Internazionale Socialista 2028, l'intervento di Dalfino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    644
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline


    LISBONA - Grande successo per il congresso annuale dell'Internazionale Socialista. Circa 150 delegati da tutto il mondo per relazionare, confrontarsi con i compagni degli altri paesi e stabilire i punti fermi e la linea comune da seguire per il futuro.
    Tra i relatori v'è stato anche Nicola Dalfino, segretario de La Rosa, giunto a Lisbona insieme ad una delegazione composta da Gianluca Vurchio, Giuseppe Durante ed Elly Schlein.

    ''[...] Dopo anni di buio, l'elettorato del mondo sta riscoprendo la necessità del socialismo. I dati parlano chiaro: viviamo in una società ingiusta, iniqua, dove l'1% della popolazione possiede sempre più, il 99% sempre meno. Dove le destre ed i populismi in generale non hanno soddisfatto - come prevedibile - le esigenze primarie dei cittadini. La ruota sta per tornare a girare a nostro favore ma, attenzione, dobbiamo farci trovare pronti! [...]''

    Sulla situazione politica in Italia: ''Qualche anno fa il mio partito è balzato alla cronaca perchè - dopo una netta vittoria alle urne - abbiamo fatto cadere il governo senza neanche il tempo di iniziare. Ebbene si, da allora abbiamo fatto un 'mea culpa' collettivo, ci siamo rimboccati le maniche per ripartire dalla coerenza ideologica. I centristi, i pseudo liberaldemocratici ne La Rosa non ci sono più e ci stiamo impegnando per ricostruire un vero polo di centrosinistra in Italia. Impresa ardua, ma ci riusciremo. Abbiamo fatto tutto questo nonostante i nostri ex alleati, pur di governare, sono scesi a patto con i neofascisti ultraconservatori del paese.
    Loro hanno rinunciato alla dignità, noi no. Ed alla lunga tutto ciò ci ripagherà[...]''


    Sulle Europee: ''[...] Ovvio che scenderemo in campo per il PSE. Seppur soli cercheremo di rappresentare al meglio i valori socialisti italiani. Non sarà facile confermare il risultato del 2024, ma cercheremo comunque di mantenere alto il nome de La Rosa, del Partito Socialista Europeo e dell'Internazionale Socialista. Grazie!''

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Michelini sui social: All'internazionale socialista ammettono anche i liberal-nazisti. Figo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FMRG98 @ 30/1/2024, 15:09) 
    Michelini sui social: All'internazionale socialista ammettono anche i liberal-nazisti. Figo.

    Bellini sui social: "No, per fortuna voi non c'eravate"
     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2024, 17:35   70 views
  Share  
.