Zanetti sale al Quirinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,598

    Status
    Anonymous

    IMG_1828




    Il Presidente del Consiglio on. Francesco Zanetti è giunto al Quirinale per un incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e rassegnare le proprie dimissioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,598

    Status
    Anonymous
    Dopo qualche ora il Presidente dimissionario Zanetti esce dallo studio del Presidente Mattarella e fermando per un attimo dinanzi alla stampa commenta ”Il Presidente Mattarella ha accolto le mie dimissioni pur con preoccupazione. Ci saremo aspettati di sedere al tavolo del governo in maniera conviviale con chi evidentemente ci ha usati soltanto per contare qualcosa in sede elettorale. Ho personalmente comunicato al Presidente Mattarella la necessità di trovare una maggioranza alternativa guidata da una persona esterna ai partiti, faremo la nostra parte con responsabilità e senso del dovere.”
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    Game Master
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    Subito dopo il commento di Zanetti il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti annuncia un intervento a breve di Sergio Mattarella. Dopo qualche decina di minuti il Presidente della Repubblica si presenta alla stampa prendendo posto al podio.

    «Buongiorno a tutti. Come l'on. Zanetti ha già avuto modo di dirvi egli mi ha presentato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio ed io non ho trovato alternativa, vista la situazione parlamentare e politica, ad accettarle. Comincerò subito una nuova serie di consultazioni con i gruppi parlamentari, per avere da loro riscontro su quale sarà il futuro della legislatura, a breve sarà comunicato il calendario.
    Prima che esse comincino non posso però che appellarmi alle forze politiche e al loro senso di responsabilità: con il loro voto ad agosto i cittadini hanno dato mandato ai parlamentari eletti di legiferare e dare alla Repubblica un governo che dia solidità allo Stato ed al Paese. Non ci sia leggerezza nell'interpretare il mandato elettorale, vanificando il voto, più alta espressione dell'esercizio democratico, di milioni di italiani. Grazie, ho concluso»
     
    Top
    .
2 replies since 24/11/2023, 08:43   75 views
  Share  
.