Conferenza stampa de La Rosa sulle Politiche 2028

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    644
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline


    All'indomani delle elezioni, la segreteria de La Rosa ha annunciato una conferenza stampa presso la propria sede, a cui sono stati invitati tutti i giornalisti. Presenti gli esponenti di spicco del direttivo nazionale.
    Dopo il breve collegamento con Maratona Mentana della scorsa notte, Dalfino parla nuovamente al pubblico.

    ''L'ultima volta che ci siamo visti in questa sala lo avevo pronosticato: La Rosa avrebbe risentito dello scioglimento del Campo Europeista. Bisognava capire solamente quanto e, in fin dei conti, si può dire che poteva andare molto peggio. Feriti ma non morti.
    19,48%. Mezzo punto percentuale dalla soglia tanto discussa del 20. Eravamo dati per spacciati da qualcuno, invece siamo ancora qui. La Rosa è viva e pronta a ripartire!

    Non era semplice ricucire il distacco creatosi con l'elettorato negli scorsi mesi, ed uno dei più grandi elementi di soddisfazione per me è che un buon 30% dei seggi ottenuti tra camera e senato deriva dalla vittoria negli uninominali. Segno tangibile che ci sono territori che hanno fiducia nel partito nonostante l'Italia storicamente sia un paese bipolarista in occasione delle tornate elettorali. A questo giro doveva essere Patto Repubblicano o Centrodestra, invece c'eravamo anche noi. Cosa non di poco conto considerando che eravamo in corsa in solitaria, al contrario di altri.

    Infine permettetemi di analizzare un altro dato, forse il più rilevante: l'aumento dei votanti rispetto ad un anno fa. C'è un debole segnale che il cittadino nutre ancora un minimo di fiducia nella politica. E dunque faccio un appello ai colleghi: non tradiamoli o potremmo pagare caro ciò.

    Confermo quanto detto ieri sera da Mentana: La Rosa farà opposizione. Proprio in relazione a quanto detto poco fa, non possiamo permetterci di dialogare con i repubblicani. Sarebbe ridicolo.

    Se c'è qualche altro collega che vuole dir qualcosa, prego.''



    Multiplayers Giuseppe Durante Paolo Bellini
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,216

    Status
    Offline
    11pol2-provenzano-intervista-lapresse-e-17016943111291

    Interviene l'ex segretario,
    ora senatore, Paolo Bellini:


    "Ringrazio il segretario Nicola Dalfino per la prolissa spiegazione del risultato dal nostro punto di vista e per aver spiegato il nostro ruolo nella futura legislatura e nella nostra posizione a livello elettorale. Ecco confermo le parole del segretario sostanzialmente, saremo all'opposizione perché non ci sono I presupposti per nessun governo che veda la partecipazione della Rosa, noi non abbiamo intenzione di scendere a patti con il centrodestra tradendo quella che è la fiducia che gli elettori ci hanno accordato a queste elezioni votandoci. Abbiamo corso da soli e i risultati sono stati al di sopra dei macabri pronostici che ci davano addirittura ai livelli di Sovranità e invece abbiamo saputo dimostrare di poter restare a livelli alti ad appena 2 punti da Fratelli e a 4 punti dal Patto. Da soli abbiamo vinto molti uninominali segno che il nostro partito è ben radicato sul territorio e che anche da soli siamo capaci di guadagnare consenso e seggi. Non voglio dilungarmi troppo, voglio solo esprimere la mia felicità per il risultato che comunque non è una tragedia e augurare una buona legislatura a tutti i neo deputati e senatori e auguro al partito e al segretario una corsa in discesa verso le europee in cui dobbiamo superare Fratelli d'Italia e tornare sopra al 20%"
     
    Top
    .
1 replies since 4/12/2023, 10:14   55 views
  Share  
.