Primarie La Rosa 2027 (Primarie aperte): vince Dalfino e l'area di sinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,213

    Status
    Offline
    CandidatoVoti ( % )Delegati
    Pietro-Petruzzelli-17011689399530Nicola Dalfino66,45923 / 1400
    Luca_Lotti_daticamera_2018-17011690921158Luca Lotti33,55475 / 1400


    MapChart_Map_iWmqRyJK

    Vince le primarie Nicola Dalfino dell'area socialdemocratica del partito! La partecipazione alle primarie è stata di 927926 voti, poco sotto al milione dei voti ma ancora in discesa rispetto alle prime primarie del partito.
    La vittoria di Dalfino è stata schiacciante, ha visto ottenere più del 66% dei voti validi portando la sinistra del partito ad una netta maggioranza nell'assemblea della Rosa.
    Niente da fare per Lotti che si ferma all 33,5% vincendo soltanto in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Bolzano, Campania e in qualche provincia sparsa.
    Dalfino conquista la Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta rispetto alle scorse primarie e riporta l'Emilia Romagna a sinistra.
    Inizia così l'era Dalfino che avrà il delicatissimo compito di evitare io fallimento alle politiche 2028, ottenere buoni risultati, e si spera anche vittorie, alle regionali del 2028 e ottenere un risultato soddisfacente alle europee del 2029. In tutte e tre le competizioni elettorali il partito punta a superare la soglia psicologica del 20%. Noj raggiungerla potrebbero significare dissapori interni al partito sopratutto se non sarà raggiunta alle europee.
    Per ora l'unità è stata ritrovata con un appoggio quasi unanime a Dalfino da parte dei vertici e un forte appoggio da parte della base. Si spera che questa unità perduri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    643
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline
    Grande emozione quella di Nicola Dalfino quando viene a conoscenza dell'esito del ballottaggio per la segreteria.

    ''Vincere con questo percentuale mi carica di enorme entusiasmo quanto di grande senso di responsabilità. Non c'è neanche il tempo di festeggiare, da oggi tutti a lavoro in vista delle elezioni. Il tempo stringe e cercheremo di farci trovare pronti. Viva La Rosa!''

    in una nota sui propri profili social.

     
    Top
    .
1 replies since 28/11/2023, 12:26   33 views
  Share  
.