La Lega fa il punto sulle elezioni: parlare di territorio premia negli uninominali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Lega +Autonomisti +Popolari
    Posts
    20,716

    Status
    Anonymous

    - il Segretario Federale Sergio Furlan dalla sede di Via Bellerio a Milano -

    "Non abbiamo vinto" introduce così la conferenza stampa della Lega per Salvini Premier +Autonomisti +Popolari il Segretario Federale che da dietro la tavolata si propone di commentare i dati elettorali "Il CentroDestra e la Lega non hanno sfondato come immaginavamo ed anche noi leghisti abbiamo le nostre colpe". Poi vengono evidenziati in primis i dati positivi, il Carroccio passa da 33 a 42 deputati e da 13 a 17 senatori numeri che vengono letti chiaramente in positivo "Sia per le personalità forti candidate, penso a gente del calibro di Luca Zaia o Maurizio Fugatti, sia per la capacità di questa Lega di parlare ai territori e quindi saper premiare i risultati locali" le percentuali però non possono far sorridere, anzi, un mezzo punto percentuale piano che sul piano del proporzionale non aiuta e Sergio Furlan non lo nega "Potevamo contare di più, siamo comunque la quinta forza parlamentare" e ricorda i valori di unità del CentroDestra che premiano la coalizione "Il progetto che unisce Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia risulta comunque maggioritario seppur non assoluto. Riduttivo pensare di gettare alle ortiche anni di bilanciamenti ma ora capirei chi dovesse mettersi al tavolo con altri attori come noi nel 2018". Il Segretario Federale, neo eletto per altro, non mette in discussione la propria leadership o il proprio ruolo "Resto dove sto, col CentroDestra governiamo numerose Regioni e Comuni d'Italia. Con loro dobbiamo pensare alle regionali che verranno" poi interrogato sul chi abbia perso realmente commenta "La Rosa e tutti quelle realtà che pongono loro stesse prima dei lavori comuni ed il bene del paese. Se Sovranità fosse ancora nel CentroDestra oggi avremmo vinto le elezioni" annunciata poi la fase riflessiva della Lega con assemblee e momenti di confronto sul territorio per tornare a parlare di temi, valori, idee e progetti.


     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2023, 12:00   34 views
  Share  
.