Congresso Forza Italia 2030

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous

    È aperta la fase del voto sulle mozioni e sulle candidature presentate

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    113
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mozione Costa I: Favorevole
    Mozione Costa II: Favorevole
    Votazione della candidatura della lista "Forza Italia - Nuova Libertà": Favorevole
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Mozione Costa I: Favorevole
    Mozione Costa II: Favorevole
    Votazione della candidatura della lista "Forza Italia - Nuova Libertà": Favorevole
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Mozione Costa I: Favorevole
    Mozione Costa II: Favorevole
    Votazione della candidatura della lista "Forza Italia - Nuova Libertà": Favorevole
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    Mozione Costa I: Favorevole
    Mozione Costa II: Favorevole
    Votazione della candidatura della lista "Forza Italia - Nuova Libertà": Favorevole
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    Tutte le mozioni e la lista sono approvate con voto unanime
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    113
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Eletto Segretario Nazionale Edoardo Maria Gastaldi Costa.

    Eletti Vicesegretari Nazionali l'on. Giacinto Cavenaghi, Stefano Benigni e Anna Maria Bernini, e il dott. Davide Gregori.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    113
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous

    Sale sul palco il neoeletto Segretario Nazionale, Edoardo Gastaldi Costa, a concludere il II Congresso forzista.


    "Grazie, grazie, grazie a tutti! Grazie al segretario uscente Claudio, ai miei amici vicesegretari Giacinto e Davide, Anna Maria e Stefano. *applausi*
    Quando, nel 1994, presi la prima tessera a Forza Italia, avevo quattordici anni. Ora ne ho cinquanta e sono il Segretario Nazionale. Ancora non mi sembra vero. Eppure colleghi, amici, vi dico: credeteci! Credeteci sempre! Silvio Berlusconi è stato per me un GPS nella scena politica nazionale e in Forza Italia, un vero maestro. Lui diceva "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince". *applausi* Aveva ragione, eccoci qui oggi a vedere nel concreto questo suo motto.
    Nel concreto perchè quando nel 2023 Silvio Berlusconi ci lasciò ci davano per persi, emarginati dalla politica. Eppure ci abbiamo creduto e oggi, a distanza di 7 anni, siamo di nuovo qui, dopo aver doppiato le cifre alle regionali e aver fatto doppia cifra alle nazionali.
    Io credo e ho creduto nell'impegno e nel merito. Mi sono candidato per mettere a disposizione il mio impegno al Movimento, ho creduto nella mia candidatura e a quella dei miei amici vicesegretari, abbiamo combattuto, abbiamo superato tutti gli ostacoli, e abbiamo vinto.
    Ora tocca lavorare per affermare Forza Italia come polo di libertà fondamentale all'equilibrio del nostro Paese, e come parte integrante del centrodestra che oggi è diviso.

    Tuttavia ricordiamo che Forza Italia è più di un Movimento politico, è un'idea, un obiettivo. Noi abbiamo le nostre posizioni e i nostri elettori cui non voltiamo e non dobbiamo voltare le spalle! Noi siamo Forza Italia, e non cambiamo faccia da un giorno all'altro solo per fare accordi di governo al ribasso, perchè il primo accordo che facciamo e che è sopra tutto, è quello con gli italiani nostri elettori, quello è l'unico nostro dante causa! *applausi*

    Amici, colleghi, la Segreteria dà attuazione alla linea politica e alle deliberazioni del Congresso Nazionale. Così dice il nostro Statuto. Ma la Segreteria, che è l'esecutivo del Movimento, vorrei ricordarlo, è un organo collegiale. E sarà mio dovere fare in modo che rimanga tale.
    Porrò sempre alla Segreteria una tesi e una antitesi, favorirà il dialogo e la democrazia interna, in modo che tutte le "correnti" del Movimento vengano ascoltate. Come possiamo pensare di esercitare la democrazia in Parlamento quando questa ci difetta all'interno del Movimento?
    Ecco la nostra coerenza, che ci differenzia dagli altri! *applausi*
    Ora puntiamo a fare e fare bene. Facciamoci sentire, riempiamo quello spazio che va dalla destra euroscettica alla sinistra radicale, quello è il nostro posto da sempre.

    Grazie di cuore per quello che avete fatto e per quello che farete, grazie per la vostra partecipazione, grazie per il dibattito, grazie per l'entusiasmo. Io ce la metterò tutta, l'impegno da parte mia non verrà mai meno. Forza Italia, Forza Italia, mandiamo un grande applauso a Silvio Berlusconi che ci ascolta da lassù, facciamo sì che lo senta tutta l'Italia e tutta l'Europa, perchè noi ci siamo con i nostri ideali e i nostri ideali, saremo leali con i nostri elettori. Non rinunceremo alla nostra identità, noi siamo Forza Italia e andiamo avanti così! Grazie a tutti quanti voi, vi voglio bene, un abbraccio affettuoso a ciascuno di voi, grazie, grazie, grazie di cuore, contate su di me che conto su di voi!
    Buon lavoro a tutti, buona domenica e viva Forza Italia e l'Italia! *ripetuti applausi*"
    .


    Edited by edoardo gc - 24/3/2024, 20:05
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    113
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous

    Viene riprodotto l'inno forzista.
    Si conclude così il II Congresso di Forza Italia.

    Video

     
    Top
    .
23 replies since 15/3/2024, 09:03   293 views
  Share  
.