Conferenza stampa di Avanti Italia sulle Politiche 2028

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Fan
    Posts
    7,057

    Status
    Anonymous


    Il giorno dopo le elezioni, nella sede nazionale di Roma, accolti i giornalisti della stampa e dei media, si svolge la conferenza stampa di Avanti Italia. A prendere per prima la parola tra gli esponenti presenti è Gaia Piras.

    “Salve a tutti. Il risultato di queste elezioni ripetute ha sostanzialmente confermato il precedente voto. Il fatto di aver avuto un calo di mezzo punto percentuale è una nota di rammarico, che sarà oggetto di un’analisi approfondita da parte nostra. Questo calo però non ha inciso sulla pattuglia rossa che andrà a sedersi sui banchi del Parlamento. Anzi, siamo cresciuti di due seggi.

    E ciò non cancella la solidità di Avanti Italia, come detto, abbiamo vinto in due collegi uninominali, uno dei quali dalla nostra Renata, e Sovranità ha strappato altrettanti collegi, dimostrando la capacità di radicamento nel territorio di Avanti Italia, forse veniamo in parte trascurati dai media tale da dare la valutazione di poca presenza, ma noi nelle piazze ci siamo stati, non ci siamo sottratti alle offerte di confronto quando proposte.

    Ciò che preme di sottolineare è il riconoscimento del nostro lavoro a livello nazionale. Non siamo il voto di protesta come facilmente veniamo etichettati, siamo una voce nuova che vuole rappresentare una visione diversa della gestione dell’Italia, una proposta diversa fatta di idee e progetti, ben lontani dagli unicorni dai mille contorni come i più retrogradi al confronto amano dipingerci.

    Rileviamo positivamente la crescita della partecipazione di cittadini in questa tornata elettorale. Una piccola crescita, in una situazione grave della bassa affluenza, che fa dell’astensione il primo partito italiano, ma non può risolversi fino a quando non saranno i partiti e le Istituzioni a dimostrare di aver fatto ammendo degli errori del passato.

    Non ho timori di smentite (dei partiti di prima) nell’affermare che Avanti Italia procederà fermamente all’opposizione, e non saremo sopramobili di contorno: ci sarà la nostra voce laddove sono in gioco gli interessi italiani, nel lavoro e nei diritti.”
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,006
    Location
    Losanna

    Status
    Online


    Dopo l'intervento dell'onorevole Piras (A!), prende la parola la Portavoce nazionale di Avanti Italia!, Renata Moretti (A!):

    << Buongiorno a tutti. Grazie Gaia per l'introduzione. Ci tengo a ringraziare i numerosi giornalisti per la partecipazione e per la pazienza nell'avermi concesso almeno una notte di pace e tranquillità dopo questa affaticante campagna elettorale.

    Posso dire con assoluta onestà che i risultati elettorali mi hanno sorpresa, a tratti positivamente e per altri aspetti in senso più negativo. Ci aspettavamo naturalmente un riavvicinamento dell'elettorato verso il centro-destra dopo la superficialità con cui il cosiddetto centro-sinistra ha gestito le trattative post-elettorali che hanno preceduto questa nuova votazione. Tuttavia, mi sarei aspettata una crescita importante per le principali forze anti-sistema del nostro Paese: Avanti Italia! e Sovranità. Evidentemente, questa crescita non c'è stata e vi assicuro che avvieremo un'importante analisi interna per comprenderne le cause. Allo stesso tempo però, è importante notare, come già evidenziato da Gaia, che Avanti Italia! è riuscita a conquistare ben due seggi uninominali, sicuramente un evento degno di nota che segna il nostro radicamento nel territorio.

    Staremo a vedere ciò che il Presidente della Repubblica deciderà, sulla base della disponibilità dei diversi partiti. Quello che posso dire è che, ad oggi, non riesco a vedere come Avanti Italia! possa prendere parte a una maggioranza. Siamo nati in opposizione e anche durante questa legislatura staremo all'opposizione, con orgoglio e lealtà verso gli italiani.

    Grazie. >>
     
    Top
    .
1 replies since 4/12/2023, 20:08   43 views
  Share  
.