Conferenza stampa - Costa dalla sede regionale Piemonte di Forza Italia: "Pronti a rilanciare il Movimento anche e soprattutto negli enti locali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Gentleman

    Group
    Forza Italia
    Posts
    112
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous

    Edoardo Maria Gastaldi Costa (FI) ha convocato una conferenza stampa presso la sede regionale a Torino con il Segretario Claudio Vegetti (FI) per presentare gli esiti del Congresso Regionale di Forza Italia in Piemonte.


    "Bene, buonasera a tutti. Il Congresso Regionale che si è tenuto negli scorsi giorni a Torino, presso Palazzo Carignano, ha visto la mia elezione a Segretario. Un ruolo che ho accettato e che mi appresto a svolgere con non poca noncuranza.
    Gli enti locali, sebbene non siano valorizzati come dovrebbero, sono fondamentali nella vita politica di un Movimento. E il nostro di vita politica ne ha vista molta.. oltre 35 anni al fianco dell'Italia e degli Italiani" [...]


    Opinione sulle regionali?

    "Beh, sulle regionali. La nostra candidata Giulia Tancredi è una giovanissima ma con un'esperienza già maturata come imprenditrice e membro di Confindustria.
    La decisione del segretario Vegetti è stata mirata e studiata, credo che lei fosse e sia la naturale candidata. Mi auguro che i piemontesi abbiano fatto la scelta giusta, per valorizzare il territorio come Giulia saprà fare".


    E in caso di sconfitta?

    "In caso di sconfitta *sospira* ... io ho appena preso in mano la Segreteria Regionale piemontese, credo sia necessario rilanciare e puntare sulla nostra regione in maniera ancora più accattivante per creare un vero e proprio rapporto tra il Movimento, la sezione regionale, i tesserati e gli elettori. Forza Italia c'era, c'è e ci sarà, e la più grande prova tangibile di questo è che noi siamo ancora qui.
    Ci davano per persi dopo la morte del nostro presidente Berlusconi, eppure abbiamo fatto due congressi nazionali, più di 100 congressi regionali e ancora di più tra provinciali e comunali in tutta Italia.
    Non siamo al governo perchè abbiamo deciso la via della coerenza e dell'onestà, siamo all'opposizione, ma non siamo un'opposizione distruttiva, ma costruttiva.
    Solo così si creano le basi di un Paese forte, solido e rappresentativo dell'Italia e degli Italiani".


    Quali saranno gli obiettivi e i punti della sua presidenza della sezione regionale?

    "Come già detto punto al rilancio, alla vicinanza della sezione con il territorio e gli elettori. Molti compiti mi attendono.
    Mio compito sarà anche concorrere alla valorizzazione di coloro, uomini e donne, che si impegnano a nome del Partito nelle istituzioni locali e nelle loro articolazioni per lo sviluppo locale e per migliorare i servizi ai cittadini. La valorizzazione dei militanti deve comprendere anche un'attenta riflessione a quelle promesse del nostro Movimento, tenendole in considerazione anche per l'assegnazione degli incarichi all'interno del coordinamento regionale e l'eventuale candidatura futura in un ente piemontese".




    (In foto: Edoardo Maria Gastaldi Costa)



    Edited by edoardo gc - 28/3/2024, 12:32
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Un importante passo in avanti, Forza Italia ha un bel futuro in avanti se organizziamo per bene il partito partendo dalla base.
     
    Top
    .
1 replies since 6/3/2024, 21:27   75 views
  Share  
.