Occhiuto a Carta Bianca “ND e FI devono correre insieme alle presidenziali. Gentile può rifondare La Rosa sul riformismo.”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Nuova Democrazia
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Il capo delegazione all’Europarlamento di Nuova Democrazia Giovanni Occhiuto interviene a Carta Bianca per parlare del futuro “Non mi candiderò all’assemblea nazionale, voglio rispettare il mandato all’Europarlamento.”, ha esordito il cosentino “Ma porterò il mio contributo al partito ed all’eventuale coalizione per le presidenziali e per l’elezione dell’Assemblea nazionale. Chi sarà il candidato presidente di Nuova Democrazia o dei liberali? Per ora c’è in campo la sola candidatura di Matteo Bassetti, non lo conosco personalmente ma mi dicono sia una persona valida, vedremo se ci saranno anche altri nomi per le primarie e ancor di più vedremo il perimetro di queste primarie perché le regionali certificano un fatto: Nuova Democrazia e Forza Italia insieme possono arrivare al ballottaggio e possono vincere le presidenziali, questo è chiaro e lampante sotto gli occhi di tutti. Poi ci sono le altre questioni, come la Toscana, siamo arrivati terzi e non entriamo nel ballottaggio. Ho difficoltà a guardare ad entrambe le parti, se guardo al centrosinistra vedo i neo brigatisti di avanti Italia, se guardo alla destra vedo quelli che vorrebbero cancellare l’Europa quindi trovo difficoltà ma a denti stretti dirò votate Innocenti. Su La Rosa che dire, il neo segretario Gentile ha un grande lavoro da fare, non che sia nel mio interesse, ma supera di tre spanne Bellini e Dalfino per caratura morale e preparazione, se sarà in grado di portare La Rosa fuori dal grillismo e saprà riportarla in un percorso riformista allora credo che saprà rilanciare il partito ed evitarne la morte, che sembra dietro l’angolo. Sì credo che Gentile possa condurre la ripresa della Rosa dopo anni disastrosi, dovrà essere pragmatico e leader, senza farsi condizionare da correnti, capibastone e clientele interne.”
    Attached Image
    IMG_2581

     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    A strettissimo giro, dai corridoi dell'Europarlamento di Strasburgo, arriva la replica di Giacinto Cavenaghi, vicesegretario di Forza Italia, raggiunto dai crontisti di EuroNews:

    «Da settimane dico che Nuova Democrazia ha il vizio di prendersi il braccio di chi ha allungato soltanto un dito.
    Siamo stati alleati con il partito del premier Zanetti soltanto per un weekend - e siamo un partito che esiste da quasi quarant'anni, quindi farei la debita proporzione. Tra l'altro in un weekend in cui noi abbiamo fatto benissimo e loro male.
    Non mi risulta che esistano obblighi di sorta a essere alleato in futuro, pertanto invito il collega Occhiuto a valutare bene l'uso delle parole: noi non "dobbiamo" nulla a nessuno».
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,219

    Status
    Online
    Gentile (La Rosa) sui social: "Ringrazio molto Occhiuto per aver appoggiato il nostro candidato in Toscana, è un profilo d'alto livello in cui crediamo e sono felice che anche Occhiuto l'abbia capito. Avanti, vinciamo anche in Toscana!"
     
    Top
    .
2 replies since 2/4/2024, 17:23   99 views
  Share  
.