Orlandini (Lega) ospite a Radio 24: "Campagna elettorale basata su personalismi. Furlan farà bene perché.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Milano

    Fulvio Orlandini (Lega) ha partecipato al programma "Amici & Nemici" trasmesso da Radio 24 e condotto da Daniele Bellasio.

    DBR24: "Benvenuto al capolista per l'elezione dell'Assemblea Nazionale della Lega +Autonomisti +Popolari in Lombardia Fulvio Orlandini."
    FO: "Grazie per l'invito dott. Bellasio e ben trovati ai radioascoltatori."

    DBR24: "Ci racconti qualche cosa di lei dott. Orlandini."
    FO: "Sono nato a Brescia dove ho vissuto sino all'età di 15 anni. Con la mia famiglia ci siamo poi trasferiti a Milano. Ho alle spalle un percorso di studi regolari sino alla Laurea all'Università Statale. Poi ho conseguito la specializzazione. Attualmente sono dirigente generale di Pubblica sicurezza o più semplicemente Questore, al momento in aspettativa; di Bologna."

    DBR24: "Tutto casa e lavoro?"
    FO: "Assolutamente no, non sia mai. Ho praticato da dilettante legato ai gruppi CUS la pallacanestro, la pallamano e l'atletica leggera. Ho lavorato come PR e DJ al tempo dell'Università ed anche come pizzaiolo per mantenermi al corso di studi. Conservo ancora la passione per il mondo della musica."

    DBR24: "Perchè il passaggio in politica?"
    FO: "Reputo importante fare qualche cosa a favore dei territori e dei cittadini. Ed è bene impegnarsi in prima persona per capire, imparare ed agire di conseguenza."

    DBR24: "Ed ha scelto di schierarsi con Furlan in una battaglia importante ma che lo vede come Davide davanti a tanti Golia."
    FO: "Sergio Furlan è una persona per bene e questo conta molto. Ha intrapreso insieme a noi un percorso difficile per diventare Presidente della Repubblica e prima ancora per rilanciare la Lega. Sono sfide affascinanti. Valgono le idee, le proposte, la capacità di farsi comprendere e l'essere in sintonia con la gente. Furlan ha tutte queste qualità. A me sembra un bravo passista nel ciclismo mi ricorda Bugno piuttosto che Indurain per intenderci: é competitivo su tutti i tracciati e su tutti i tipi di corsa. Poi vedremo che fortuna avrà ed avremo noi."

    DBR24: "Mettiamola così allora: non teme per voi (Lega) e per Furlan un lavoro di gruppo delle grandi squadre a favore dei capitani Zanetti con Mudadu e Michelini, piuttosto di una prodezza di Vegetti in salita o di Gentile che sprinta?"
    FO: "Confidiamo in un buon lavoro da parte dell'ammiraglia che sono in questo caso gli elettori, che sapranno indicarci la via che porta a tagliare il traguardo per primi. Per quel che concerne me faccio il gregario mi auguro di essere utile insieme a tutti i nostri candidati per portare Furlan alla testa del gruppo sino al taglio del traguardo. Abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno."

    DBR24: "Toni aspri contro Furlan come se li spiega?"
    FO: "Posso capire chi vorrebbe ipotizzare che ci debba essere sempre lo scontro tra grandi partiti. Tuttavia la corsa per il Quirinale dimostra che il panorama politico è quanto mai frastagliato: ognuno per se al primo turno e ....

    DBR24: "Ma Furlan è un mistificatore (Zanetti) oppure è amico degli ebrei (Michelini)?"
    FO: "Furlan non è ne un mistificatore lo sa perfettamente anche l'ex Presidente del Consiglio, così come la buttata a fare casino la leader di Sovranità con la sua uscita. Termino di rispondere alla sua domanda precedente che inevitabilmente conclude anche questa che lei mi ha formulato. In un campo aperto e ben venga per riportare la gente ad avvicinarsi con affezione alla politica, ci sta che vi sia un candidato di un partito che elettoralmente non ha molto peso stante gli esiti delle politiche del 2028. E' una scelta possibile fatta dalla nostra coalizione in accordo con Fratelli d'Italia ed i civici per Furlan. Troppi personalismi in queste settimane e non certo da parte nostra o del nostro candidato a Sindaco d'Italia."

    DBR24: "Vado contro corrente rispetto alla solita domanda e le chiedo se doveste perdere voi come Lega e Furlan mancare l'elezione a Capo dello stato?"
    FO: "Faremo con responsabilità il nostro compito in base al ruolo che gli elettori ci avranno assegnato con il voto popolare."

    Edited by Fulvio Orlandini - 18/4/2024, 16:00
    Attached Image
    Zaia44

     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2024, 12:27   52 views
  Share  
.