Lettera di Natale di Renata Moretti (A!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,006
    Location
    Losanna

    Status
    Online


    LETTERA DI NATALE DI RENATA MORETTI (A!)



    A tutti i compagni e le compagne di Avanti Italia!,
    Agli italiani che festeggiano il Natale e a coloro che non lo festeggiano,
    Ai cittadini e alle cittadine di tutto il mondo,
    Al pianeta Terra,

    In questo momento di riunione, in cui ci ritroviamo a festeggiare la vita, la vittoria del bene contro il male, l'amore di un uomo verso altri uomini e lo spirito di sacrificio verso la comunità, dobbiamo impegnarci a vivere il Natale non come un'occasione per consumare, ma come un'opportunità per amare.

    Amare la vita. Amare chi intraprende un viaggio pieno di speranza e coraggio per cercare una vita migliore. Voi siete giunti in un nuovo Paese con sogni nel cuore, sperando in un futuro di pace e opportunità. Capisco quanto sia difficile affrontare le sfide e le incertezze che incontrate lungo il cammino, specialmente quando il vostro desiderio di accoglienza e protezione viene respinto da uomini che alimentano la paura verso la diversità. Anche se ora può sembrare difficile, spero che troviate conforto nelle vostre speranze e che presto possiate incontrare comprensione e accoglienza. Vorrei che questo messaggio portasse un raggio di luce nei momenti bui che state attraversando. Siate forti, mantenete viva la speranza e continuate a credere in un mondo in cui ogni persona sia accolta per quello che è.

    Amare la pace. Amare coloro che vivono in zone colpite dal conflitto e dalle bombe, in mezzo alla devastazione e alla paura. Che questo Natale vi ricordi che anche nei momenti più difficili c'è spazio per la speranza. Sappiate che nel mondo c'è chi vi tiene nel cuore, chi si impegna ad amplificare la vostra voce e a smascherare i signori della guerra. Invece di contribuire alla pace e al benessere delle persone, hanno alimentato la macchina della sofferenza, profittando dalla vendita di armi e dall'istigazione di conflitti che portano solo morte e distruzione. Spero che anche loro possano trovare la forza e il coraggio per fermare questa spirale di violenza, per abbracciare la pace e per contribuire alla costruzione di un mondo in cui ogni essere umano possa vivere senza paura.

    Amare la dignità umana. Provare compassione per coloro che sperimentano la dura realtà della povertà e della privazione a causa delle disuguaglianze perpetrate dal sistema capitalista. Il Natale dovrebbe essere un momento di gioia e condivisione, ma troppo spesso diventa un crudo specchio delle ingiustizie sociali. La sofferenza dei cittadini del cosiddetto "terzo mondo" è spesso invisibile, nascosta dietro il fervore consumistico e la corsa al profitto. Il Natale non dovrebbe essere un'occasione per esacerbare queste disuguaglianze, ma purtroppo il sistema imperante fa esattamente questo, alimentando la nostra società con la convinzione che il valore di una persona sia legato al suo potere d'acquisto. Voglio che sappiate che la vostra sofferenza è la mia sofferenza e le vostre sfide le mie sfide. Vi auguro che in questi giorni possiate trovare conforto nelle piccole cose.

    Amare la natura. Amare il nostro pianeta, la cui bellezza e generosità sono state sfruttate e danneggiate, mentre i potenti del mondo continuano a ignorare le avvertenze, mettendo a rischio non solo il nostro futuro, ma anche la sopravvivenza della vita sulla Terra. Amare ogni specie animale senza distinzione, costrette a sopportare sofferenze inimmaginabili negli allevamenti intensivi e negli oceani, a causa della crudeltà umana e della ricerca spasmodica di profitto.

    Auguro a tutti gli italiani e a tutte le italiane un felice Natale, ricordandovi di amare e di donarvi a coloro che amate.

    Renata Moretti,
    Portavoce nazionale di Avanti Italia!

     
    Top
    .
0 replies since 26/12/2023, 18:18   30 views
  Share  
.