Furlan a CartaBianca "Ringrazio Vegetti e Cavenaghi. Questa Europa? Così non va"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Lega +Autonomisti +Popolari
    Posts
    20,703

    Status
    Anonymous


    "Voi ve lo ricordate il Presidente del Consiglio uscente Zanetti Francesco, oggi front runner della campagna di Mudadu, fondare European’s People Union?" incalza così in prima serata a CartaBianca, nel salotto che fu di Bianca Berliunguer, il candidato presidente Sergio Furlan (Lega) che riprende la crono storia europea di Nuova Democrazia "Un partito europeo che nasceva, ammesso che sia ancora vivo, con lo scopo e cito: riformare totalmente l’Europa, abolire la commissione e delegare le sue funzioni al Consiglio d’Europa e al parlamento europeo! Siamo quelli che credono nella democrazia e non nei tecnocrati!" sorride "Bene, questi sono quelli che oggi si dicono europeisti di ferro, in campagna elettorale facevano gli EURO CRITICI perché, forse, andava di moda dirsi contro questa Europa". E proprio sul tema Unione Europea ha gravitato il dibattito televisivo col candidato presidente arrivato primo al Primo Turno "Io europeista? Non credo, almeno che essere europeista non significhi amare più di tutto il mio paese. Questa Europa, questa Unione Europea così non va. Per questo la Lega, sempre stata euroscettica, sta in Identità & Democrazia dove recentemente hanno trovato casa Fratelli d'Italia e Sovranità! ai quali diedi il mio benvenuto. Italexit? Vi ho già detto come la penso, un referendum istituzionalmente IMPOSSIBILE e alla prova dei fatti bocciato dagli italiani nei risultati elettorali. Rinnego la scelta? No!" poi, schiarendosi la voce, riprende "Con queste parole so che mi gioco il voto di Forza Italia al Secondo Turno, ma ho il brutto vizio di essere di parola. Gli italiani tutti avevano nel 2029 la possibilità di dire a gran voce che volevano l'ITALEXIT votando la lista sovranista. Questa non ha totalizzato il 50%+1 dei voti, ergo, con franchezza e chiarezza dobbiamo lavorare per cambiare l'Europa per altre vie da posizioni di governo" e volendo essere più chiaro aggiunge "Quali posizioni di governo? Vincendo queste elezioni per esempio. Zanetti l'EuroCritico cosa ha fatto? Io ritengo di poter essere più incisivo e infondo pure Forza Italia vuole riformare questa Europa, pure Berlusconi lo voleva". Da qui il ringraziamento a Vegetti, candidato presidente escluso, e Cavenaghi "A Forza Italia chiederò il voto? No, chiederò di essere al mio fianco! Con Claudio e Giacinto possiamo lavorare ancora assieme se vorranno insieme a tutta Forza Italia per il bene del paese" facendo presente, come era ovvio, di aver gradito le loro parole di apertura e stima. A fine trasmissione il messaggio "Penso siano più i punti che ci uniscono di quelli che ci dividono da Forza Italia ed il Polo Popolare. Tutti condividiamo la voglia di libertà e di riformare questa Europa, ne differiamo nelle modalità e nei toni".


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,199

    Status
    Offline
    Gentile sui social: "Nel 2031 un candidato alla presidenza della repubblica non sa cosa significhi europeista e confonde euroscettico con euro critico, andiamo bene..."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Michelini sui social: Verso l'europeismo ed oltre... se fossi pronta con il mio blog avrei già titolato circa qualcosa del genere: "Come Furlan ha deciso di perdere le elezioni, ecco la copia di Mudadu".
     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2024, 21:29   89 views
  Share  
.