ANSA: Pubblicati i dati AGI sull’immigrazione: numeri record sotto la macchina statale assente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Politico Nazionale

    Group
    Libertà
    Posts
    1,596

    Status
    Anonymous

    IMG_1697



    Un allarme senza precedenti, quello evidenziato da AGI con la pubblicazione dei dati sull’immigrazione riguardante il 2026 e il primo trimestre del 2027.
    A seguito del precedente allarme, con la richiesta di aiuto e stato di emergenza del Sindaco di Lampedusa Mannino e i precedenti dati parziali e preventivi rilasciati da AGI a metà del 2026, infatti, la situazione si è rivelata molto più grigia delle previsioni, visto anche il mancato intervento emergenziale del governo Meloni.
    Secondo le stime AGI dopo i dati riguardanti il periodo tra gennaio e maggio 2026, infatti, ci si attendevano numeri comunque preoccupanti, tra i 180mila e i 210mila sbarchi, ma la situazione è andata anche peggio con un numero di sbarchi che al termine del 2026 ha raggiunto la cifra record o di 230mila clandestini giunti in Italia mandando al collasso i vari hot spot, in particolare modo Lampedusa, Messina, Pozzallo e Taranto.
    La situazione, complice l’intervento pari a zero dello stato, non tende a migliorare nel primo trimestre del 2027 che ha già visto sbarcare 58mila clandestini nelle coste italiane mandando sempre più in tilt gli hotspot e con le previsioni che rischiano di vedere a fine 2027 superato il punto critico raggiunti nel 2026 con 230mila sbarchi.


    Giocata amministrativa sottoposta al tiro dei dadi in prosecuzione della precedente giocata proposta da utente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Politico Comunale

    Group
    Libero Cittadino
    Posts
    641
    Location
    Bohhh

    Status
    Online
    ''Laddove lo stato è assente, prospera la malavita. Questa povera gente, senza un modello d'integrazione ben definito secondo voi in quali mani va a finire? Meloni, vergogna.'' duro il Tweet di Dalfino in risposta alla notizia Ansa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    La soluzione è semplice ed indolore, blocco navale totale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Uomo di Partito

    Group
    La Rosa
    Posts
    1,207

    Status
    Offline
    Paolo Bellini (La Rosa) ai giornalisti: "Mentre Meloni pensava al presidenzialismo, a tagliare le pensioni e proporre progetti mai arrivati in parlamento intanto L'immigrazione clandestina continuava senza che il governo non facesse niente. I dati sono il perfetto riassunto di 5 annu di governo, un governo fallimentare che ha tradito tutte le promesse fatte ai cittadini a partire dal blocco navale e lotta all'immigrazione. È il momento che la premier ammetta i suoi errori e metta fine a questa presa in giro"
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Fan
    Posts
    7,057

    Status
    Anonymous
    Questo governo, questa maggioranza, ha deciso di non decidere. Inevitabile, non ha competenza, visione, programma, per risolvere i problemi dell'Italia. Quando ci prova, tira fuori tutto il suo dilettantismo inconcludente, capace solo di inceppare il Paese. Ma vanno in giro a vantarsi di aver fatto ripartire l'Italia, loro.
     
    Top
    .
4 replies since 9/11/2023, 08:45   64 views
  Share  
.