Moretti (A!): "Queste sono bombe di libertà - peccato non siano esplose"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,006
    Location
    Losanna

    Status
    Online


    Dalla sede di Avanti Italia!, la Portavoce nazionale Renata Moretti (A!), vestita con una giacca da militare, ha aperto la conferenza stampa del partito in seguito al tentato omicidio del deputato Cavenaghi (FI) da parte di esponenti anarchici vicini agli ambienti della sinistra radicale e al rischio bomba alla Camera dei deputati.

    << Avanti Italia! esprime la propria solidarietà ai partigiani che hanno avuto il coraggio di reagire di fronte all'omicidio della Costituzione. Noi crediamo che non sia un crimine combattere e, se necessario, uccidere per difendere la sovranità del popolo italiano. Gli episodi a cui abbiamo assistito nelle ultime ore sono stato un ultimo disperato tentativo dei cittadini di reagire contro l'autoritarismo di questo Governo fascista. Queste sono bombe di libertà. Sono un monito per il Governo e i politici che hanno votato a favore dell'autonomia e della riforma costituzionale: non vi conviene mettervi contro gli italiani. >>

    Si alzano delle voci di protesta da parte dei giornalisti presenti in sala.

    << Con effetto immediato, ordino a tutti i parlamentari di Avanti Italia! di disertare le sedute delle Camere. Lo stesso si applica per i Consiglieri regionali e comunali. Da questo momento, Avanti Italia! attuerà un programma di boicottaggio delle istituzioni, dal momento che non abbiamo intenzione di essere complici di questo delirio anti-democratico. >>

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Michelini sui Social: Volendovi prendere sul serio per un attimo vi dico: tutto bene, perfetto, però a Bellini in tutto questo che gli fate fare, il palo? il fermacarte? l'albero?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professore universitario

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    433
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A seguito dell'intervento di Renata Moretti (A!), il prof. Alfredo Ferrarotti pubblica la seguente nota:

    Cari colleghi,

    Con grande dispiacere e profonda preoccupazione, oggi annuncio la mia decisione di dimettermi dal mio ruolo di Eurodeputato e di lasciare il Partito "Avanti Italia!".

    Negli ultimi giorni, sono stato coinvolto in un dibattito interno al partito riguardante un tema cruciale per la nostra nazione e per l'intera Unione Europea. Come molti di voi sapranno, ho sempre dedicato la mia vita alla promozione di valori socialisti e alla lotta per la giustizia sociale. Tuttavia, ci sono momenti in cui le divergenze diventano insormontabili.

    Recentemente, ho espresso pubblicamente la mia posizione contro l'uso delle bombe e il terrorismo come mezzi per ottenere fini politici. Sono stato profondamente sconcertato nel vedere alcuni membri del nostro partito difendere tali azioni, addirittura minacciando la sicurezza e la stabilità della Repubblica Italiana. Questo non solo contraddice i principi fondamentali del socialismo, ma mette anche a repentaglio i valori democratici che abbiamo giurato difendere.

    Pertanto, non posso in buona coscienza continuare a rappresentare un partito che tollera o addirittura promuove ideali così pericolosi e dannosi per la nostra società. È per questo motivo che ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Eurodeputato e di lasciare il Partito "Avanti Italia!" con effetto immediato.

    Mi rivolgo a tutti voi, miei cari colleghi, affinché rimaniate fedeli ai principi etici e morali che dovrebbero guidare la nostra azione politica. Non possiamo permettere che l'estremismo e la violenza minaccino la nostra democrazia e il benessere dei nostri cittadini.

    Continuerò a impegnarmi per la causa del socialismo e della giustizia sociale, ma sarà in un contesto dove tali valori non siano compromessi da ideologie estremiste e pericolose.

    Grazie per il vostro sostegno e la vostra comprensione.
     
    Top
    .
2 replies since 15/3/2024, 21:12   98 views
  Share  
.