Cavenaghi a YoutubeTV: "Tocchi la Romagnoli, arriva Michelini [...] non provo rancore per Asia, ma mi spaventa il fatto che sia stata creata a Davos"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Giacinto Cavenaghi, eurodeputato di Forza Italia, è stato intervistato stamani da Karim Musa, in arte Yotobi, conduttore di Open Bar, programma di punta di YoutubeTVs. Il programma, in onda ogni venerdì in prima serata, permette a volti noti dello spettacolo, dell musica e della politica di interfacciarsi con il popolarissimo conduttore - pioniere della trasformazione di Youtube Italia in un servizio d'informazione e intrattenimento a tutto tondo.

    Cavenaghi, giunto negli studi di YoutubeTV di Torino, ha rilasciato un'intervista di 20 minuti circa la sua storia personale - a dire la verità un passaggio piuttosto piatto, nel quale il politico ha cercato di rimarcare i suoi successi nel mondo del lavoro, in modo da mettersi in una virtuale posizione di dominanza sugli ascoltatori - prima di giungere all'attualità politica.

    Anzitutto Karim Musa ha chiesto a Cavenaghi se, ha dato il suo endorsement al comapgno di partito Vegetti, candidato alle presidenziali. La risposta di Cavenaghi non è stata netta come alcuni si aspettavano: «Vegetti è un collega e, per un certo periodo, è stato anche il mio capo. Credo che sia il più votabile e che, per tanti aspetti sia il miglior candidato. Io sono concentrato sul permettere a Forza Italia di fare un buon risultato e sono impegnato affinché la prossima maggioranza e il prossimo Presidente della Repubblica non siano collettivisti di destra, idioti generici o collettivisti di sinistra».

    Poi l'argomento si è spostato sulle recenti critiche della Michelini: «Vedi, Karim, ci sono dei politici ai quali ho deciso di non rispondere più. La Moretti, Bellini e così via non hanno mai ricevuto una risposta da me, negli ultimi anni. Come dico sempre, un purosangue non fa a gara con i pony.
    Con la Michelini è diverso, perché in passato siamo stati anche in buoni rapporti, umanamente. Poi ho capito che è una donna disturbata, con problemi psichici abbastanza evidenti, ma comunque è una a cui vale la pena di rispondere.
    Il suo problema, in questo caso, è che ha deciso di fare l'avvocato della Romagnoli, ovvero l'avvo-fatto dell'atomo. Davvero, tocchi la Romagnoli e arriva la Michelini. E' incredibile
    ». E ancora: «Guarda, mi basta aprire X o qualsiasi social ed è pieno di volte in cui lei mi cita a caso, si inventa cose, distorce la realtà: è una persona che vive in una realtà parallela dove tutti sono suoi nemici o hanno trame oscure».

    Dopo un momento di pausa in cui Cavenaghi ha scrollato X cercando la catena di post botta e risposta con la Michelini, l'eurodeputato ha continuato: «Sovranità è nato rispondendo a un bisogno concreto, quello di dare una voce a chi, nell'epoca Covid, si è sentito lasciato indietro, marginalizzato, a volte persino odiato. Molti erano arrabbiati, tanti hanno cercato soluzioni politiche anche con piattaforme pessime, ma era un fermento che andava ascoltato.
    Il problema è che Sovranità stessa non è una soluzione, non rappresenta quelle persone. Sai, Karim, lavoro a Bruxelles, che non è un bel posto ma è un posto dove le informazioni corrono velocemente e tutti sono concordi nel dire che Sovranità è stato creato in laboratorio a Davos. Sbaglia chi dice che i soldi arrivano dalla Russia o addirittura dalla Cina: so per certo che i soldi di Sovranità e le indicazioni sul come fare politica arrivano direttamente da quei poteri forti che fingono di combattere. Loro e la Bastianini - con cui ora fanno finta di litigare - sono stati creati ad hoc per imbrigliare il dissenso, per dare nuove soluzioni collettiviste a problemi vecchi. Insomma, la Michelini è un bluff, è totalmente funzionale al sistema. Non provo rancore per lei, ma mi spaventa il fatto che sia stata creata a Davos"


    Dopo l'intervista, Cavenaghi si è cimentato, assieme a Musa, in un deatmatch a squadre nel nuovo Call of Duty, i cui highlights sono stati inseriti nella parte finale dell'episodio, mentre la versione integrale è stata resa disponibile su Youtube.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Michelini sui Social: Vivremo in una realtà diversa però in questa realtà abbiamo ottenuto il 10%, voi il 7% e probabilmente anche meno visto che hai insultato bellamente i Calabresi. Il complottismo allucinato lo lascio alle macchiette come Cavenaghi che un tempo, pur nella diversità, rappresentavano qualcosa, adesso è solo disperazione o qualche effetto di qualche sostanza psicotropa... Se io sono stata creata a Davos allora vale tutto, pure la teoria che lui si travesta di notte, se è possibile inventare di sana pianta le cose è giusto poterlo fare tutti insieme. Capite meglio di me che non ha senso Forza Italia nel suo insieme a questo punto. Forse qualche problema ce l'ho, rispondere ad un democristiano statalista che si finge liberista a spese nostre è effettivamente strano, come è strano rispondere ad uno che si fa intervistare da Yotobi... voglio dire, la prossima lo vedremo dai "Me contro Te"? da Andrea Diprè (personaggio alla quale sta tentando di assomigliare)? è chiaro che con lui non c'è il pericolo dei neoliberisti, con lui si ride, i problemi sono ben altri.
     
    Top
    .
1 replies since 17/4/2024, 11:39   62 views
  Share  
.