Conferenza Stampa CentroDestra ~ Regionali 2028

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Lega +Autonomisti +Popolari
    Posts
    20,716

    Status
    Anonymous

    Si è aperta presso la sala stampa di Palazzo Montecitorio, alla Camera dei Deputati della Repubblica Italiana la conferenza stampa nella quale parteciperanno i leader - o delegati - dei partiti di CentroDestra (Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega) con oggetto le Elezioni Regionali del 2028.

    seguono gli interventi


     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Lega +Autonomisti +Popolari
    Posts
    20,716

    Status
    Anonymous


    - l'intervento del Segretario Federale Sergio Furlan (LPSP) -

    "Buon pomeriggio a tutti,
    oggi con gli amici di Fratelli d'Italia e Forza Italia siamo qui a ribadire un concetto chiave: squadra che vince non si cambia! Un concetto che seppur schierati in modo difforme rispetto all'esecutivo ci tiene uniti sui territori, nelle regioni, nei comuni, nelle province e negli enti di secondo livello. La tornata elettorale delle Regionali 2028 è molto importante e per questo è stato duro trovare l'intesa perfetta che siamo certi - o quantomeno sono certo - che ci vedrà trionfare. Al rinnovo delle proprie amministrazioni regionali vediamo il Lazio, che ospita la Capitale d'Italia, la Lombardia che ne è il motore ma anche il Friuli Venezia Giulia, il Molise e le due Province Autonome di Trento e Bolzano. Tutti territori nei quali il CentroDestra ha sempre saputo prestare attenzioni particolari. In alcune di queste, la maggior parte, siamo già forza di governo. In altre, anche per errori passati, ci proponiamo come forza capace e valida di saper rappresentare al meglio le garanzie dei territori governati.

    Non mi dilungo oltre perché mi è stato chiesto di fare da moderatore, di introdurre, forse perché la Lega più di altri è una forza di territorio e quindi siamo quelli che più di tutti abbiamo spinto per un progetto concreto in queste elezioni regionali. Parto col dirvi che proprio a monito di quanto già detto ringraziamo Francesco Rocca e Francesco Roberti per la rispettiva volontà di ricandidarsi e portare avanti un secondo mandato in Regione Lazio e Regione Molise. La loro scelta è ben precisa, il buon governo non può essere sprecato ed un secondo mandato ad un Governatore o Sindaco uscente non si può e non si deve negare a nessuno, lo dicono anche i cittadini e gli elettori. In Friuli Venezia Giulia ringrazio personalmente l'amica e collega di partito Barbara Zilli per essersi messa a disposizione, dopo dieci anni al fianco di Massimiliano Fedriga come Assessore al Bilancio questa sua candidatura trova naturale appoggio di tutti noi, una donna forte, capace, determinata e che sono e siamo sicuri potrà portarci alla vittoria. In Regione Lombardia, ringrazio il Presidente Fontana per i dieci anni di servizio, ma ringrazio altresì Carlo Lottieri per essersi messo a disposizione da indipendente di area. Lui che da filosofo e saggista ha deciso di mischiarsi con la politica lo fa a testa alta e sono certo che il CentroDestra lombardo saprà portarlo alla vittoria. Infine, non per importanza, un grazie al veterano Claudio Cia di Fratelli d'Italia per raccogliere la sfida della Provincia Autonoma di Trento. Del resto in passato ha accompagnato l'amministrazione Fugatti, fece già il candidato sindaco a Trento per il CentroDestra, ha saputo rappresentare bene qui valori anche dell'autonomia che i trentini richiedono. Agli amici del Partito Autonomista Trentino Tirolese (PATT) l'invito a fare sintesi per il territorio e rimanere con noi mentre so già, e posso confermarvi, che in Trentino la Lista Fassa conferma la sua presenza al fianco di Claudio al quale va il mio in bocca al lupo. Circa l'Alto Adige, o meglio la Provincia Autonoma di Bolzano, il CentroDestra concorrerà con una lista italiana unica capace di aprire anche al mondo degli amministratori civici di area. Sicuri di questa scelta lo scopo, non solo politico, sarà quello di lavorare per una più ampia rappresentanza dei nostri partiti all'interno del Consiglio Provinciale così da poter trattare con la SVP che sappiamo sarà ancora una volta maggioranza relativa degli elettori."
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Italiano

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    2,902
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Intervento della Segretaria Nazionale
    Vittoria Elena Bastianini - Fratelli d'Italia


    085526570-d65c6c15-80c5-49b0-bc98-eaa82dfb6aa8



    "Buon pomeriggio a tutti anche da parte mia.
    Saluto e ringrazio gli amici Furlan e Vegetti che hanno mantenuto intatti i buonissimi rapporti tra le nostre tre realtà di centro destra, mi hanno dimostrato stima e dato fiducia correndo con noi anche in questa tornata elettorale. Dice bene il Segretario della Lega, squadra che vince non si cambia! sono pienamente d'accordo e come membro dell'attuale governo del paese confermo che un conto è governare l'Italia, altro conto sono i territori, chi non sa scindere le due cose non ha ben chiaro come funziona la politica territoriale. Da quasi vent'anni il centro destra ha dominato e liberato quasi tutte le regioni italiane, fatta eccezione per le roccaforti storiche della sinistra ma, come la storia ci insegna sembrava impossibile vincere in Campania e a Napoli, abbiamo saputo battere La Rosa e centristi anche lì. E' semplicemente questione di tempo prima che tutta la penisola diventi di un solo colore, perchè il centro destra laddove ha governato e sta per riconfermarsi e dove potrà finalmente vincere, ha dimostrato con i fatti di saper governare seriamente e concretamente pensando prima ai cittadini!
    Mi unisco al sentito ringraziamento dei candidati di lista sia nostri, sia della Lega e di Forza Italia per l'impegno e la determinazione ad amare la nostra politica servendo una causa comune.

    Voglio ringraziare i candidati governatori della coalizione, uscenti, riconferme e nuovi. Arduo compito è riportare alle urne gli assenti e indecisi, qui il centro destra può ancora fare la differenza e ottenere un'importante vittoria storica schiacciando di fatto le frange politiche che odiano gli italiani, vendendosi a paesi stranieri che mirano al controllo del nostro paese. Al governo nazionale stiamo dimostrando ampiamente di non farci mettere i piedi in testa da nessuno, siamo l'Italia, siamo parte della vera Destra e assieme ai patrioti, federalisti e moderati vogliamo battere ferro caldo dimostrando quanta voglia di continuare nella strada di questa Terza Repubblica ci sia. Anche noi di Fratelli d'Italia crediamo nell'autonomia regionale, riteniamo sia un tema importante così come il sistema Presidenzialismo. L'Italia deve cambiare e migliorare, per farlo deve essere ricostruita dall'interno! ogni regione necessita di maggior autonomia, così come il sistema parlamentare necessita di una maggior efficacia dando maggiori poteri al Governo. Coloriamo insieme la cartina di BLU amici, coloriamola di progresso e cambiamento! gli italiani non possono e non devono più aspettare.
    Viva Fratelli d'Italia e viva il centro destra unito".
     
    Top
    .
2 replies since 7/1/2024, 14:09   69 views
  Share  
.