Congresso LPSP 2027: Furlan trionfa col 50% dei voti ed esulta "Ora puntiamo al Governo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Lega +Autonomisti +Popolari
    Posts
    20,712

    Status
    Anonymous

    Via Bellerio ha un nuovo Segretario Federale e si chiama Sergio Furlan! Il partito di Matteo Salvini - leader e ancora in gran parte padre e padrone del movimento - si rinnova nel vertice più alto e vede confermarsi nel ruolo di comando, era infatti uno dei tre triumviri provvisori chiamati ad amministrare il movimento, il senatore friulano che si impone sugli avversari col 50.72% a capo della propria mozione "Partito dei Territori" che vedrà sedere affianco a lui in Consiglio Federale 24/46 membri eletti in sede congressuale. La prima dichiarazione del neo eletto non può che riguardare l'imminente rinnovo delle Camere del Parlamento: "Siamo in campagna elettorale, avevamo programmato diversamente ma non si poteva rimandare ancora... ringraziamento Bellini e La Rosa per averci sottratto alle piazze elettorali e cimentarci nella campagna interna. Ora, come dice Matteo, pancia a terra e si lavora per la Lega".
    Riconoscono la sconfitta gli avversari - Roberto Marcato e Riccardo Augusto Marchetti - i quali promettono unitariamente d'impegnarsi per la campagna elettorale imminente al fine di riportare la Lega protagonista nei territori lasciando ai luoghi interni e preposti il confronto politico. Il commento del leader, ex Segretario Federale, ha chiuso i lavori: "A Sergio un chiaro in bocca al lupo! Io sarò qui, a disposizione". Parole che confermano un clima di serenità nel movimento che ora dovrebbe apprestarsi a chiudere con gli alleati - Forza Italia e Fratelli d'Italia - le liste per concorre insieme alle elezioni.


    Metto le mani avanti sulla grafica, non avevo tempo :o:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    In una nota resa pubblica il segretario di Forza Italia, Claudio Vegetti si è congratulato con Furlan per la vittoria, oltre ad augurargli buon lavoro
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2023, 16:05   55 views
  Share  
.