Personaggi e png

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    8,702

    Status
    Offline

    Personaggi

    - Ciascun giocatore registra il proprio personaggio rispondendo alla discussione apposita con la scheda seguente compilata coi dati del proprio personaggio
    CITAZIONE
    Nome e Cognome:
    Luogo e anno di nascita:
    Residenza:
    Professione e titolo di studio:
    Prestavolto (persona reale di cui il personaggio avrà l'aspetto):
    Stato Civile e famiglia:
    Orientamento politico:
    Orientamento religioso:

    Un personaggio al momento della registrazione non può partire già occupando cariche politiche. Il nuovo personaggio non potrà quindi ad esempio essere già un deputato in partenza, o un sindaco, ma lo diventerà durante il gioco, non appena sarà possibile.

    - Ulteriori informazioni iniziali sul personaggio possono essere comunicate al Game Master in forma privata, perché le registri al fine di eventuali utilizzi più avanti nel corso del gioco.

    - Le informazioni della scheda e le eventuali informazioni aggiuntive comunicate al Master contribuiscono a dare al personaggio una caratterizzazione, che poi si perfezionerà durante il gioco, con lo sviluppo della storia e delle vicende che lo coinvolgono. Data la natura di gioco di ruolo della piattaforma le caratterizzazioni dei personaggi sono un aspetto fondamentale per arricchire il gioco. Evitate personaggi troppo piatti o perfetti, sfruttate gli elementi a disposizione per creare personaggi a più sfaccettature, non abbiate paura di dare al personaggio eventualmente anche lati negativi, o del carattere o nella propria storia personale.

    - Il prestavolto del personaggio è la persona di cui il vostro personaggio ha l'aspetto, e la cui immagine verrà utilizzata per fotografie ufficiali e non, nelle wiki, in articoli di giornale, etc. Il prestavolto deve essere coerente con l'età e gli altri dati anagrafici del personaggio. Non si possono scegliere prestavolto già in uso per altri personaggi o png utilizzati in quel momento, originali o reali.

    Personaggi non giocanti

    - Un personaggio non giocante (png), o non-player character (npc) è un personaggio esistente nella realtà di gioco ma non gestito da alcun giocatore. Sono esempi di png i magistrati, che esistono nel gioco ma non sono gestiti da giocatori, o i vari consiglieri regionali e comunali, o tutti i parlamentari che non siano i personaggi di qualche giocatore, esistono ma appunto non sono personaggio giocati.

    - In generale i png, qualora debbano avere interazioni col gioco e il suo sviluppo, vengono mossi dal Game Master, che li farà interagire coi personaggi giocati o creando situazioni di gioco, ad esempio avviando indagini con procuratori, o creando particolari situazioni con amministratori locali o imprenditori. I politici di altri paesi sono mossi invece dal Master per l'Estero.

    - I giocatori possono "usare" i png? Sì, ma solo per alcuni precisi scopi, e in un preciso modo. La natura dell'utilizzo dei png da parte dei giocatori deve essere il più tecnica possibile, e occorre sempre tenere a mente la differenza fra png e personaggio giocato. Il png che state usando per una particolare esigenza non è il vostro personaggio giocato e non si può sostituire a lui. I png non possono rilasciare interviste o dichiarazioni, non possono essere usati per creare situazioni di gioco in cui non si vuole invischiare il proprio personaggio.

    - Allora quando si possono usare i png? I due esempi più usati e utili sono ministri e parlamentari.
    Difficilmente i giocatori riusciranno a coprire tutti i ruoli di governo, pertanto alcuni ministri saranno png, che verranno usati da giocatori dei partiti di riferimento (es. un ministro png di FdI verrà mosso da un giocatore di FdI), se invece il ministro è tecnico o indipendente si accorderanno i giocatori che formano il governo (una soluzione per questi casi è farli gestire dal PdC), cercando comunque di non far gestire troppi ministri dallo stesso giocatore, e di dividersi la gestione dei png. I ministri png devono comunque venire usati come al punto precedente nella maniera più tecnica possibile, facendoli presenziare a consigli dei ministri e eventi istituzionali, facendoli votare ai consigli e facendogli emanare decreti e proposte di legge, ma non facendoli mai sostituire ai propri personaggi nel prendere parte a dibattiti e discussioni.
    Per quanto riguarda i parlamentari invece ogni giocatore il cui personaggio sia in parlamento ha in dote un certo numero di png, che sono i parlamentari passivi a lui assegnati (guardare il regolamento sulle attività parlamentari). Con essi il giocatore chiaramente vota nelle votazioni parlamentari, e con essi può firmare disegni di legge e altri atti parlamentari, questo è il loro utilizzo principale, per non avere le leggi scritte sempre e solo dai pochi parlamentari giocati. I png parlamentari
    passivi possono inoltre essere usati per le attività di partito, per proporre mozioni congressuali o altre attività che ad esempio un segretario o un parlamentare che occupi ruoli istituzionali non potrebbe fare. Anche e soprattutto per questi png vale quanto scritto nei punti precedenti: il loro utilizzo deve essere il più tecnico e freddo possibile, non devono essere utilizzati per sostituire il proprio personaggio, ne per fargli fare il "lavoro sporco".

    - Altri utilizzi più particolari ed insoliti di png possono essere fatti in situazioni eccezionali, concordandolo prima con gli Amministratori


    Edited by Pino Al Dente - 23/5/2023, 20:47
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2018, 12:57   858 views
  Share  
.