Europee 2029, La Rosa scende ufficialmente in campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    642
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline




    SALA STAMPA DAVID SASSOLI Guidati dal Segretario Nicola Dalfino e dal Portavoce Paolo Bellini, il partito ha presentato i suoi candidati capolista per ogni circoscrizione, delineando una visione chiara e audace per l'Europa del futuro.

    Una delle dichiarazioni più significative è stata quella di Dalfino, che ha sottolineato la decisione della Rosa di allinearsi al Partito Socialista Europeo (PSE), nonostante fossero stati invitati a seguire la Sinistra Europea. Questa scelta riflette l'impegno del partito per una vera socialdemocrazia europea, volta a promuovere inclusione, equità e solidarietà in tutto il continente.

    La selezione dei candidati è stata eseguita con attenzione e lungimiranza. Nomi di spicco come Pierfrancesco Majorino e Elly Schlein, già noti nel panorama politico europeo, sono stati scelti per portare avanti la visione della Rosa nelle rispettive circoscrizioni. Accanto a loro, Daniele Leodori rappresenta il futuro del centrosinistra italiano, mentre Perifano e Giuseppe Provenzano sono considerati delle certezze per il territorio.

    La decisione di presentare candidati di alto profilo anziché "riempire qualche poltrona" è stata enfatizzata da Dalfino, sottolineando la determinazione del partito a portare avanti una campagna elettorale costruttiva e orientata al cambiamento reale.

    Il messaggio chiave emerso dalla conferenza è stato quello di unire le forze per un'Europa migliore e più inclusiva. La Rosa - Democratica, Socialista, Europea si pone come una voce forte per i cittadini, pronta a portare avanti una visione progressista nel Parlamento europeo e a lottare per un futuro più luminoso per tutti.
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2024, 20:37   34 views
  Share  
.