Vegetti da Bolzano: "riunire tutti i partiti che appartengono al Partito Popolare Europeo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,028

    Status
    Anonymous
    Prosegue la campagna elettorale di Claudio Vegetti per le elezioni presidenziali. Il senatore genovese ha presenziato ai molti banchetti organizzati nelle province di Trento e Bolzano da parte dei militanti di Forza Italia. Nel pomeriggio, Vegetti ha visitato alcune realtà imprenditoriali e sociali oltre che la società calcistica Sudtirol per discutere di alcune manovre di mercato per il Genoa, società di cui possiede la metà delle quote. Successivamente, ha inaugurato un suo point elettorale e rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa nazionale e locale:

    "Forza Italia continua la sua presenza nei territori. Abbiamo votato convintamente per l'autonomia perché crediamo nella nostra storica proposta. La connessione tra Forza Italia e il Trentino Alto Adige è sempre stata stretta, nel senso che condividiamo un'anima popolare. Penso alla SVP e al Partito Autonomista Trentino Tirolese che, come noi, appartengono alla grande famiglia del Partito Popolare Europeo, abbiamo tutti e tre un'anima europeista, popolare e moderata.
    È per questo motivo che ho scelto di aprire sedi della mia campagna presidenziale in queste due città. Uno dei miei sogni politici è quello di riunire tutti i partiti che appartengono al Partito Popolare Europeo per avere più forza e creare un grande partito popolare in Italia, come fu la Democrazia Cristiana. Il segretario Costa, nei giorni scorsi, ha riaffermato l'alleanza con il Polo Popolare, un passo avanti di grande importanza.
    Sul tema dell'europeismo è giusto sottolineare come sia un nostro valore fondante che non abbiamo mai rinnegato. Lo dico perché immagino già che i miei sfidanti cercheranno di spacciarsi come popolari, conservatori, civici, democristiani o altri aggettivi solo per guadagnare qualche voto in più. La differenza tra me e loro è però una sola: noi di Forza Italia siamo da sempre europeisti. Chi invece verrà dopo di me, è bene ricordargli che solo due anni fa era in una coalizione che voleva uscire dall'Unione Europea."
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2024, 11:14   45 views
  Share  
.