Meloni richiama alla calma, ma la sua leadership è appesa ad un filo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Italiano

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    2,902
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Primi Exit pool vedono Fratelli d'Italia
    nettamente primo partito nel centro destra


    Giorgia Meloni richiama tutti alla calma ma c'è malumore
    interno e l'ala giovanile pronta a scansare la vecchia guardia




    Non sono momenti sereni quelli in casa Fratelli d'Italia. Primo partito nel centro destra si, ma non c'è l'affondo che invece tutti speravano riconfermando Giorgia Meloni leader. Nella sede a Roma si sono riuniti i vertici di partito compresa la stessa ex Premier circondata dalla vecchia guardia e dal giovanile che intende prendere il comando, grazie all'ascesa di Vittoria Elena Bastianini. Meloni protetta dai suoi fedelissimi dovrà superare il Patto Repubblicano per sperare di poter restare al comando dell'esercito.

    "Stiamo calmi e analizziamo il tutto con lucidità. Fratelli d'Italia per adesso si conferma dalle prime proiezioni primo partito nel centro destra ed è sicuramente un risultato importante, significa che i cittadini continuano ad avere fiducia in noi come motore trainante della coalizione.
    Io mi sento tranquilla sapendo di aver fatto tutto il necessario per vincere, consapevole delle difficoltà e del potenziale che il Patto Repubblicano poteva mettere in campo.
    Una cosa è certa, stando ai primi dati nessuno avrà la maggioranza assoluta e la responsabilità dei partiti sarà quella di trovare una quadra? vedremo. A me interessa il bene degli italiani in primis e poi del partito. Il congresso si farà è inevitabile e li decideremo il da farsi tutti assieme. Evidentemente ci sono ancora correnti interne che spingono per cambiare timoniere, ma è il sale della democrazia. Non temo nulla, ciò che temo è di non poter dare seguito ad un progetto di centro destra che in cinque anni abbiamo intrapreso".
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2023, 21:39   36 views
  Share  
.