Merletti aderisce alla Rosa "Votiamo per Mudadu e per ND, poi ricostruiamo la casa dei Progressisti."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar
    Group
    Utenti Junior
    Posts
    5

    Status
    Offline
    475x0_1526886205510.c50d13bf5415ce9cb0a5067f563f6798

    In mattinata il professor Merletti è stato alla sezione di Reggio Calabria di La Rosa dove ha preso la tessera subito dopo il primo turno elettorale che ha visto il partito crollare al 5%, poi ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un locale giornalista alla presenza di diversi militanti e dirigenti tra cui Francesca Dorato, candidata alla presidenza della regione.
    "Le persone di buona volontà hanno oggi il dovere di scendere in campo per ricostruire il centrosinistra italiano, dobbiamo farlo per dare una nuova casa a chi si è perso o non crede più di averne una e si butta sull'astensionismo, vero vincitore del primo turno elettorale. Poi c'è da evitare ciò che combattendo insieme possiamo evitare,ovvero Furlan alla presidenza della Repubblica che equivarrebbe alla morte del nostro sud con un governo del nord per il nord. Abbiamo bisogno di arginare anche la crescita di Fratelli d'Italia votando compattamente Nuova Democrazia all'assemblea nazionale e non solo Andrea Mudadu alla presidenza della Repubblica. Dobbiamo crederci, da oggi mi impegnerò casa per casa, andrò nei bar, nei centri dove le persone si incontrano, parlano, chiacchierano, ruberò qualche minuto ad ogni calabrese per spiegargli che bisogna andare a votare, bisogna vitare Andrea Mudadu e bisogna votare Nuova Democrazia. Poi sarò pienamente a disposizione della Rosa per avviare un percorso di ricostruzione che veda come obbiettivo politico essere al 15% alle europee del 2034. Abbiamo tre anni per ricostruire il partito, mi impegnerò con lealtà e trasparenza assieme al segretario Gentile per costruire una nuova struttura partitica e politica che renda una casa a chi crede come noi della Rosa nei valori democratici e progressisti. Facciamolo tutti insieme questo lavoro, metto a disposizione la mia persona e la mia esperienza accademica per questo, per la Rosa e per l'Italia, paese che amiamo e dobbiamo difendere a spada tratta dalla deriva leghista in primis e a seguire dal nullafacendismo di Fratelli d'Italia."
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2024, 13:08   45 views
  Share  
.