Volete che io inviti Sergio Furlan per parlare della sua candidatura e dei suoi alleati?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    66.67%
    4
  • 33.33%
    2
This poll is closed (Voters: 6)

"Politica in Chiaro" ospita Francesco Zanetti, il "vero" candidato al Quirinale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    8nurje

    Michelini: Benvenuti a questa prima chiacchierata sul nostro Podcast "Politica in Chiaro", ho qui con me un avversario politico, o meglio, quello che fino al giorno delle elezioni sarà un mio avversario politico, dopo di che sarà semplicemente uno che non voterò mai e con cui ho fatto un Governo assieme... Benvenuto al Premier uscente Francesco Zanetti! Francè, vogliamo dirlo una volta per tutte che sei tu il candidato vero, e l'eventuale Presidente vero, che c'è dietro Mudadu? altrimenti rischiate io ve lo dico...
    Zanetti: Dai Asia non scherziamo, anche il tuo amico Rizzo ha votato Andrea Mudadu alla presidenza del senato, l’ha fatto tutto il vostro gruppo politico perché come noi lo reputate un uomo delle istituzioni, una persona garbata e capace. Se dovesse vincere posso dire che faremo il governo Zanetti tre, che farò il primo ministro, questo è bene dirlo, ma il nostro Presidente della Repubblica si chiama Andrea Mudadu.

    Michelini: Francesco, erano accordi siglati pubblicamente se ricordi, le presidenze, il programma, le riforme... Ma io di Mudadu non ricordo un tratto distintivo, se poi vogliamo mettere un funzionario del catasto al Quirinale va bene ma non ne prende voti, solo il Centrodestra può farvi vincere aiutandovi ed autodistruggendosi come sta già facendo... Ma, volendo parlare di noi e del nostro Governo, me le dici e ce le dici pubblicamente 2 o 3 cose di cui ti sei pentito?
    Zanetti: andiamo con ordine e ti dico la prima cosa del quale mi sono pentito è stata certamente quella di non forzare la mano con l’ex presidente Mattarella per avere la Cartolari agli esteri, abbiamo voluto fare i bravi e ci siamo ritrovati agli esteri una che non sa neanche dove sia il confine con la Francia. La seconda cosa di cui mi sono pentito ma abbiamo già messo parzialmente rimedio è stata l’alleanza con Forza Italia alle regionali 2030, la terza te la dico invece sapendo che la condivido è stata accettare l’ingresso della Lega nel concordato per le regionali 2029, li con la complicità di Bastianini e Fratelli d’Italia si è rotto il giocattolo del buon governo che stavamo portando avanti.

    Michelini: Tra l'altro io ricordo che con la Cartolari rischiai la lite perché giustamente mi faceva presente, lo rivelo per la prima volta, "ma come a me non mi vogliono e poi vogliono quella baluba che non sa distinguere un'ambasciata dal bagno di casa sua?" testuali parole, Mattarella lì si è comportato da autentico pezzo di merda e forse dovevamo farlo notare e bloccare tutto ma saremmo passati per gente che voleva le poltrone quando invece volevamo la competenza... Poi è andata la Bastianini con gli accordi pensati da te e dalla Cartolari e nessuno se n'è accorto. Condivido quella cosa sulla lega, a noi ci hanno inculati anche alle Europee però c'è anche da dire che se facevate i sovranisti, anziché tornare ad essere europeisti, potevamo avere una sponda e dialogo con voi e la Lega forse la ignoravamo... che dici, è un errore essere stati sovranisti o state sbagliando a tornare Calendiani ed europeisti?
    Zanetti: si hai ragione, quel poco di politica estera che siamo riusciti a fare grazie all’interessamento mio da premier e tuo da vicepremier e ministro della difesa è stato quanto avevamo concordato io e la Cartolari per risolvere la situazione libica: Bastianini non pervenuta anche qui. Guarda sull’Europa la mia via non è cambiata: vogliamo ancora riformare Dublino III e vogliamo ancora riformare l’Unione, e ti dico un altra cosa, se la Bastianini avesse fatto il suo lavoro anziché restare in perenne campagna elettorale oggi quanto meno su Dublino III avremmo già fatto grossi passi avanti.

    Michelini: Meglio di niente anche se io sono scettica sul trovare un accordo con gli altri Stati e propongo di uscire perché lo sai, si deve uscire altro che riforma, difficile che Germania e Francia si limitino per fare i nostri interessi, la UE è un'illusione e prima lo capirete e meglio è. Senti un po, è vero che Mudadu vorrebbe, in cambio di un certo sostegno da parte sua, concedere la grazia a Renata Moretti in caso di sua Elezione? Perché la voce gira su di voi e anche su Furlan e mi sa che giocare troppo con questa situazione non porterà troppi voti da quell'elettorato che è nostro, ricordiamolo, quelli hanno votato me, non voi, d'altra parte potreste inimicarvi i moderati ancora più moderati di voi... concordi?
    Zanetti: Mi pare sia un potere costituzionale del Presidente della Repubblica concedere la grazia, quindi Mudadu potrebbe concederla alla Moretti. Se mi stai chiedendo se sono stato io a dire ad Andrea di fare questa dichiarazione per fini elettorali ahimè non posso prendermene il merito, devo dirti di no. Vi do due motivi Asia per chi per il tuo elettorato Andrea è meglio di Furlan. Voi siete per l’Italia unita, come Mudadu, Furlan è per l’Autonomia Differenziata. Voi siete per l’Italia sovrana in un Europa fisica, come Mudadu, Furlan è per la Padania sovrana sul resto d’Italia.

    Michelini: Poi ti dico di Furlan, però intanto l'autonomia differenziata l'abbiamo votata tutti, all'ultima chiama qualcuno di noi ha cominciato a non votarla, ad astenersi, però alla fine l'abbiamo votata, io ho ammesso l'errore e mi sono giustificata, da autonomista posso dire che quella non è la mia autonomia, però non si può giocare tutta una partita su questa cosa, sulle cose essenziali la pensate uguale, entrambi volete cambiare e non uscire dalla UE, nessuno parla di NATO, su Israele Furlan si è espresso, voi non credo che siate con la Palestina, Furlan si sta prendendo Forza Italia ma voi vi state prendendo La Rosa, è per questo che noi non ci schieriamo, certo come simpatia e antipatia Furlan è più antipatico, ha fatto fisicamente più danni di Mudadu che stava alla Presidenza del Senato ma capisci che i sovranisti hanno bisogno di far pesare l'astensionismo alla Presidenza e di bloccare l'Assemblea Nazionale prendendo quanti più voti possibile alle Parlamentari? Sarebbe un voto a perdere e la colpa è un po vostra che avete abbandonato quel sovranismo moderato che vi rendeva appetibili ad un dialogo, io personalmente, da cittadina, perché non farò più politica, non saprei sinceramente per chi votare anche col naso tappato...
    Zanetti: Ti dico quello che penso su Israele e Palestina. Penso che bisogna riconoscere gli errori del passato e iniziare a guardare al futuro con obiettività e chiarezza che dobbiamo al mondo, agli israeliani e ai palestinesi. Ad oggi c’è un popolo ipocrita, per il quale tutto l’occidente ogni anno celebra la giornata della memoria e che per ricordare quanto successo fa le stesse cose ad un altro popolo. Dall’altra parte c’è un popolo che risponde con i mezzi che ha a disposizione, io condanno ogni atto di guerra, ma la colpa è di quell’occidente che cento anni fa ha autorizzato occupazione parziale di uno stato senza osservare che le cose andassero bene, si sono creati dei ghetti per i palestinesi, vere prigioni. La strada giusta è quella di due Stati autonomi e indipendenti riconosciuti dalla comunità internazionale, probabilmente come in Corea con un cuscinetto interforze della NATO per garantire gli equilibri, questa può essere una soluzione, ma il primo passo è il mea colpa e la condanna alla violenza da sempre vista in terra santa.

    Michelini: Ma capirai che su tutte le altre cose la pensate simile, sulla carta siete molto uguali, UE, euro, NATO, economia neoliberista ognuno con la sua sfumatura, insomma, per un sovranista sarà difficile scegliere ed è per questo che la gran parte, come me, non sceglierà! Tornando all'oggetto delle nostre passioni, la gallina, tu pensi che sia una cosa casuale, dettata dalla stupidità, o che sia una cosa studiata, diretta dall'estero o dalla Lega il fatto che Fratelli d'Italia sia così... evanescente, inesistente o per meglio dire inutile? Cioè tu te li aspettavi così al Governo? posso capire Vittoria (Bastianini) ma Cavallini? Mamiliano che diceva di astenersi e che qualcuno mi dice sia andato a votare? Io credo che FdI sia un contenitore di voti a disposizione del migliore offerente, tu come la pensi?
    Zanetti: prima di risponderti voglio dire du parole su quello che dici sulle similitudini tra noi e la Lega e la Bastiana perché stai a di cazzate Asietta, te l’ho dimostrato ampiamente quale sia la differenza principale tra noi e loro, noi le cose le facciamo, loro vogliono lo status quo. Noi il problema della crisi migratoria insieme a voi l’abbiamo risolto, la Meloni in 5 anni no, vuoi sapere perché? Sennò poi che cavolo diceva in campagna elettorale? Idem le tasse, so quarant’anni che sento il centrodestra dire “Taglieremo le tasse”, in questi quarant’anni ne hanno governato almeno venticinque e le tasse sono aumentate anziché scendere, poi sono arrivato io e le ho tagliate, idem il Salario Minimi, la Meloni ne ha parlato cinque anni senza fare nulla, io e te Asia l’abbiamo fatto in sei mesi. Vuoi che ti dica la verità? Noi siamo quelli che in campo economico hanno realizzato il programma che il centrodestra moderato non ha mai realizzato nonostante abbia governato almeno ventidue anni più di noi. Allo stesso tempo in campo economico abbiamo fatto la riforma più a sinistra della storia repubblicana: il salario minimo. Noi siamo stati quelli che hanno fatto ciò che la vecchia politica in generale ha sempre saputo solo promettere. Ora ti rispondo a quanto mi chiedi su Fratelli d’Italia: Fratelli d’Italia non ha una linea politica che non sia diversa dalla poltrona ad oltranza e ad ogni costo. C’è un parte di Italia sicuramente analfabeta funzionale che continua a votarli, chiaro, poi c’è gente che ogni tanto si sveglia, stile Marmellato, e quando ci sono questi che si svegliano ci sono due soluzioni, o fanno in tempo ad andarsene e fondano Sovranità, oppure gli danno un colpo sulla nuca e li rimettono a cuccia come hanno fatto con Marmellato. Immagino la Bastianini che prende Marmellato di peso e gli dice “Marmellato, tu non puoi pensare con la tua testa, tu non puoi avere idee o dire qualcosa che poi si può realizzare realmente. Noi dobbiamo continuare ad essere la minchiata giusta al momento giusto.” Questa è Fratelli d’Italia Asia, un manicomio, un posto dove non conta niente ciò che si fa ma l’importante è restare lì dove le cose si potrebbero fare!

    Michelini: Più che tu e la Meloni io mi riferisco alla vostra nuova versione europeista ed alle proposte di Furlan, entrambi parlate di Dublino III da riformare per dirne una. Su Fratelli d'Italia siamo d'accordo, Marmellato ha votato e lo hanno visto anche se la cosa non è confermata, non sappiamo nemmeno se si è ammalato davvero, con questi bugiardi è tutto relativo! Volevo farti però un'ultima domanda prima di lasciarti che so che devi chiudere la tua campagna elettorale... Cosa farete se dovesse vincere Furlan alle Presidenziali?
    Zanetti: Marmellato è stato visto votare dai nostri rappresentanti di lista che hanno immediatamente riferito il fatto a Pietro Patanè in Sicilia. Se dovesse vincere Furlan faremo l’opposizione meglio ben fatta che l’Italia abbia mai visto. Non solo, lo dico da subito per evitare che poi dopo si possa dire che lo facciamo ripicca: noi non riconosceremo l’eventuale vittoria di un personaggio che rappresenta numeri da prefisso telefonico nel sud Italia e un club di turisti pedemontani al nord. Per i ballottaggi stiamo raddoppiando la presenza dei rappresentanti di lista ad ogni seggio, contesteremo ogni voto che da Parma in giù verrà attribuito a Sergio Furlan perché l’unica cosa che sappiamo essere vera da Parma in giù è che la Lega ha numeri inesistenti.

    Michelini: Bene, ti lascio alla chiusura della campagna elettorale e ovviamente non posso augurarti il meglio perché ci siamo anche noi alle Elezioni Parlamentari quantomeno, dunque io ti saluto e ri ringrazio ed invito chi ci segue a votare il sondaggio sull'invito a Furlan, chiedo di votare positivamente perché è giusto sentire anche la sua versione!
    Zanetti: Ti ringrazio per questo tempo Asia, buon voto a tutti gli italiani e le italiane.
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2024, 11:50   52 views
  Share  
.