Giuramento del Governo Zanetti II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    Game Master
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    null


    Nel grande salone delle feste del Palazzo del Quirinale si tiene la cerimonia di giuramento del Governo Zanetti II.
    Il Presidente ed i Ministri dovranno giurare a turno, chiamati dal Segretario Generale del Quirinale, secondo la formula rituale indicata dall'art. 1, comma 3, della Legge n. 400/88, nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


    CITAZIONE
    Formula del giuramento:
    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.»

    CITAZIONE
    Presidente del Consiglio dei Ministri: Francesco Zanetti

    Ministeri senza portafoglio:

    Rapporti con il Parlamento: Giusy Versace
    Pubblica Amministrazione, innovazione tecnologica e transizione digitale: Riccardo Castellarin
    Affari Regionali, Sud e coesione territoriale: Raffaele Fitto
    Sport, politiche Giovanili, famiglia e Pari Opportunità: Antonio Longhi

    Ministeri con portafoglio:

    Affari Esteri e cooperazione internazionale: Vittoria Elena Bastianini
    Interno: Anastasia Cartolari
    Giustizia: Luigi Cavallini
    Difesa: Asia Michelini
    Economia e Finanze: Lorenzo Montefiore
    Lavoro, Sviluppo Economico, politiche sociali e disabilità: Alyssa Romagnoli
    Trasporti e Infrastrutture: Bruno Pacifico
    Politiche Agricole, forestali e alimentari: Francesco Lollobrigida
    Transizione Ecologica: Luigi Casciello
    Istruzione, Università e Ricerca: Paola Frassinetti
    Cultura e Turismo: Valentina Grippo
    Salute: Giovanni Frajese


    Prima giura highway to hell come premier e poi tutti gli altri in ordine sparso.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Il Presidente Zanetti giura nelle mani del Presidente Mattarella

    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.»

     
    Top
    .
  3.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Asia Michelini giura come Ministro della Difesa: Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Sovranità
    Posts
    5,229
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Alyssa Romagnoli giura come ministro del lavoro,sviluppo economico,politiche sociali e disabilità:



    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Giovanni Frajese giura come Ministro della Salute: Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Segretario di Sezione

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    443

    Status
    Online
    Luigi cavallini, visibilmente emozionato, si avvicina per giurare come Ministro della Giustizia.


    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."

    Dopo aver stretto le mani del Presidente Mattarella e dinZanetti, Cavallini torna al suo posto.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Segretario di Sezione

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    443

    Status
    Online
    Raffaele Fitto giura come Ministro Affari Regionali, Sud e coesione territoriale

    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."

    Edited by dirkfelpy89 - 12/12/2023, 13:33
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Elettore Attivo

    Group
    Nuova Democrazia
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Il ministro Longhi presta giuramento

    Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Segretario di Sezione

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    443

    Status
    Online
    Francesco Lollobrigida giura come Ministro delle Politiche Agricole, forestali e alimentari.

    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."
     
    Top
    .
  10.     +3   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Iscritto alla Sezione

    Group
    Fan
    Posts
    268

    Status
    Anonymous
    Anastasia Cartolari giura come Ministro dell'Interno: Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline
    Lorenzo Montefiore giura come Ministro Economia e Finanze

    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    I ministri Giusy Versace, Luigi Casciello e Valentina Grippo giurano nelle mani del Presidente Mattarella.

    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."

     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Bruno Pacifico

    Group
    Nuova Democrazia
    Posts
    1,618
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Segretario di Sezione

    Group
    Fan
    Posts
    351

    Status
    Anonymous
    Presta giuramento il Ministro alla Pubblica Amministrazione, innovazione tecnologica e transizione digitale, Riccardo Castellarin:
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."
     
    Top
    .
  15.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Italiano

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    2,902
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vittoria E. Bastianini, in qualità di neo Ministro degli Esteri si avvicina per giurare e apporre la firma

    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.»
     
    Top
    .
14 replies since 12/12/2023, 12:55   198 views
  Share  
.