ANSA: avviso di garanzia per Renata Moretti, contestato il reato di vilipendio alla bandiera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,596

    Status
    Anonymous

    IMG_2492



    Non certo una sorpresa per la leader di Avanti Italia Renata Moretti, questa mattina, quando i militari dell’Arma dei Carabinieri le hanno recapitato unavviso di garanzia emesso dal GIP Elvira Patronello dopo l’esposto della procura di Roma a seguito dei fatti avvenuti davanti a Palazzo Chigi lo scorso 16 giugno. Il reato contestato dalla procura e ora sotto le lenti della giustizia preliminare è quello riportato dell’articolo 292 del Codice Penale. Secondo l’accusa la Moretti si sarebbe macchiata infatti del reato di vilipendio alla bandiera, bruciandola dinanzi a Palazzo Chigi.
    La richiesta formale dell’accusa è di due anni di reclusione (massimo della pena prevista dal 292 c.p.). Il GIP Elvira Patronelli, emesso l’avviso di garanzia, attende ora il deposito delle memorie difensive da parte dei legali della Moretti per valutare se procedere o meno a processo.


    Giocata amministrativa in accordo con l’utente
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Giacinto Cavenaghi commenta brevemente la notizia nella sua abituale diretta mattutina su X:

    « [...] è da mesi, forse anni, che non cito la Moretti.
    Lo faccio per scelta, perché un purosangue non corre con i pony.
    Però ora voglio farlo: la Moretti deve essere libera di delirare e di fare cose stupide.
    Diciamo di essere una Repubblica antifascista - qualunque cosa voglia dire, sapete che nel 2030 queste cose mi sembrano senza il minimo significato - ma applichiamo leggi che vengono dal codice penale scritto da Sua Eccellenza il Cavaliere Benito Mussolini.
    Reati d'opinione, reati contro il Libero pensiero.
    'Sti grandissimi cazzi, Moretti libera, Moretti libera, Moretti libera [...]».
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    111
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Il Segretario forzista si unisce al vicesegretario Cavenaghi:

    " [...] Viva la Libertà, la Moretti bruci pure il tricolore, è libera di farlo in quanto espressione di pensiero.
    Valuteranno poi gli italiani la correttezza del Suo gesto [...] "
    .
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,006
    Location
    Losanna

    Status
    Online
    Renata Moretti (A!) pubblica un video sulle proprie pagine social in cui getta l'avviso di garanzia in un bagno pubblico, per poi tirare lo sciacquone. La Portavoce nazionale di Avanti Italia! rende inoltre noto che non ha alcuna intenzione di collaborare con le autorità giudiziarie.
     
    Top
    .
3 replies since 19/3/2024, 08:48   140 views
  Share  
.