Vegetti dalla sede di Forza Italia presenta i candidati per le regionali: "Sorprenderemo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    fi-photoaidcom-cropped


    Claudio Vegetti ha organizzato una conferenza stampa per presentare i candidati del centrodestra alle prossime elezioni regionali dalla sede di Forza Italia in Via in Lucina. Vegetti, affiancato dai cinque candidati di Forza Italia ha poi preso la parola:

    "Buongiorno a tutti, oggi presentiamo i nostri candidati per le elezioni regionali del 2029 in Piemonte, Abruzzo, Umbria, Basilicata e Sardegna. Prima di iniziare un piccolo commento sulle europee: il nostro obiettivo era il 10% e possiamo dire che ci siamo andati molto vicini, abbiamo raddoppiato i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo. Abbiamo dimostrato che Forza Italia è un partito vivo, presente e centrale nella politica italiana e lavoreremo con tutti gli altri membri del Partito Popolare Europeo per lavorare alla crescita dell'Unione Europea. Aspettiamo gli ultimi dati dai Paesi membri per vedere cosa succederà, ma ripeto che i nostri obiettivi sono la politica di difesa ed estera comune.
    Passiamo ora alle prossime elezioni regionali che per la prima volta ci vedranno privati dei nostri due alleati i quali hanno preferito abbandonare il centrodestra per la coalizione di destra sociale. Rispettiamo tale scelta, ma per noi come già detto era una scelta contro la nostra storia e i nostri valori.
    Iniziamo con il Piemonte dove Giulia Tancredi, giovane imprenditrice torinese e membro di Confindustria giovani ha scelto di scendere in campo per il suo Piemonte.
    In Abruzzo ci sarà Daniele Palumbi dove l'esperienza di un sindaco amato dalla sua città saprà guidarlo nel governo della regione.
    In Umbria il nostro candidato sarà Giorgio Moretti, membro di confartigianato, sindaco di esperienza che ha scelto di mettersi al servizio dei suoi cittadini per la Regione.
    In Basilicata la nostra candidata sarà Marica Lorusso, membro del direttivo di Confindustria giovani, bravissima imprenditrice.
    Infine, in Sardegna ci sarà Ivan Piras, un altro giovane amministratore e sindaco della sua città.
    Lascio a loro la parola... " [...]


    Dopo aver fatto parlare i cinque candidati Vegetti riprende la parola:

    "Come avrete visto sono tutti candidati che vengono dal mondo civile, non vivono di politica, hanno costruito una loro carriera professionale e sono pronti a guidare le loro regioni per contribuire alla crescita dei loro territori. Inoltre, abbiamo scelto di aprire al mondo civico. Questa scelta che abbiamo sempre portato avanti sono sicuro che contribuirà ad aumentare la qualità delle nostre proposte. Berlusconi, Tajani e adesso io abbiamo sempre ribadito che non si può vivere di politica solamente, ma occorre che questi professionisti che nei loro campi sono i migliori scendano in campo per portare le tematiche di Forza Italia nelle istituzioni, tematiche di libertà, di crescita economica e di innovazione.
    Mi dispiace per chi ogni volta cerca di annientare Forza Italia fallendo miseramente, ma sono sicuro che avremo grandi soddisfazioni in tutte le regioni al voto e chissà, secondo me sorprenderemo.
    Concludo parlando delle giunte che ancora sosteniamo insieme ai nostri ex-alleati perché abbiamo preso un impegno con gli elettori che intendiamo portare avanti, a meno che non ci siano altri scossoni. Ci sembrava giusto per coerenza rispettare l'impegno preso.
    Buona lavoro a tutti i nostri candidati!"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Utenti Junior
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Su Twitter fa sapere Davide Gregori: "Forza Italia ha tutte le capacità di poter essere una valida alternativa agli euroscettici e alla sinistra. Questo quasi 10% crescerà di molto nei prossimi mesi."
     
    Top
    .
1 replies since 20/2/2024, 14:42   50 views
  Share  
.