Al Ministro delle Infrastrutture-richiesta fondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Nuova Democrazia
    Posts
    1,562

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture

    Con la presente si richiede un finanziamento di 1.2 miliardi di euro dei fondi “Alta Velocità Sud” per il rifacimento delle linee ferroviarie Palermo-Catania, Catania-Messina, Messina-Palermo.
    In attesa di vostre risposte, cordialmente,


    Il Presidente della Regione Sicilia
    Pietro Patanè
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bruno Pacifico

    Group
    Nuova Democrazia
    Posts
    1,606
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    "Egregio Presidente Patanè,
    Desidero rivolgere a Lei la mia più sentita considerazione in merito a una questione di primaria importanza per lo sviluppo infrastrutturale della nostra amata Sicilia.
    In seguito a un'attenta valutazione della situazione, desidero informarLa che abbiamo preso la decisione di finanziare( con 3 Miliardi di Euro) un progetto di maggiore ampiezza rispetto alle richieste da Lei avanzate. Inoltre, abbiamo pensato di organizzare un tavolo tecnico dedicato alla tratta ferroviaria Trapani-Ragusa.
    Non posso, inoltre che condividere le preoccupazioni dei cittadini riguardo al fatto che nel 2029, in un'era segnata da continui progressi tecnologici e infrastrutturali, si debba ancora impiegare un tempo così spropositato per percorrere una distanza di 356 km in treno. È una situazione che non solo limita la mobilità dei cittadini, ma anche il potenziale di sviluppo economico e sociale della nostra regione.
    Sono fermamente convinto che sia giunto il momento di adottare misure concrete per migliorare l'efficienza e l'accessibilità dei nostri servizi di trasporto pubblico. In questo contesto, siamo pronti a collaborare attivamente con Lei e la Sua amministrazione per individuare soluzioni innovative e implementare interventi mirati che possano ottimizzare il sistema ferroviario nella nostra regione.
    Sono a Sua disposizione per discutere ulteriormente di questo importante argomento e per concordare sui passi da intraprendere per garantire un futuro più efficiente e sostenibile per il trasporto pubblico in Sicilia.

    Cordiali saluti,
    Sen. Bruno Pacifico - Ministro delle Infrastrutture"

    Edited by Bruno Pacifico - 21/3/2024, 09:19
     
    Top
    .
1 replies since 21/3/2024, 08:53   55 views
  Share  
.