Assemblea Nazionale della Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,208

    Status
    Offline
    141424061-2d8022a1-1f99-425f-9a06-8813b694aeeb-17009015590062

    Il segretario della Rosa Bellini parla all'assemblea nazionale convocata in via straordinaria:

    "Buogiorno a tutti e benvenuti a questa assemblea nazionale straordinaria, ringrazio tutti i giornalisti qui presenti, ringrazio gli iscritti, i militanti e la dirigenza per essere qui. In questi giorni turbolenti abbiamo assistito ad uno strappo che non avrebbe dovuto esserci, abbiamo visto la fine di una coalizione solo ed esclusivamente nel nome del rispetto del nostro programma politico ed elettorale e dei nostri valori. Questi avvenimenti non possono rimanere inascoltati, parliamo della fine di un governo voluto dai cittadini, votati dai cittadini, la sinistra non vinceva per davvero dal 2006 eppure ancora una volta siamo di fronte ad un nuovo fallimento a causa di un programma di governo che non rispecchiava il nostro, che non vedeva i nostri valori ma solo quelli di un alleato che ha voluto mettere sopra il loro partito scordandosi del nostro, abbiamo tradito i valori della sinistra per troppo, il cambiamento da noi auspicato non si sarebbe realizzato, loro non lo volevano per davvero, lo hanno solo usato come slogan per le elezioni come fece il centrodestra. Questi eventi ci portano solo ad una strada ad un nuovo congresso di riorganizzazione del partito e consecutivamente le mie dimissioni come segretario per permettere nuove primarie e una nuova dirigenza. Questo congresso non è per fare analisi della sconfitta, abbiamo vinto e questo è il dato, il congresso si farà per riorganizzare il partito per nuove alleanze, per le probabili prossime elezioni e per una nuova dirigenza. Con questo breve discorso do il via al congresso del partito verso una nuova strada nel nome di ideali forti e radicati nella sinistra progressista. Iniziamo questa strada per un unico scopo, dare una rosa all'Italia"
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Esty

    Group
    PG dormienti
    Posts
    1,075

    Status
    Offline
    Interviene il deputato Giuseppe Durante:
    “Buongiorno a tutte e a tutti. Non posso che essere d’accordo con Paolo. Purtroppo siamo stati colti di sorpresa dai nostri alleati europeisti e siamo quasi finiti in un governo Meloni bis.
    Dobbiamo imparare dai nostri errori e riorganizzare La Rosa.
    Dunque, è fondamentale un cambio di dirigenza del nostro partito, e una rottura definitiva con Azione, che si è dimostrata una copia più europeista del centrodestra.

    […]
    È fondamentale riorganizzarci in vista delle elezioni regionali e nel caso anche di elezioni anticipate se si faranno.
    Nel caso invece che emerga una maggioranza alternativa, è importante creare una solida opposizione.”
    Attached Image
    IMG_1377

     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    642
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline
    Prende la parola Nicola Dalfino, coordinatore nazionale de La Rosa.

    ''Grazie a tutti per la vostra presenza, ringrazio Bellini e Durante per le loro parole. Viviamo un momento difficilissimo, è innegabile che questo colpo di coda dei colleghi 'europeisti' è qualcosa che fatichiamo ancora a realizzare per due motivi:
    1) La vittoria netta del Campo con picchi del 60% in alcune zone del nostro paese
    2) Il patto stilato da me e Costa per ricucire dopo le imminenti rotture su Bellini premier, le venute incontro ad Azione nonostante tutto

    Il popolo, l'elettorato aveva dato fiducia alla nostra coalizione. Io, personalmente, ho fatto di tutto per riappacificare gli animi - non per Azione ma per rispettare la volontà popolare - ma ciò non è servito.
    Si, sono stati giorni grotteschi e di grandissima confusione. Zanetti in tutto ciò è incommentabile - dopo le lunghe trattative è stato capace di far saltare tutto ancor prima del voto di fiducia perchè 'spaventato' da autentiche chiacchiere da bar -, ma c'è da dire che il grande problema di questa coalizione era monte.
    Un programma comune mai nato, una confusione generale sulla suddivisione di ministeri e ruoli istituzionali.
    Per tutto ciò, ci sono delle gravi ed oggettive responsabilità anche da parte della segreteria Bellini. Paolo, che sia chiaro, il mio non è un attacco d'alcun tipo. Sto solamente denotando che in tutta questa 'telenovelas' un pò di colpe ce le abbiamo anche noi (noi come partito).

    Ma in tutto questo al nostro segretario va dato atto della sua grande maturità: dinnanzi ad un bivio politico così delicato per La Rosa, Paolo è disposto a rassegnare le dimissioni e dare vita ad un nuovo congresso per il rinnovo della classe dirigente del partito.
    Alla faccia di chi gli ha dato dell'orgoglioso e pieno di sè!

    Su Longhi, e chiudo il mio intervento, ho poco da dire. La sua tendenza 'a centro' l'ha manifestata ogni qualvolta ne ha avuto occasione, ma ciò che ha sbagliato è stata la sua completa disobbedienza alle linee generali del partito. Grave. Gravissimo!

    Grazie, e... viva la Rosa! Sempre!''



    Attached Image
    images (1)

     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,159

    Status
    Anonymous

    Prende la parola il senatore Cacciari.

    Rispetto le parole del compagno Nicola ma in gran parte non le condivido. Bellini si è comportato come deve fare un segretario, facendo rispettare il nostro programma elettorale e avendo il coraggio di dire NO quando una proposta avanzata andava contro i nostri ideali!
    applausi
    Bellini si è comportato da signore e si è anche messo da parte di fronte alla prepotenza manifestata da Zanetti e i suoi compari che erano sicurissimi di vincere le elezioni e occupare così la poltrona di Palazzo Chigi. Questi piccoli uomini, una volta trovatisi con le spalle al muro e puniti dagli esiti elettorali, hanno messo in atto una vera e propria campagna denigratoria nei confronti del nostro segretario Bellini, a cui toccava la Presidenza in base agli accordi stipulati tra La Rosa e Azione. Ebbene, nonostante questo attacco del fuoco amico, Bellini si è messo da parte senza fare troppo clamore. Voglio proprio vedere chi avrebbe avuto un atteggiamento del genere: sacrificarsi per il bene del Paese e del Partito, mentre quel Zanetti, come niente fosse, mandava in aria un governo perché un uccellino gli ha fatto credere che gli asini volano nel cielo!
    applausi e risate
    Amici delegati e compagni di partito, la verità è che Zanetti voleva e vuole tutt'ora distruggerci. Questo personaggio, degno erede del bulletto di Firenze, non era soddisfatto di occupare la Presidenza del Consiglio e di disporre dei Ministeri più importanti, voleva il pacchetto completo, pretendeva che mettessimo sul tavolo anche le palle del nostro Bellini, segretario del principale partito suo alleato. E' una indecenza! Un atteggiamento che non si può tollerare, e che possiamo vedere solo in paesi del terzo mondo, dove non esistono regole democratiche!
    applausi
    E' Zanetti che dovrebbe essere radiato dalla scena politica, non Bellini!!!
    applausi e standing ovation
    Ma vediamo il lato buono della vicenda, con Zanetti premier l'Italia avrebbe preso una tragica deriva autoritaria, dove un capo bulletto pensava di poter fare come voleva, obbligandoci a cedere ai suoi ricatti con scelte politiche scellerate e minacciando ogni giorno le dimissioni puntando il dito contro La Rosa, accusando tutti noi. Dopo Bellini avrebbe colpito Cacciari, poi Dalfino, poi Durante e tutti quelli che non abbassavano la testa! E allora io urlo da questo palco: meglio essere liberi che servi di un asino!
    applausi e standing ovation

     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,208

    Status
    Offline
    La presidente dell'assemblea Anna Finocchiario (La Rosa):

    "Ringrazio l'intera dirigenza per le parole espresse, sono parole che ci uniscono e ci trovano tutti concordi. La Rosa continua a risplendere senza più i falsi amici" applausi "detto ciò dichiaro aperte le candidature al ruolo di segretario, alla presentazione delle mozioni in breve e ad eventuali dichiarazioni di appoggio"
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    642
    Location
    Bohhh

    Status
    Offline
    MOZIONE DALFINO - ESSERE ̶E̶'̶ COMUNITA'


    Essere comunità. Essere E' comunità.
    Un verbo nel mezzo che rende ancor di più l'idea fondante di questa mozione. Dopo i recenti avvenimenti La Rosa deve ripartire da un forte senso comunitario per potersi confermare primo partito, ciò che ha fatto la differenza alle scorse politiche.
    Ma non basta. La Rosa deve prima di tutto Essere. Progressista. Socialdemocratica. Di sinistra! Insomma, ritornare alle origini. Il centrismo non ha prodotto i risultati sperati, anzi: nonostante la vittoria alle politiche e la maggioranza alle camere, è stato capace di scindere e gettare nuovamente il partito nel caos.
    Ripartire da una visione coerente, univoca, comunitaria. Si, quante volte abbiamo sentito queste belle parole? La differenza è che a questo giro La Rosa è realmente unita e compatta verso questa direzione.
    Si, perchè La Rosa è comunità!


    CITAZIONE
    MOZIONE DALFINO - ESSERE ̶E̶'̶ COMUNITA'

    1. Svolta a sinistra!
    - Visione socialdemocratica del Partito
    - Rinnovo generazionale del direttivo nazionale per avvicinarsi ai giovani
    - Rimodulazione strutturale dei rapporti con i territori
    2. Ambientalismo e sostenibilità
    - Promozione di una Green Economy
    - Valorizzazione e massimizzazione delle risorse naturali del paese
    - Promozione delle Comunità Energetiche per la sostenibilità degli enti locali
    - Introduzione della Carbon Tax
    - Green Act: sgravi fiscali cumulativi per le partite IVA più 'green'
    3. Lavoro e lavoratori
    - Reintroduzione art.18
    - Salario minimo legale
    - Diminuzione della tasse sul lavoro a favore delle piccole/medio imprese
    - Inasprimento controlli sulla sicurezza sul lavoro
    - Rifondazione dei Centri per l'Impiego
    4. Fisco ed evasione, bastone e carota
    - Agevolazioni fiscali per i contribuenti puntuali nel pagamento delle tasse
    - Progressività fiscale
    - Green Act: (vedi al punto 2)
    5. Immigrazione
    - Rivisitazione di Dublino III
    - Accorpamento di Centri per l'Impiego e Centri Sociali
    - Corsi di lingua gratuiti per immigrati
    [...]
    6. 'S'Burocrazia
    7. Lotta alle mafie ed alla criminalità organizzata
    8. Stato Laico
    9. Uguaglianza, donna
    [...]


    Attached Image
    photo_5987771034893402281_x

     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,208

    Status
    Offline
    Presentano proprie mozioni:

    • Francesca Puglisi di area fassiniana
    • Luca Lotti di area riformista
    • Fausto Raciti di area orfiniana

    Edited by Paolo Bellini - 26/11/2023, 15:37
     
    Top
    .
6 replies since 25/11/2023, 10:33   152 views
  Share  
.