Conferenza stampa post-elezioni di Forza Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    photo1699807811


    Dopo i risultati ufficiali delle elezioni politiche, dalla sede di Forza Italia a Roma Claudio Vegetti ha organizzato una conferenza stampa:

    "Buongiorno a tutti, abbiamo aspettato i risultati ufficiali prima di parlare. In primis vorrei però ringraziare tutti i nostri candidati, militanti volontari e cittadini che hanno scelto di credere in Forza Italia. I risultati sono chiari: questa è una vittoria di Azione a cui vanno i miei complimenti e auguri per il prossimo governo. Gli italiani hanno parlato e noi accettiamo tale risultato.
    Nella sconfitta, io però vedo anche il lato positivo ovvero la doppia cifra e l'aumento dei voti di Forza Italia questo è un bel segnale e sono certo che il ruolo dei moderati sarà centrale nel presente e nel futuro. Forza Italia è l'unico partito della coalizione che ha aumentato i propri voti e questo penso sia un segnale che tutti nel centrodestra dobbiamo cogliere, così come avvenuto alle amministrative e alle regionali quando: abbiamo programmi e persone moderate di centrodestra vinciamo! Quando invece non siamo chiari e ci facciamo trasportare dal populismo la coalizione perde.
    Non voglio accusare i nostri alleati o la Meloni perché da uomo di sport dico: si vince e si perde sempre insieme. Ma penso sia ovvio che qualcosa non abbia funzionato!
    Adesso, toccherà a noi vigilare sull'operato della maggioranza e sul rappresentare i nostri elettori in parlamento. Forza Italia continuerà a lottare per difendere le piccole e medie imprese italiane, il ceto medio italiano e le famiglie. Vigileremo affinché l'Europeismo e l'Atlantismo rimangano due valori fondamentali anche per il governo, ma devo dire che su questo non nutro timori visto che i gli anti-tutto sono ancora ininfluenti.
    [...]
    Se sono in discussione? Dopo una sconfitta siamo tutti in discussione, in penso che una Forza Italia che: dopo aver rischiato di non entrare nel parlamento europeo e di scomparire, torna in doppia cifra e torna centrale nella coalizione di centrodestra, dopo anni di "panchina" diciamo così, sia sulla buona strada. Se poi verrò messo in discussione questo lo decideranno gli iscritti.
    Grazie a tutti!"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline
    "Ognuno è bene che guardi in casa sua: anche perché la mia è ancora in ristrutturazione. Se mi chiedi, però, del CentroDestra e di Forza Italia io penso che dovrebbe interrogarsi.. Esiste ancora il centro-destra? Avanza l'estrema destra, Sovranità, e le aree più centrali, Azione e Forza Italia. Gli unici che non crescono siamo noi. (ride) Ma ne sappiamo i motivi. Fossi in Vegetti, più che mettermi in discussione mi chiederei se abbia ancora senso fare coppia con regionalismi e fallimentari esperimenti di sovranismo?"
    Così Montefiore ai microfoni del TG3.
     
    Top
    .
1 replies since 20/11/2023, 14:23   53 views
  Share  
.