo per capire ciò che ha spinto gli elettori a non sceglierci alla regione.
    Nonostante ciò c'è da festeggiare l'elezione della prima consigliere di Equità Territoriale in un consiglio regionale: complimenti Maria Giostra!''


  5. .

    Durante la trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora i conduttori del programma hanno chiamato a sorpresa il presidente di Equità Territoriale Claudio Stefanazzi, il quale fino a quel momento non ha rilasciato dichiarazioni e commenti sul ballottaggio.

    ''[...] Abbiamo fatto ciò che abbiamo proclamato: sostenuto Mudadu presidente e varato per l'astensione al ballottaggio per l'Assemblea. A sfatare le chiacchiere dei detrattori c'è un dato: il -2% rispetto al primo turno. Quando ha preso Equità a livello nazionale? Il 2%. Beh, in linea di massima i dati parlano chiaro! [...]
    I leghisti ora che sono al governo stanno lentamente gettando la maschera buonista che si portano avanti dalla segreteria Salvini. Vogliono sfasciare definitivamente l'Italia e qualche giorno fa hanno convocato gli stati generali dell'autonomia differenziata. Come ampiamente detto in campagna elettorale faremo di tutto per contrastare questa riforma che distruggerebbe definitivamente il nostro paese oltre che affondare il Mezzogiorno.
    Il popolo di Equità Territoriale è pronto, si preparino alla guerra.''

  6. .
    10 Luigi De Magistris
    1 bianca
  7. .

    GRUPPO EQUITA' TERRITORIALE (11)
    Assemblea Nazionale
    XXII legislatura

    Presidente: Claudio Stefanazzi
    Vicepresidente Vicario: Piernicola Pedicini
    Vicepresidenti: Luigi De Magistris, Stefania Panichella, Marilena Grassadonia
    Tesoriere: Mario Caruso
  8. .
    In giornata la direzione nazionale di Equità, attraverso una nota ufficiale, rende noto che sarà Sara Parisi il candidato alle primarie di Rinascita 2032.

    Edited by CSR - 30/4/2024, 10:38
  9. .
    Presente anche il deputato neo-eletto Vito Carrieri (ET).
    Al termine del comizio i giornalisti fermano Carrieri il quale si limita a dire: ''Non è stato ne il primo, ne l'ultimo a promettere un cambiamento per il Mezzogiorno. La differenza la faranno i fatti''. Sorride per poi lasciare cordialmente il posto.
  10. .
    ELEZIONI PER L'ASSEMBLEA NAZIONALE 2031


    DEPUTATI ELETTI (11)


    Roberto Saviano (SudOvest)
    Luigi De Magistris(SudOvest)
    Francesca Pietroforte (SudOvest)
    Piernicola Pedicini (SudEst)
    Claudio Stefanazzi (SudEst)
    Stefania Panichella (SudEst)
    Silvio Paolucci (SudEst)
    Piernicola Pedicini (Centro)
    Mario Caruso (Isole)
    Marilena Grassadonia (Isole)
  11. .
    Stefanazzi soddisfatto su X: ''A livello territoriale siamo estremamente soddisfatti. Sia al Sud che nelle Isole abbiamo registrato numeri importanti e per di più al centro siamo riusciti a strappare un seggio. Tutto ciò ci spinge a proseguire su questa strada!''
  12. .
    Finalmente giunge in sala stampa il candidato presidente Claudio Stefanazzi accompagnato dal segretario Pedicini, Luigi De Magistris e Vito Carrieri.

    Prende la parola Stefanazzi: ''Dobbiamo essere sinceri: in attesa dei dati ufficiali a livello locale, nonostante il nostro partito è stato etichettato dai più come 'Secessionista' siamo soddisfatti del risultato ottenuto e di aver eletto ben 11 deputati per rappresentare la nostra causa.

    Personalmente sono ancor più orgoglioso del bel risultato alle presidenziali, un +1% rispetto al dato della lista che mi porta a ringraziare tutta quella porzione di elettorato che ha creduto nella mia persona. Qualcuno sperava addirittura in un 5% ma ci rendiamo conto che in un dibattito pubblico ahimè polarizzato c'è sempre meno spazio per il pluralismo e dunque ciò che passa per il mainstream politico, filtrato dall'atavica logica del voto utile, vale in questo paese. Cedo ora la parola al segretario Pedicini''


    Alcuni giornalisti in aula applaudono Stefanazzi per poi silenziarsi e lasciar proferire l'ex grillino: ''Non prendiamoci in giro, l'80% di voi è qui presente per sapere quale sarà la nostra posizione in merito al ballottaggio.
    Per statuto Equità Territoriale non può e non vuole entrare in coalizione con partiti nazionali. Ecco perchè al ballottaggio per l'Assemblea Nazionale invitiamo i nostri all'astensione.
    Tuttavia il discorso cambia per le Presidenziali. Da una parte abbiamo la tossica presenza di Furlan, colui che ha condotto una campagna elettorale all'insegna del fango nei confronti della nostra formazione politica nonchè promotore di quell'Autonomia Differenziata per cui abbiamo lottato strenuamente per anni tra la piazza, i territori ed il palazzo. Dall'altra v'è Mudadu, stimato uomo di governo, che però rappresenta un partito che negli scorsi anni sulla questione Autonomia ha mantenuto una posizione di forte ambiguità passando dal centrismo, al centrodestra per infine coalizzarsi a questo giro con quel che resta del centrosinistra.

    In merito a ciò c'è stato un colloquio con l'ex presidente del Senato il quale ci ha garantito che, qualora salirà al palazzo, farà in modo che ogni iniziativa affine all'AD verrà categoricamente bocciata. Aldilà di questo sono state approfondite altre questioni che per correttezza non voglio esporre pubblicamente, sarà fatto a tempo debito.
    Ecco il perchè, dinnanzi a certe garanzie, abbiamo deciso all'unanimità di appoggiare Andrea Mudadu al ballottaggio. Contro la deriva leghista ed i pericoli che comporterebbe per il nostro paese avere Furlan al governo.
    E' tutto.''

  13. .

    E' tutto pronto per la conferenza stampa indetta dalla direzione di Equità Territoriale riguardo le elezioni politiche 2031. I primi giornalisti iniziano a prendere posto, sul posto è giunto Pino Aprile, il fondatore del partito.
    Si attendono il segretario Pedicini e il candidato presidente Stefanazzi.
  14. .


    Un gruppo nutrito di giornalisti stanzia alle porte di Piazza Portanova n.18, sede di Equità Territoriale nonchè comitato elettorale del partito fondato da Pino Aprile.
    Su in sede ci sono tutti tranne Stefanazzi che è giunto da poco alle porte del palazzo napoletano. ''Non mi va di commentare fin quando non saranno resi noti i primi exit pool, sono sereno- dichiara il candidato presidente meridionalista.
    ''Nel frattempo però c'è una sfida ancor più importante: Lecce - Bari! Chi vince va in Europa League e non posso non guardare questa partita storica per il mio Lecce. I colleghi baresi lì sopra mi stanno aspettando con spada e scudo, vi aggiornerò se riuscirò a sopravvivere dopo questi 90 minuti!'' sorride per poi salutare i giornalisti.

    A quanto pare Carrieri, tifosissimo biancorosso, ha allestito un angoletto dedicato al derby di Puglia nel comitato elettorale. Ansia a mille su tutti i fronti dunque dalle parti di Equità.



  15. .
    Attraverso una nota ufficiale, la segreteria di Equità Territoriale rende noto che il partito, attraverso una civica, aderisce al progetto politico Rinascita 2032.
    Prossimamente sarà reso noto il candidato per le primarie.
450 replies since 23/11/2020
.