ANSA: nuovi dati AGI immigrazione: 2027 da record assoluto con 264mila sbarchi, i sindaci chiedono lo stato di emergenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,596

    Status
    Anonymous

    IMG_2022



    Non si placa e non accenna a regredire la crisi migratoria che attanaglia il nostro paese mai come prima negli ultimi anni. I dati AGI pubblicati quest’oggi certificano una situazione peggiore di quella attesa. Se nel 2026 sembrò un record la cifra di 230mila sbarchi quella del 2027 si conferma anche peggiore, nonostante le stime dessero un indice più o meno stabile la crisi si è acuita specialmente nell’autunno 2027 portando al 31 dicembre gli sbarchi alla cifra record assoluta di 264500 sbarchi, mai vista prima. La situazione non migliora nel primo trimestre 2028 che segue l’anno precedente con 66mila sbarchi, +15% rispetto allo stesso periodo nel 2027. Immediata la risposta dei sindaci di Lampedusa, Trapani, Pozzallo e Messina, sedi degli hotspot di prima accoglienza, che invocano lo stato di emergenza e risposte immediate dal governo nazionale.

    CITAZIONE
    Giocata amministrativa sottoposta ai dadi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Michelini sui social condividendo la notizia: Non se ne può più, è arrivato il tempo di impiegare le forze armate per difendere i nostri confini, d'altra parte è giusto fermare le partenze con accordi umani ed economicamente giusti per le parti. Stiamo lavorando già su entrambe le direttrici.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,596

    Status
    Anonymous
    ”Chiediamo l’immediato stato di emergenza e misure urgenti al governo, qui siamo al collasso!” così il Presidente della Regione Sicilia Pietro Patanè in diretta Instagram da Messina
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Sovranità
    Posts
    5,229
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    "a fronte di un fenomeno importante necessitano risposte ferme e importanti.
    Sono convinta che il governo saprà dare una risposta forte e concreta.L'Italia deve riprendere come centrale una politica mediterranea in concerto con i paesi del Maghreb e della penisola Balcanica."
    Così la Romagnoli sui social
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    642
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline
    ''E' un'emergenza che non si può più ignorare. Europa se ci sei batti un colpo, Michelini più che farti forte invocando le forze armate attua politiche d'accoglienza che in Italia non esistono!'' tuona Dalfino sui social.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Fan
    Posts
    7,057

    Status
    Anonymous
    La disperazione non può essere certo una colpa, ed evocare atti di guerra contro gli inermi non è né soluzione, né fa onore alle forze armate. Avete intenzione di usare la forza e le armi se ignorano gli ordini? Oltre a colpevolizzarli per la loro povertà, questo governo intende avviare atti repressivi contro di loro?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,208

    Status
    Online
    Paolo Bellini (La Rosa) ai giornalisti: "Situazione disperata, presto ci sarà il collasso, già iniziato, dell'intero sistema e nel frattempo la ministra che fa? Parla della rotta balcanica mentre Michelini invoca fantomatiche forze armate. Questo governo non è capace di affrontare la crisi!"
     
    Top
    .
6 replies since 18/12/2023, 18:04   90 views
  Share  
.