Manifestazione Pro LGBTQ+ a Siracusa contro il Governo e il Ministro Michelini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    Game Master
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    "Un successo", così l'organizzazione definisce la manifestazione di Siracusa a sostegno della comunità LGBTQ+ voluta inizialmente da La Rosa, ma rapidamente sostenuta e compartecipata da altre importanti associazioni nazionali e locali, come Arcigay e Stonewall. Bersagli della manifestazione il neonato Governo e in particolare il Ministro della Difesa Asia Michelini e Sovranità, accusata di atteggiamenti e linguaggio omofobi e discriminatori.
    Il giudizio positivo degli organizzatori circa la riuscita dell'evento riguarda principalmente la partecipazione massiccia: circa 39000 persone secondo la questura, quasi il doppio dei 20000 attesi nella città siciliana. La lunga giornata in difesa dei diritti ha visto un corteo per le strade della città fino al palco in Piazza Santa Lucia su cui si sono susseguiti gli interventi dei rappresentanti delle organizzazioni coinvolte. Duri gli attacchi a Michelini e al Governo, ritenuto secondo diversi presenti, citando anche esponenti dello stesso centro-destra, il più a destra della storia repubblicana, preoccupazione per un programma che, secondo gli intervenuti, minerà le libertà e i diritti di tanti cittadini e cittadine come mai prima d'ora.

    CITAZIONE
    Giocata del Master su proposta, sottoposta al lancio dei dadi

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Michelini sui social: Le persone più a destra della storia erano quei POCHI manifestanti a Siracusa di cui pochi di loro Siracusani e pochi di loro Siciliani. Noi siamo il progresso, voi il la conservazione di un bigottismo che andrebbe superato alle soglie del 2030! Viva la libertà d'espressione e viva il buon senso!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,159

    Status
    Anonymous
    Cacciari sui social: vivere in uno Stato libero non vuol dire poter insultare gli altri e fare ciò che si vuole. Altrimenti, in nome della libertà, io invito tutti i cittadini a cagare sul tappeto di casa della Michelini... a questa macchietta bisogna spiegare anche le basi elementari del vivere in una società civile. Come può fare il Ministro, se non sa stare al mondo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    642
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline
    Ha fatto di tutto per esserci il segretario Dalfino, il quale ha lasciato Roma ed in giornata ha raggiunto Siracusa per manifestare accanto alla comunità LGBTQ+.
    ''Ci tengo a chiarire una cosa: questa non è una manifestazione solamente a difesa degli LGBTQ+ - ha dichiarato ai microfoni delle varie emittenti l'onorevole pugliese - bensì contro ogni forma di razzismo che sia etnico, di genere o di orientamento sessuale! Un ministro della Repubblica che definisce una civile e democratica manifestazione come 'rutti' non merita di ricoprire un ruolo del genere. La democrazia è in pericolo con certa gente al governo, noi siamo qui per difendere il pluralismo!''

     
    Top
    .
3 replies since 17/12/2023, 15:52   92 views
  Share  
.