GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Alessandro Marconi

  1. .
    52 Amorese
    52 Montaruli
  2. .
    Lorenzo SOSPIRI

    52 voti
  3. .

    jjDAI7w

    Gruppo Fratelli d'Italia

    Assemblea Nazionale
    XXII Legislatura



    Capogruppo
    Vittoria E. Bastianini

    Vice Capogruppo
    Luigi Cavallini

    Membri dell'Assemblea
    Francesco Mamiliano
    Alessio Ciari
    Marco Ventimiglia




    Vittoria Bastianini (52)
    Luigi Cavallini (24)
    Alessio Ciari (24)
    Francesco Mamilano (24)
    Marco Ventimiglia (24)
  4. .

    Conferenza stampa Elezioni Regionali
    Centro Destra


    Al voto Sicilia, Campania e Liguria. Pronti con i tre candidati
    governatori. Presenti i leader del Presidente della Repubblica


    SALA_CONFERENZE_STAMPA



    In conferenza i tre leader dei tre partiti del centro destra, Bastianini, Furlan e Costa.
    Apre i lavori la Presidente Nazionale di Fratelli d'Italia:


    "Buongiorno a tutti e grazie di essere qui. Apro io questa conferenza programmatica che vedrà l'annuncio appunto della coalizione di Centro Destra che ha vinto queste elezioni Presidenziali e Parlamentari. La coesione che ci ha sempre contraddistinto non mancherà nemmeno questa volta, al voto tre Regioni importantissime per l'assetto del paese e parliamo di Sicilia in primis, dove Fratelli d'Italia esprime il proprio candidato Governatore nella figura di Carlo Auteri. Lo ringrazio immediatamente per gli anni di militanza, per aver fatto parte del Consiglio Regionale e per aver fatto anche l'esperienza da Senatore. Uomo della politica siciliana che da sempre ama la sua terra e ha dimostrato come detto prima nel tempo, la sua competenza e volontà di cambiare le sorti di una delle isole piu' belle del Mediterraneo. La Sicilia caro Carlo è una terra difficile quanto bellissima, unica e ricca, ma purtroppo da sempre martoriata dall'opportunismo e dalla svendita anche poco legale della sua identità, soprattutto negli anni spesso della sinistra al potere. A te il compito arduo di formare una Giunta e lavorare sodo per far ripartire la Sicilia assieme agli italiani siculi. Buon lavoro quindi a te e alla tua squadra!

    Applausi della sala



    "Ora passiamo alle altre due Regioni dove annunciamo appunto il pieno sostegno di Fratelli d'Italia ai cadidati governatori, Tullio Ferrante per la Campania e Paolo Donadoni per la Liguria. Carissimo Segretario Costa! sappiamo bene cosa signfica la parola lealtà, anche nei periodi piu' difficili dove ricucire determinati rapporti sembra impossibile ma oggi siamo qua. Sono lieta e rasserenata dal fatto che Forza Italia abbia potuto saggiare questa parola, lealtà, da parte di Nuova Democrazia del dimissionario Zanetti sia chiaro, che ha distrutto un partito e abbandonato la barca regionale per sola ripicca infischiandosene dei cittadini. FI non avrebbe mai fatto una mossa del genere perchè mai mettere le proprie ambizioni personali davanti alla missione comune. Il centro destra è forte e sono certa vinceremo ancora e le regioni fatte cadere manterranno la loro guida, stavolta con amministratori veramente responsabili. Colgo in ogni caso occasione per fare gli auguri alla Nuova Democrazia che verrà, convinta che senza piu' dittatori e arrivisti dietro le quinte, potrà tornare credibile e fare una sana opposizione! saluto pertanto l'amico Bruno Pacifico. Si amico sottolineo, perchè la politica è una cosa, la vita privata altro. Cari Costa e Furlan, dobbiamo vincere e vinceremo! non arretreremo di un passo e convintamente riprendiamoci le terre che agli italiani sono state tolte da screanzati amministratori. Buon lavoro a tutti, lascio la parola ai miei colleghi".
  5. .
    CITAZIONE (Miles_gloriosus @ 30/4/2024, 16:20) 
    Nome e Cognome: Andrea Gianneschi
    Luogo e anno di nascita: Taranto, 25 aprile 1983
    Residenza: Cesena
    Professione e titolo di studio: Questore - Laurea in Giurisprudenza, Laurea in Beni Culturali
    Prestavolto (persona reale di cui il personaggio avrà l'aspetto): Cristian Bale
    Stato Civile e famiglia: coniugato con Bianca Tassinari, due figli e una figlia
    Orientamento politico: atlantismo, nazionalismo liberale, conservatorismo sociale, cristianesimo democratico
    Orientamento religioso: cristiano-cattolico

    APPROVATO
  6. .
    30 schede SOSPIRI
    22 schede BIANCHE
  7. .
    Arriva il commento del Presidente Bastianini (FDI) fuori la sede del partito:

    "Un risultato assolutamente buono, ottimo segnale per il centro destra che mantiene per un terzo mandato la regione.
    24% Fratelli d'Italia ed è un fatto, noi sappiamo fare il nostro mestiere e i cittadini continuano a vedere i risultati e la nostra coerenza ancora una volta. Buon lavoro al governatore Cannizzaro e a tutta la squadra di governo in Calabria.
    Adesso dobbiamo liberare la Sicilia, sarà sicuramente una sfida ancora più difficile ma consapevoli del nostro programma e dei nostri candidati".
  8. .
    Bastianini va a salutare il collega Mamiliano abbracciandolo.

    52 bianche
  9. .
    52

    Schede bianche
  10. .
    Presenti i parlamentari di FDI
  11. .

    Dichiarazioni dopo i risultati elettorali
    da parte della Presidente Nazionale Vittoria E. Bastiani (FDI)


    La sorpresa vera di queste elezioni è Fratelli d'Italia
    che seppur di poco, batte ND contro ogni pronostico


    mqdefault

    Vittoria E. Bastianini resta la sorpresa, fortunata o meno, di questi ultimi anni. Dalle regionali alle europee fino alle Presidenziali, con lei Fratelli d'Italia ha mantenuto il primato politico e permesso di eleggere il primo Presidente della Repubblica post Riforma del centro destra. Sergio Furlan appunto, ma i meriti sono e restano delle strategie mirate della leader che ha mandato a casa Asia Michelini e persino Francesco Zanetti



    "Voglio ringraziare gli italiani, nessun altro. I nostri alleati già fatto, sanno come la penso ed è andata oltre ogni aspettativa e rilancio dicendo, impresa compiuta. Faccio i complimenti ad Andrea Mudadu, volto pulito della politica avversaria che con programmi e zero insulti si è battuto contro di noi, ma nel rispetto istituzionale e personale che l'ha sempre contraddistinto. Sergio Furlan sarà il primo Presidente della Repubblica post Riforma Costituzionale, è reale ed è così! ci hanno dato per morti negli ultimi tre anni, spacciati e nullafacenti. Allora perchè abbiamo il primato? Zanetti che si è dimesso, bene era ora, ha dato degli analfabeti ad una parte di cittadini italiani, un comportamento sporco da una persona appunto sporca probabilmente. I suoi giochi sono finiti così come quelli di qualcun altro. Ho avuto insulti di ogni sorta eppure, come dire, mi sono sempre rimbalzati perchè se vuoi giocare a fare il politico con me allora devi sapere che da me, avrai altrettanta politica sul campo e come abbiamo visto vincente! La coerenza che piaccia o meno, abbiamo tenuto fede a determinati accordi dando la nostra maggioranza a sostegno dell'ex governo, questo e nient'altro avevamo promesso. Zanetti mi dispiace per te, il tuo insultare e la tua persona sono stati rimandati a casa e mi dispiace che Andrea Mudadu abbia dovuto patire per colpa tua. Ora vedremo se riusciremo a trovare la quadra per governare, non sarà facile l'astensione è alle stelle, ma nonostante questo il nulla cosmico che siamo evidentemente piace, perchè appunto coerente e decisivo dove conta. Fedeli come destra al centro destra e mai con la sinistra, mai. Ci sarà il Congresso e lì valuteremo il nostro futuro".
  12. .

    Sale sul palco la Presidente Nazionale
    di Fratelli d'Italia - Vittoria E. Bastianini


    iAcppLiw4dcJB8QR6rmk5d-415-80



    "Siamo arrivati fino qui Roma! siamo arrivati ad un passo dalla svolta storica del paese che Giorgia Meloni aveva indicato anni fa. Siamo stati insultati, denigrati, scherniti ma siamo ancora qua dopo vent'anni da quel lontano 2012! Fratelli d'Italia ha scritto pagine di storia e con Sergio Furlan primo Presidente della Repubblica Presidenziale siamo pronti a cambiare le sorti del nostro paese ancora una volta.
    Quando il centro destra è morto tutto avrei pensato meno che il suo ritorno! il ritorno di un centro destra piu' forte e compatto, ringrazio gli amici Costa, Claudio, Cavenaghi e Colonna Farnese per l'impegno preso, perchè finalmente hanno aperto gli occhi sul marcio che rappresenta ND, o se volete PD 2.0!!! hanno fatto cadere due regioni per i propri scopi personali ed è un assassinio al principio di democrazia, al volere della gente, una mancanza di rispetto per chi ti ha votato, Zanetti sei sempre stato un doppiogiochista, non sei il nostro Presidente! Rivendico ancora una volta con forza l'aver dato l'assenso soltanto per le Riforme Costituzionali ad un governo di delinquenti, falsi e ipocriti. Senza di noi niente avrebbe raggiunto il fantomatico Zanetti che resta quello che è. Siamo tutti qui amici del centro destra, della destra, dell'Europa da ricostruire, dell'Italia che non ha paura di dire come la pensa e della politica che sa tenere fede ai patti tra alleati e programmi. Abbiamo bisogno di piu' lavoro, di aumento dei salari, di una scuola efficace, di un sistema educativo finalmente giusto che non permetta mai piu' a certi soggetti di emergere e fare il bello cattivo tempo con la pelle degli italiani, perchè ND ha fatto questo signori, ha giocato e continua a giocare con la pelle nostra!!! Sergio ti aspetta un cammino aspro e duro, dove dovrai avere trecento occhi aperti, schiena dritta e senso civico anche quando sembra non poter andare così. Ma sappi che Fratelli d'Italia non ti abbandonerà, il centro destra non ti abbandonerà perchè insieme abbiamo sempre vinto ovunque come espressione di una sana politica. Italiani noi vi chiediamo il voto per vincere e permetterci di governare ancora una volta con un governo votato, con un Presidente votato dal popolo e amato dal popolo. Casa per casa, indeciso per indeciso. Tocca a noi Costa, Colonna Farnese, io e tutti i militanti permettere questa impresa e festeggiare il giorno dopo all'altare della Patria. Avanti tutta!".
  13. .
    Bastianini ha telefonato alla famiglia di Mamiliano per capire tutta la situazione. Nella giornata di domani sarà presso l'ospedale.
  14. .

    Chiusura campagna elettorale a Roma
    per Furlan Sindaco d'Italia


    Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia per guidare
    la linea di centro destra al Quirinale


    piazza-san-giovanni-foto-lega


    Si apre l'ultima tappa della coalizione che tenterà di condurre Sergio Furlan al Quirinale come nuovo Presidente della Repubblica.
    I tre partiti del centro destra daranno voce ai militanti per illustrare il programma e chiedere il voto in vista del ballottaggio. I tre leader chiuderanno la giornata:


    - Interventi dei militanti
    - Interventi dei leader di FDI & FI
    - Chiusura di Sergio Furlan

  15. .

    Fratelli d'Italia da Firenze per
    Furlan Presidente


    Bastianini arriva nel capoluogo toscano, casa sua
    per proseguire la campagna ballottaggio e rilanciare modifica Dublino III + Riforma dei Borghi storici




    "E' sempre bello poter tornare a casa e parlare di progettualità e sviluppo. La Toscana è la nostra regione, la regione della cultura e della storia. Si dice che sia impossibile espugnarla, sia rossa per natura ma io vedo una marea blu che ci ha permesso di affermarci come vera alternativa a ND! quella stessa ND che ci ha insultato e mi ha insultato continuamente, ma nel silenzio sapevo avremmo stravinto le elezioni perchè noi vinciamo con i programmi e non le malelingue. Fratelli d'Italia si propone di rilanciare i borghi italiani e in particolare qui in Toscana, terra fiorente ricca di storia. Quante volte abbiamo visto chiudere i bottegai nei centri storici o lasciare al degrado, nessun piano di azione per smuovere questo patrimonio! stanziare fondi con una visione precisa sarà la nostra missione se permetteremo tutti insieme a Sergio Furlan di salire al Quirinale. Gli argomenti del centro sinistra sono sempre stati il fango contro di lui, la calunnia e la discriminazione e questo è inaccettabile per un paese democratico e aperto al dialogo. Furlan ci sta rappresentando e mettendo la faccia, noi abbiamo scelto con coscienza e senza rimpianti e il primo turno ci ha consegnato una mappa italiana precisa, quella giusta degli argomenti e non dell'insulto. Riguardo l'Europa non entro nel merito del voltafaccia da parte di ND e compagni perchè sarebbe sprecare il nostro prezioso tempo, ha già detto tutto Sergio Furlan a riguardo. Noi siamo quelli di ieri e quelli di domani, per ricostruire l'Europa in chiave Stati Indipendenti e sovrani, non abbiamo mai detto che l'Unione Europea deve cessare la sua esistenza MAI. Abbiamo sempre spiegato fin dai tempi di Meloni che si necessita di una visione diversa di Europa, cancellando il sistema macchinoso, burocratico odierno stabilito da Bruxelles. Noi crediamo in una futura Unione Europea dove l'Italia non è suddito perchè anche Silvio Berlusconi, per ricordarlo a qualcuno, credeva nell'Italia forte e protagonista, faro e guida dell'Unione. Rivedere Dublino III era prerogativa del governo, bene siamo pronti a mantenere quella promessa nel rispetto dei paesi membri e nel rispetto anche della nostra identità. Siamo euroscettici? SI, di questo sistema. Siamo per ricostruire? SI smantellando l'attuale sistema, mai negato il contrario e mai detto nulla di diverso. Abbiamo appoggiato l'idea estrema dell'Italexit? SI ancora una volta perchè la strada alternativa dopo anni di immobilismo era quella, ma appunto non ha sfondato la maggioranza degli italiani e allora continueremo fieramente all'interno di Identità e Democrazia a combattere per cambiare questa idea europea, con una visione differente. L'Italia merita di essere alla pari di Germania e Francia per creare un giusto contrappeso alle grandi potenze occidentali e orientali. Votiamo Sergio Furlan e scrivete Fratelli d'Italia, l'Italia grande nel mondo grazie!!!"
1327 replies since 17/12/2013
.