Orlandini (Lega): "Agricoltura? Riprendere il tema che pare interessare solo a noi con Furlan. UE completamente assente. Sembra quasi che....."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Venezia

    E' intervenuto ad un convegno di Coldiretti a Venezia Fulvio Orlandini (Lega).

    Questa è la sintesi di quanto emerso dal colloquio con i cronisti presenti nella città lagunare.

    "Coldiretti insieme a Confagricoltura e Cia hanno condotto battaglie importanti: contro il Nutriscore e la carne sintetica e se oggi si parla di filiera corta di prodotti a chilometro 0 lo si deve alle battaglie dell'associazioni e degli agricoltori. Protestare contro la UE è sacrosanto, molte sono le manifestazioni che sono organizzate e che si stanno organizzando sul nostro territorio ma attenzione: bisogna evitare che diventi una battaglia tra agricoltori.

    C'é il tema dell'energia che in questo settore è fondamentale. Bisogna fare dei passi avanti rispetto alla legge sul Nucleare.

    L'Agricoltura deve essere al centro della terza rivoluzione industriale. Dovranno essere le fonti energetiche provenienti dall’agricoltura a mio avviso ad alimentarla: raggi solari, salti d’acqua, produzione agricola che si può portare a biomassa, biogas.

    Diversi eminenti economisti studiano ed hanno studiato questa prospettiva che deve obbligatoriamente anche trovare la risoluzione attraverso una produzione agricola etica: sono stimate tra i 3 ed i 4 milioni le persone che muoiono di fame e tra i 120 milioni ed i 140 milioni i bambini in condizioni di malnutrizione ogni anno. Una soluzione tra quella che è la produzione destinata all'alimentazione e la produzione destinata alla combustione.

    L'utilizzo più consapevole dei territori: non si deve rinunciare all'utilizzo di terreno agricolo per l'installazione del fotovoltaico.

    Altrimenti si finisce con l'ingrassare una grande e pericolosa speculazione a danno della produzione agricola.
    Tetti e terreni non produttivi per andare verso soluzioni a misura e a vantaggio dei cittadini e dei territori che devono essere e divenire più innovative e sempre più produttive. Da qui il passo che deve portare a comunità energetiche autonome che tutti vogliamo. Introducendo magari soluzioni nelle concessioni edilizie ovvero l’uso di pannelli solari di ultima generazione piuttosto che tegole e coperture.

    Pare questo un tema fuori dalla campagna elettorale ne parliamo solo noi della Lega e Sergio Furlan. Se l'UE è completamente assente o fa orecchie da mercante bisogna riprendere gli argomenti e riportarli su palcoscenici propri per trovare soluzioni adeguate e consone. Noi continuiamo a portare all'attenzione dei cittadini italiani temi importanti e considerevoli per l'impatto che possono avere in termini di ricaduta sull'economia dei territori. Purtroppo ripeto, notiamo come questi siano argomenti che sembrano interessare solo a noi. Temi concreti che stanno alla base della nostra campagna elettorale oggi rivolta al secondo turno per l'elezione del Presidente della Repubblica. Questo è per noi argomento cardine dell'agenda della Lega e di Sergio Furlan il nostro candidato a Sindaco d'Italia."


    Edited by Fulvio Orlandini - 24/4/2024, 10:24
    Attached Image
    zaia66

     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2024, 09:04   50 views
  Share  
.