Non ho mai votato, non inizierò oggi. Nemmeno col mio nome sulla scaramantica scheda elettorale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    NON HO MAI VOTATO, NON INIZIERÒ OGGI. NEMMENO COL MIO NOME SULLA SCARAMANTIFLCA SCHEDA ELETTORALE


    di Cristiano Longoni, direttore

    "Uno vale uno". Questo era il principio che muoveva i cinquestelle a fare primarie interne e a castrare i propri politici imponendo loro limiti di mandato (va detto che, visto il capitale umano a disposizione, alla fine è stato un bene).
    Ma "uno vale uno" è un insulto alla mia intelligenza e alla mia personalità: individualisticamente, io valgo tantissimo e non valgo come uno straccione che chiedeva il reddito di cittadinanza per pagarsi l'abbonamento allo stadio pur lavorando in nero.
    E, pertanto, pur avendo il mio nome stampato sulle schede elettorali di tutta Italia (e qui, sinceramente , ringrazio quegli uomini e quelle donne che hanno voluto sostenermi mettendoci una firma) non andrò a votare.
    Ritengo la scheda elettorale un elemento scaramantico, un moderno totem di chi ha fatto professione di fede nella democrazia, divinità pagana contemporanea. E la ritengo un insulto all'intelligenza.

    Voi fatelo, se volete: qualcun altro è senz'altro peggio.
     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2024, 12:38   50 views
  Share  
.