Congresso Forza Italia 2025

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Anonymous

    Congresso Forza Italia 2025



    tenor




    Video



    A Milano si riunisce il Congresso di Forza Italia
    per eleggere i vertici del partito.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Anonymous
    Sono aperte le candidature
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    Claudio Vegetti si candida per la carica di segretario
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Anonymous
    Non essendo pervenute altre candidature, risulta eletto Segretario di Forza Italia il senatore Claudio Vegetti
    applausi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Anonymous


    Dopo la proclamazione del nuovo segretario, Antonio Tajani sale sul palco con commosso commiato

    "Un grande applauso al nuovo segretario Claudio Vegetti che dovrà raccogliere la sontuosa eredità del nostro inimitabile fondatore Silvio Berlusconi"
    applausi prolungati
    "Claudio avrà il compito di proiettare Forza Italia verso il futuro. E per andare incontro all'avvenire e ai bisogni delle nuove generazioni, dai quali ci arrivano dei chiari segnali di speranza, serve una figura giovane e motivata proprio come è il nostro Claudio. Io ormai sono un vecchietto prossimo alla pensione - sorride Tajani -, è giusto lasciare spazio ai giovani.
    applausi
    "Se prima della pandemia, per molti lo sguardo verso il futuro era pieno di ottimismo, oggi il sentimento è decisamente cambiato e i nostri imprenditori e i nostri ragazzi non sembrano trovare adeguate promesse di miglioramento e benessere, quindi si fa strada una sensazione di incertezza, ansia e paura, e anche la politica non riscuote grandi favori.
    Forza Italia deve intercettare questo malessere e dare risposta agli italiani. Dobbiamo trovare le giuste capacità di investire sulla famiglia, sulle infrastrutture, sui beni pubblici, come chiave di accesso al domani. Solo una comunità che investe può guardare al futuro con fiducia. Forza Italia deve tornare a essere visionaria, proprio come era il nostro amato Silvio"

    applausi prolungati
    "Vi saluto, un ringraziamento a tutti i nostri elettori che ci sostengono e Forza Italia!"

     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Forza Italia
    Posts
    2,036

    Status
    Anonymous
    Prende la parola Claudio Vegetti, nuovo segretario di Forza Italia:

    Grazie Antonio per aver guidato il partito in questi anni difficili e grazie anche per avermi dato del giovane. Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e che hanno scelto di supportarmi. Che dire, questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Ci attendono sfide importanti e non dimentichiamoci che tra due anni andremo a votare per il parlamento!
    Lavorerò insieme a tutto il partito per riportare Forza Italia ad essere il centro della politica italiana, sarà un duro lavoro ma si sa che gli obiettivi importanti possono essere raggiunti solo con la fatica, la competenza e la serietà che ci ha sempre contraddistinto.
    Ci sarà tempo per tracciare la linea, però lasciatemi spiegare come voglio che Forza Italia diventi: Forza Italia deve tornare ad essere centrale nei territori. Le persone vogliono politici che siano un punto di riferimento per loro, vogliono persone su cui possono contare, persone da chiamare quando hanno necessità! La politica senza il contatto con la gente non ha senso e non è politica! Ci hanno accusato di essere chiusi nei palazzi, ma dimostreremo con la nostra presenza sulle piazze e con i risultati che non è così.
    Quando nel 1994 scelsi di entrare in Forza Italia lo feci perché credevo in Silvio Berlusconi, credevo in lui e non ho mai smesso di credere nei valori, nei programmi e negli ideali che ha trasmesso e promosso tra di noi! C’è chi dice che Forza Italia senza Berlusconi sia finita, io non penso ciò basta, vedere in Francia con i gollisti ad esempio. Nonostante la scomparsa di De Gaulle, i gollisti in Francia hanno continuato ad esistere esprimendo anche Presidenti e primi ministri. Ecco, io sono convinto che il berlusconismo non morirà mai, noi siamo gli eredi e i custodi dei suoi valori.
    Voglio che i cittadini quando vedono il simbolo di Forza Italia dicano: menomale che ci sono loro, perché quando c’è Forza Italia, l’Italia cresce con il suo buongoverno!
    E, visto che ci sono sempre i nostri detrattori che cercano in tutti i modi di destabilizzare la coalizione di centrodestra affermo che: Forza Italia è il partito fondatore del centrodestra! MAI E POI MAI METTEREMO FINE ALLA COALIZIONE PENSATA E RESA GRANDE DA SILVIO BERLUSCONI, ALLEANDOCI CON POLITICI CHE VANNO CON LA SINISTRA! NON ESISTE IL CENTRODESTRA SENZA FORZA ITALIA! *applausi*
    So che non sarà facile tutto ciò, ma io credo che se tutti lavoriamo come abbiamo lavorato alle regionali, dove grazie all’impegno di tutti i militanti e simpatizzanti azzurri abbiamo raddoppiato e in alcuni casi triplicato i voti presi alle scorse regionali, riusciremo a tornare ad essere il centro di gravità permanente della politica italiana. Grazie a tutti! Viva Forza Italia, viva l’Italia! *applausi*
     
    Top
    .
5 replies since 9/9/2023, 09:03   170 views
  Share  
.