Assemblea fondativa di "Avanti! CON RENATA"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,005
    Location
    Losanna

    Status
    Offline

    ASSEMBLEA FONDATIVA DI
    "Avanti! CON REANTA"


    Si riuniscono oggi a Roma molti ex iscritti ad Avanti Italia!, nonché importanti esponenti del movimento, sciolto in seguito ai numerosi scandali che hanno colpito la Portavoce nazionale Renata Moretti ed alcune figure chiave del partito.
    Motivo dell'incontro, indetto proprio da Renata Moretti, è la trasformazione in partito politico del gruppo parlamentare che ha raccolto molti deputati e senatori un tempo appartenenti ad Avanti Italia!. Secondo alcuni, l'obiettivo della Moretti sarebbe quello di formare una nuova base elettorale forte in vista di una sua possibile candidatura alle prossime elezioni presidenziali. Attraverso un video pubblicato dall'ambasciata russa, Renata aveva infatti annunciato il suo interesse alla carica diverso tempo fa, ma da quel momento ancora nessuna lista è stata presentata in maniera ufficiale.
    I giornalisti, costretti ad attendere fuori dall'edificio, hanno potuto notare l'assenza di grandi personaggi che ormai da giorni si sono allontanati dalla controversa figura di Renata Moretti. Tra questi ci sono Luigi de Magistris (ex Segretario generale), Michele Santoro (capogruppo al Senato), Alessandro Di Battista (senatore) e Ginevra Bompiani (capogruppo al Parlamento europeo).


    CITAZIONE


    STATUTO
    Avanti! CON RENATA


    DISPOSIZIONI GENERALI
    A.Avanti! CON RENATA” è un’unione di donne e uomini liberi che si costituisce per rispondere alla sistematica crisi sociale, economica e culturale attraverso un processo di profondo rinnovamento dell’asseto politico e finanziario globale. Il suo impegno è intrinsecamente legato al movimento anticapitalista, antifascista e pacifista.
    B. Il nome del partito è “Avanti! CON RENATA” e, nelle regioni con presenza di minoranze linguistiche tutelate dalla Costituzione, può essere tradotto nella lingua locale di riferimento.
    C. Il simbolo del partito è composto da un rettangolo, con sfumature che vanno dall’arancione al viola, e il nome del partito scritto in bianco al centro. Nella sua versione quadrata, utilizzata in contesto elettorale, il nome ufficiale viene abbreviato in “A!”.
    D. La sede legale del partito è stabilita in Roma, Via Pellegrino, 19.

    ISCRITTI
    A. Possono iscriversi al partito tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto di 16 anni d’età.
    B. L’iscrizione vale per un anno solare e deve essere rinnovato entro le prime due settimane dell’inizio del nuovo.
    B. Attraverso un voto favorevole espresso da almeno i 2/3 degli iscritti, lo Statuto del partito può essere modificato.
    C. L’iscrizione può essere annullata in ogni momento dall’iscritto o da un “Decreto di Espulsione”, firmato dal Presidente del Comitato Etico e controfirmato dal Portavoce nazionale.
    D. Non è ammessa la contemporanea iscrizione a un altro partito politico nazionale. L’iscrizione a un partito politico di un altro Paese europeo è ammessa qualora il partito in questione sia parte del medesimo gruppo parlamentare europeo di “Avanti! CON RENATA”.

    UFFICIO DEL PORTAVOCE
    A. L’Ufficio del Portavoce è composto dal Portavoce nazionale, dal Segretario generale e dai Segretari particolari.
    B. Il Portavoce nazionale viene eletto ogni 5 anni da tutti gli iscritti, che hanno il diritto e il dovere di esprimere la propria preferenza tra i candidati che hanno depositato la propria candidatura presso l’Ufficio del Portavoce entro le 4 settimane antecedenti alla votazione.
    C. Il Portavoce nazionale rappresenta gli iscritti di fronte agli italiani e alle istituzioni e delinea l’indirizzo politico del partito.
    D. Il Segretario generale viene nominato dal Portavoce nazionale.
    E. Il Segretario generale è il tramite tra il Portavoce nazionale e i Segretari particolari ed è responsabile delle comunicazioni interne al partito.
    F. I Segretari particolari, solitamente uno per ogni Ministero della Repubblica, vengono nominati dal Portavoce nazionale.
    G. I Segretari particolari hanno il compito di esaminare i disegni di legge presentati in Parlamento, in base alla propria area di competenza, formulare potenziali emendamenti e nuovi disegni di legge e offrire supporto al Portavoce nazionale.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,005
    Location
    Losanna

    Status
    Offline
    Il Presidente dell'Assemblea da lettura dei risultati:
    CITAZIONE
    Voti favorevoli alla fondazione del soggetto politico "Avanti! CON RENATA": 97.16%
    Voti contrari alla fondazione del soggetto politico "Avanti! CON RENATA": 0.82%
    Astenuti: 2.02%

    In collegamento dall'ambasciata russa a Roma, prende la parola la neo eletta Portavoce nazionale, Renata Moretti (A!):

    << Buongiorno a tutti. Per prima cosa, vorrei prendermi del tempo per ringraziare personalmente ognuno di voi per la coraggiosa decisione che avete preso oggi. Il voto a favore della nascita di Avanti! CON RENATA come partito politico vero e proprio è un segno di resistenza contro il potere che ha cercato di distruggerci. Vi assicuro che la vostra fiducia è ben riposta.
    Grazie al supporto e agli strumenti messi a disposizione della Federazione russa, fedele alleata contro l'imperialismo americano e il nazismo nell'Europa dell'Est, sono giunta a una conclusione difficile da accettare. Quest'oggi posso sostenere con assoluta certezza che l'attentato che ha avuto luogo all'interno della sede di Avanti Italia! è stata una messa in scena, diabolicamente orchestrata dal Presidente del Consiglio Zanetti. L'obiettivo di Nuova Democrazia era quello di metterci fuori dai giochi, perché eravamo l'unica vera e credibile forza di opposizione del Paese. Zanetti ha fatto di tutto per evitare di affrontare le responsabilità dei propri errori. Nonostante questa tempesta mediatica che si è scatenata contro tutti noi, siamo rimasti in piedi. Certo, alcuni compagni, un tempo fedeli ai nostri ideali, sono caduti. Alcuni lo hanno fatto per debolezza, altri per timore di subire danni d'immagine. Tuttavia, gli italiani sono dalla nostra parte, e questo è quello che mi interessa.
    L'Italia sa che noi siamo l'unico movimento politico di sinistra radicale, anti-capitalista, anti-europeista, anti-atlantista e anti-imperialista. Sono sicura che alcuni politici di centro, che non sono altro che marionette in mano all'alta finanza internazionale, ci accuseranno di essere populisti. Se essere populisti significa difendere la dignità dell'Italia e battersi per la salvaguardia della nostra sovranità nazionale, ebbene sì: sono populista. Altri politici ci accuseranno di essere anti- tutto. Anche in questo caso hanno ragione. Io sono contro tutto perché credo che non ci sia nulla di salvabile nel sistema politico-economico che governa l'Occidente che circa un secolo. Io voglio distruggere tutto quello che hanno creato. >>


    Edited by Fëfë - 16/4/2024, 00:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Presente nel pubblico il trapper Boheme Britney (nome d'arte di Christian Della Rosa), divenuto famoso al grande pubblico grazie alla sua partecipazione all'edizione 2029 del Festival di Sanremo.
     
    Top
    .
2 replies since 13/4/2024, 13:10   87 views
  Share  
.