Conferenza stampa di Vegetti: “Forza Italia in forma… il prossimo governo sarà un governo di ripicca senza identità”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    Dalla sede di Forza Italia a Roma Claudio Vegetti ha tenuto una conferenza stampa sulle recenti elezioni e risultati ottenuti:

    “Diciamo che abbiamo pareggiato *sorride* da un lato abbiamo diminuito la percentuale alla Camera, ma abbiamo aumentato i seggi al Parlamento. Infatti alla Camera passiamo da 42 seggi a 50 seggi e al Senato passiamo dall’avere 13 all’avere 19 seggi. Inoltre, in termini di percentuali siamo diminuiti ma in termini di voti siamo rimasti pressoché uguali. Forza Italia continuerà il suo momento di rinnovamento e penso che siamo sulla strada giusta anche se non saremo al governo. Chi parla di disfatta di Forza Italia penso sia in malafede, ricordo che quando morì Silvio Berlusconi in molti, anche alcuni nostri alleati dispiace dirlo, stavano già stappando lo champagne pensando di banchettare sui nostri cadaveri. Ho preso Forza Italia che a stento riuscì ad entrare al Parlamento Europeo e l’ho portata alla soglia minima del 10%, seppur traballante. Non sento di essere in discussione ma la parola spetta sempre agli iscritti. Qualora se ne sarà richiesta sono pronto a mettermi in discussione.
    Sul futuro governo, mi dispiace constatare che nella politica italiana non ci sono politici con i miei stessi valori. Qualche settimana fa, mentre tutto scaricavano la potente di turno dissi che si vince e si perde di squadra, ebbene mi dispiace che, anche all’interno del centrodestra, questa mentalità non ci sia.
    Si sentono molte voci di accordi pre-elettorali tra Europeisti e anti-Europeisti e molte altre cose. Non so se questa cosa sia vera, lo vedremo in parlamento. Quel che è certo è che se ciò dovesse dimostrarsi vero questo ipotetico governo sarebbe solo un governo di ripicca e senza identità, a Genova potremmo dire di menaggio, per dissidi personali tra politicanti assetati solo di avere la carica per poter dire “io ce l’ho e tu no”.
    Come ho detto vedremo in Parlamento e vedremo dalle consultazioni cosa uscirà.
    Forza Italia rimarrà fuori da questi giochi imbarazzanti che non fanno onore all’Italia e alla nostra storia.”
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2023, 00:01   28 views
  Share  
.