Conferenza stampa Centrodestra unito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    1-25170145


    Presso la Camera dei Deputati è stata indetta una conferenza stampa nella quale parteciperanno le tre delegazioni dei partiti del centrodestra: Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega.


    Foto vecchia, lo so :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    A sorpresa per Forza Italia è presente esclusivamente la deputata Rosaria Tassinari la quale prende la parola:


    "Buongiorno a tutti. Mi presento con i saluti del Segretario Claudio Vegetti, il quale, purtroppo, non ha potuto partecipare a causa di impegni improrogabili. Tuttavia, desidero condividere il discorso che avrebbe pronunciato, il quale esprime la posizione di Forza Italia, e lo leggo ora:

    CITAZIONE
    "Ringrazio tutti voi per essere qui. La situazione attuale si presenta nuovamente poco chiara, con una maggioranza che non ha trovato origine nelle urne. Tuttavia, un dato è cristallino: il centrodestra rappresenta la principale coalizione del Paese. Nel corso degli anni, Forza Italia, guidata da Silvio Berlusconi e credo anche sotto la mia guida, ha costantemente dimostrato di porre al vertice degli interessi la coalizione e la Nazione, anteposti a qualsiasi interesse partitico.

    Berlusconi si è sempre distinto come un eccellente mediatore, un punto di riferimento irraggiungibile, ma ha indicato la strada a tutti noi forzisti: mettere al primo posto l'interesse della coalizione per il bene dell'Italia. In questo momento critico, credo che il centrodestra debba mantenere l'unità, in coerenza con gli elettori che ci hanno votato nei collegi uninominali e con tutti i nostri militanti che hanno lavorato instancabilmente per contribuire al nostro obiettivo.

    È nostra responsabilità nei confronti del Paese fornire un governo chiaro e politico. Pertanto, ritengo necessario invitare gli alleati di centrodestra e le forze alternative a valutare la formazione di un governo che unisca le forze liberali, autonomiste, conservatrici e popolari. In questa prospettiva, trovo indispensabile l'investitura di una figura "terza" quale prossimo Presidente del Consiglio dei Ministri, in grado di fungere da garante per il programma politico.

    Rivolgo un appello a tutti i nostri alleati di centrodestra affinché rispettino gli accordi pre-elettorali e preservino la coerenza che ci ha sempre contraddistinti, cercando di privilegiare l'interesse della coalizione e, di conseguenza, del Paese, sopra a personalismi e vendette politiche. Alle forze al di fuori della coalizione, chiedo di trovare un accordo su una figura terza in grado di garantire il futuro programma, evitando personalismi dannosi per l'Italia.

    Ci sono riforme necessarie che attendono di essere portate avanti in Parlamento dal centrodestra unito. Queste rappresentano i nostri cavalli di battaglia e i nostri valori fondanti, i quali non possono essere minati da personalismi o vendette politiche provenienti da terze parti.

    Il Segretario Nazionale, Claudio Vegetti"

    Dopo la lettura la deputata Rosaria Tassinari lascia la parola alle altre delegazioni
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Lega +Autonomisti +Popolari
    Posts
    20,716

    Status
    Anonymous
    Come da programma ha preso parte il Segretario Federale Sergio Furlan (Lega) che affiancato dai rispettivi capigruppo di Camera dei Deputati e Senato ha introdotto l'intervento del Carroccio.

    "Nel ringraziare tutti i colleghi di Fratelli d'Italia e Forza Italia che prenderanno parte a questa conferenza stampa mi sento di dover spendere alcune parole di ringraziamento per Giorgia Meloni. La nostra ex Presidente del Consiglio alla quale va il grazie della Lega, del CentroDestra, degli italiani tutti per essere stata la prima donna Presidente del Consiglio capace di guidare l'esecutivo per cinque anni consecutivo.

    Ebbene oggi siamo qui perché il risultato delle elezioni non è chiaro. Rispetto ai mesi passati la volontà degli italiani non è espressa chiaramente e di questo me ne dispiaccio perché ciò vuol dire che anche noi, si dobbiamo fare mea culpa, abbiamo degli errori. Eppure il CentroDestra è la prima coalizione, una formazione che unitariamente porta frutti al di fuori di essa sarà pianto e stridore di denti si potrebbe leggere tra le pagine del Vangelo nella parabola dei talenti. Oggi siamo qui per ribadire l'unità del CentroDestra e ringrazio la franchezza e l'onesta politica di chi, come noi della Lega o Fratelli d'Italia, hanno detto fin da subito che visti i numeri qualcuno di noi - speravamo tutti - sarebbero stati chiamati a governare per senso di responsabilità nei confronti dell'Italia e della nazione. Purtroppo non sarà così, alcuni di noi siederanno in opposizione, altri in maggioranza, questo per la volontà di alcune persone necessarie alla creazione di una maggioranza di governo che hanno altri spiriti, altri indirizzi, altri sentimenti ai quali non mi sento di fare una colpa. Come già detto ho partecipato io stesso a degli incontri, abbiamo steso delle linee programmatiche, abbiamo cercato un'intesa ma non abbiamo quagliato come si usa dire in talune parti del paese.

    Per onestà politica, limpidezza verso i nostri elettori, però oggi siamo qui, uniti, insieme. Siamo qui perché il CentroDestra continua fuori dal Parlamento italiano, continua nelle tante regioni governate insieme, continua nei tanti comuni amministrati insieme, continua nei valori e negli ideali che accomunano queste tre forze politiche e partitiche che sono legate da stima, amicizia e reciproca fiducia. A nome della Lega dico buon lavoro ai colleghi di Fratelli d'Italia che saranno chiamati a governare con i nostri avversari politici. A loro dico che saremo qui ogni qual volta avranno bisogno per lottare sui temi a noi cari, in primis l'Autonomia. Lasciamo da parte il personalismo, rispondiamo 'ci siamo' sui grandi temi che ci accomunano e che accomunano anche quelle forze politiche che costituiranno l'esecutivo. Non c'è rancore, non c'è odio, non c'è astio. C'è solo una differenza politica che ci rende diversi nei modi, nei metodi e nelle idee programmatiche che non erano conciliabili evidentemente. Concludo quindi ricordando a tutti che il CentroDestra c'è! Il CentroDestra esiste, non è defunto come spera qualcuno, non sarà certo l'esperienza di un governo di necessità nazionale a dividere chi da più di trent'anni amministra la cosa pubblica insieme per il bene dell'Italia e degli italiani".
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,161

    Status
    Anonymous
    Cacciari sui social: Forza Italia accusa la Lega e Furlan con parole pesanti come personalismi, egoismi e mancanza di coerenza, mettendo sul piatto anche pseudo vendette politiche interne al centrodestra. Tutto questo per obbligare i leghisti a sedersi nel tavolo del nuovo Esecutivo e sporcarsi le mani tanto quanto loro, in modo da giustificarsi con il proprio elettorato di centrodestra. E' proprio vero che il mondo gira al contrario: i coerenti calunniati dagli ipocriti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Politico Italiano

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    2,902
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Prende parola la segretaria di Fratelli d'Italia
    Vittoria Elena Bastianini


    marion_marechal



    "Buongiorno a tutti.
    Saluto innanzitutto gli amici del centro destra, il qui presente Sergio Furlan e anche se non presente Claudio Vegetti. Ho detto centro destra perchè anche Fratelli d'Italia resta parte integrante di questa coalizione. Sono subentrata ad una grande donna del centro destra e della destra italiana, la prima donna Presidente del consiglio della storia d'Italia e vi assicuro non sarà ne la prima ne l'ultima, noi siamo abituati a stupire come soleva dire proprio nostra madre Giorgia.
    Prendo le redini del partito in un momento delicato e molto controverso della politica italiana, non esiste una maggioranza omogenea e non esiste una coalizione in grado di governare l'Italia da sola! non succedeva dal 2018 e già allora la Lega per citare un alleato prezioso del centro destra, rispose con responsabilità e coraggio alla chiamata di Palazzo Chigi. Non cercherò scuse o di giustificarmi perchè Fratelli d'Italia è forte della crescita riottenuta e sa che avrà un ruolo di grande responsabilità per il bene del paese, non ci tiriamo indietro ne dal centro destra ne da questo possibile governo, stiamo trattando per il bene degli italiani. Il centro destra è fondamentale per noi quanto per Lega e Forza Italia, è vitale nei territori perchè governiamo regioni e comuni assieme. Rinnegare questa alleanza significa distruggere i quasi vent'anni di duro sacrificio fatto da tutti noi e Fratelli d'Italia resterà al suo posto, come Destra sociale e cardine della coalizione.

    Abbiamo provato a dialogare con tutte le forze aperte al confronto, abbiamo provato ad inserire gli amici della Lega e forzare la mano per decidere un tavolo assieme all'intero centro destra, ma certe frizioni lasciano a desiderare e allora a oggi accettiamo la sfida che ci è stata lanciata entrando a far parte di un possibile esecutivo tecnico, forti di una percentuale netta e forti delle nostre idee sovraniste, conservatrici e della convinzione che il centro destra potrà finalmente portare a termine il lavoro iniziato da Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani. La responsabilità ci chiama, non accettare e lasciare il paese in uno stato comatoso e paralizzante significa tradire gli italiani e la fiducia riposta, noi non permetteremo al centro sinistra di governare e non lasceremo al caso il prossimo governo! il centro destra farà la sua parte attraverso la nostra presenza se andrà in porto, cambiando finalmente una Repubblica obsoleta e corrosa dalla mala politica e dal personalismo becero di certi personaggi che purtroppo ancora, sottolineo purtroppo, fanno parte delle camere parlamentari.
    Amici di Forza Italia e Lega, non vi abbandoniamo ma stringiamo ancora più forte il legame che ci ha unito sino a oggi andando ad affrontare la situazione dinanzi a noi, lavorando verso un'unica direzione e Fratelli d'Italia questo farà. Grazie".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Multiplayers @ 5/12/2023, 20:16) 
    Cacciari sui social: Forza Italia accusa la Lega e Furlan con parole pesanti come personalismi, egoismi e mancanza di coerenza, mettendo sul piatto anche pseudo vendette politiche interne al centrodestra. Tutto questo per obbligare i leghisti a sedersi nel tavolo del nuovo Esecutivo e sporcarsi le mani tanto quanto loro, in modo da giustificarsi con il proprio elettorato di centrodestra. E' proprio vero che il mondo gira al contrario: i coerenti calunniati dagli ipocriti!

    Cavenaghi condivide sui social uno screen del post di Cacciari, commentando: "A volte penso vada reso obbligatorio il raggiungimento del livello A2 in italiano, prima di avventurarsi nella strada delle istituzioni. L'alleanza di governo che pare vada delineandosi - frutto di accordi al ribasso e di fame di potere - non spaccherà assolutamente l'alleanza tra Forza Italia e Lega!».
     
    Top
    .
5 replies since 5/12/2023, 18:03   138 views
  Share  
.