Conferenza Stampa 'Sergio Furlan - Sindaco d'Italia'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Presidente della Repubblica
    Posts
    20,720

    Status
    Anonymous

    - il candidato presidente Sergio Furlan (Lega) davanti alla stampa -

    Si rivolge alla stampa, in una sala gremita di candidati e sostenitori, il candidato presidente Sergio Furlan che dalla sede elettorale del comitato Civici per Sergio Furlan Sindaco d'Italia commenta l'esito ufficiale delle elezioni presidenziali, e politiche, di questo 2031 ferragostano.

    "Buongiorno a tutti! Grazie di essere qui, ci aspetta un ferragosto di fuoco! Non perché la colonnina di mercurio batterà anche quest'anno ogni record a causa dell'imperante cambiamento climatico ma perché saremo impegnati casa per casa, ombrellone per ombrellone, baita per baita in questo Secondo Turno elettorale sia politico che presidenziale. Sono Sergio Furlan, candidato presidente e candidato Sindaco d'Italia, lo ribadisco a tutti voi in questa sala gremita degli amici leghisti e di Fratelli d'Italia ma anche dei tanti amministratori civici e conservatori che hanno deciso di sostenermi in questo Primo Turno certo che tra quindici giorni, il 17 agosto 2031, potranno esserci altri amici qui a condividere con noi il risultato elettorale di un cartello politico, costruito sul mio nome alla luce del sistema elettorale, che vuole essere conservatore, popolare, nell'alveo del CentroDestra e come detto più volte anche civico perché sono tanti gli amministratori che a quanto pare hanno creduto in me! Che hanno creduto in noi! Un doveroso grazie va quindi a chi ci ha sostenuti, chi mi ha sostenuto, chi ha creduto in noi e in questo 34.57% di italiani, tra i votanti, che ci hanno scelto incoronandoci vincitori del Primo Turno. Allo sfidante Andrea Mudadu faccio i miei complimenti, così come a chi ci ha messo la faccia al di là delle logiche di partito, chiamerò Andrea nelle prossime ore affinché anche per il bene degli italiani che ci guardino le prossime quindici giornate di campagna elettorale siano basate maggiormente sul paese e non sull'offesa gratuita. A lui, come a chiunque altro fosse arrivato al secondo turno, auguro il mio personale in bocca al lupo per un sano dibattito elettorale.

    Permettetemi ora un breve passaggio politico sull'Assemblea Nazionale, mi è doveroso commentare il risultato delle due liste che mi sostengono: Lega +Autonomi +Popolari e Fratelli d'Italia. Un complimento grande ai secondi, primo partito a livello nazionale col 27.63% in crescita rispetto alle urne scorse. Un grazie al mio partito, che ho trascurato in queste settimane, che nonostante il rebranding passa dal sei e mezzo all'8.69% con trentacinque deputati nazionali eletti ai quali va il mio più grande grazie perché sono sicuro che nelle prossime settimane saranno i miei primi alfieri sul territorio. La Lega +Autonomisti +Popolari è stata in questa campagna elettorale, come ormai non succedeva da tempo, oggetto di denigrazione e scherno. Qualcuno mi ha definito il candidato Padano, dipingendomi con le corna e l'elmo celtico, altri il candidato del Nord separatista. La verità, cari miei, è che la Lega conferma il suo essere un partito NAZIONALE con forse, perché no, una prevalenza al nord in cui è meglio organizzato e lo dimostrano i risultati delle svariate elezioni regionali da nord a sud passando per le isole. Quindi ad Enrico Mentana che parla di tonfo per un partito escluso dal Secondo Turno rivolgo il mio personale appello: grazie, siamo soddisfatti anche così se fare un 'tonfo' implica guadagnare due punti percentuali sul campo a scapito delle forze di CentroSinistra.

    E proprio su quest'ultimo passaggio voglio chiudere il mio intervento, queste elezioni certificano il fallimento del CentroSinistra, tutti i partiti dell'area di CentroDestra crescono rispetto al 2028. Gli italiani vogliono un costrutto politico, un prodotto politico CHIARO e più chiaro del CentroDestra non so cosa ci possa essere. Dedico questa mia prima vittoria parziale a Berlusconi, Meloni e Matteo Salvini. Leader indiscussi di un progetto politico vincente e quindi lancio il mio appello alle forze di CentroDestra rimaste escluse dal Secondo Turno delle presidenziali: UNIAMOCI. Chiamerò Vegetti nelle prossime ore, poi il segretario Costa e perché no anche la figura di Longoni e Stefanazzi. Cambiare l'Italia di questa neonata Terza Repubblica è possibile, lo possiamo fare voltando pagina rispetto alla spinta di governo di Nuova Democrazia. Infine, non per demerito sia chiaro, rivolgo il mio messaggio ad Asia Michelini: io se fossi stata al Secondo Turno ti avrei votata, tu vedi un po' cosa vuoi fare. Se il mio demerito è essere del Friuli Venezia Giulia, del Nord-Est, della Lega non posso veramente farci nulla. Sovranità ha parlato di cambiamento, mutamento del sistema politico, la verità è che il cambiamento si può fare anche osando e quindi votare forse quello che mi pare sia stato definito un 'piccolo capobanda pedemontano'. Se Sovranità siede in Identità e Democrazia qualcosa con la Lega, che ID l'ha fondata, condivide. Diversamente se si vuole votare l'ultra liberismo di CentroSinistra mica ci offendiamo!"

    Se qualche giornalista vuole fare domande ci siamo







     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Presente in sala Fulvio Orlandini.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Politico Italiano

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    2,902
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Presenti i delegati di Fratelli d'Italia, in particolare:

    Vittoria E. Bastianini assieme al direttivo

    - Crosetto
    - Lollobrigida
    - Acquaroli
    - Leonardi
    - Donzelli

    Edited by Alessandro Marconi - 22/4/2024, 22:49
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Coordinatore FDI Sicilia

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    46
    Location
    Palermo (PA)

    Status
    Offline
    Presente a sorpresa anche il Coordinatore per la Sicilia di Fratelli d'Italia Francesco Mamiliano
     
    Top
    .
  5.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Segretario di Sezione

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    443

    Status
    Offline
    Presente anche il Coordinatore Nazionale di Fratelli d'Italia, Cavallini, il quale, dopo una stretta di mano con Furlan e Orlandini, prende posto, sorridente, accanto a Mamiliano
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Coordinatore FDI per il sud

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    49
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Presente anche Marco Ventimiglia coordinatore FDI per il sud dopo aver salutato tutti in particolare Furlan si siede accanto il collega Cavallini

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    111
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Presente, nelle prime file, a sorpresa, il Segretario Nazionale di Forza Italia, on. Edoardo Costa, con il Capogruppo al Senato Raffaele Nevi, fedelissimo del leader forzista.
     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2024, 17:53   118 views
  Share  
.