Sovranità - Regolamento Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sovranit%20500x500

    Regolamento Ufficiale

    - "Sovranità" è un movimento sociale, culturale e d'opinione volto alla difesa dei diritti del popolo Italiano, della sua rappresentazione plurale della stessa e della sovranità nazionale perseguendo finalità democratiche al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto delle leggi vigenti.

    - Il movimento non detiene strutture di tipo partitico ma si riserva di organizzarsi nei territori tramite sezioni locali, provinciali e regionali, tutte prive di finanziamenti, con ampio margine di manovra politica nei rispettivi contesti locali sia in ambito civico che di dialogo con tutte le formazioni politiche.

    - Le cariche nazionali del movimento previste sono: Presidente, Segretario Nazionale e Tesoriere.

    - Il Presidente rappresenta l'unità nazionale del movimento, lo rappresenta ai massimi livelli, garantisce il rispetto del regolamento da parte di tutti i membri e l'integrità nonché l'applicazione del programma politico approvando in via definitiva le liste elettorali a livello nazionale e regionale.

    - Il Segretario Nazionale come da regolamento è il rappresentate dell’indirizzo politico del movimento a livello nazionale. Tale carica coordina le attività dello stesso in sinergia e aperta collaborazione con le singole realtà locali. Insieme ad altre figure preminenti del movimento, il Segretario Nazionale ha il ruolo di mantenere la rispettabilità dell’immagine del movimento.

    - Il Tesoriere è il responsabile unico nazionale delle finanze e della trasparenza economica del movimento, risponde direttamente alle figure del Segretario Nazionale e del Presidente.

    - Il simbolo nazionale del movimento è di esclusiva proprietà di Asia Michelini che, di concerto con la carica di Presidente, ne autorizza l'utilizzo a livello locale e nazionale.

    - Qualsiasi partito, movimento, associazione o comitato locale o nazionale possono avere diritto di richiedere l'affiliazione al movimento "Sovranità" diventandone parte integrante pur mantenendo la propria indipendenza, identità ed autonomia.

    - Ogni partito, movimento, associazione o comitato locale o nazionale che aderiscono ufficialmente al movimento "Sovranità" hanno diritto ad esprimere una figura di rappresentanza permanente all'interno dello stesso che avrà il compito di coordinarsi con la Segreteria Nazionale per tutte le questioni elettorali nazionali o locali e per eventi di particolare importanza.

    - Chiunque aderisca, come membro o come affiliato in altre organizzazioni, al movimento ne accetta il programma, il regolamento e le eventuali rappresentanze all'interno delle istituzioni.

    - Il movimento non prevede riunioni di rappresentanti a livello nazionale (Congresso) ma, ispirandosi al principio della democrazia diretta, si impegna ad indire ogni qual volta necessario, un sondaggio interno alla quale possono prendere parte gli iscritti e gli affiliati esterni in altre organizzazioni. Tali sondaggi sono da tenere nei canali internet e social ufficiali del movimento.

    Tale regolamento è da intendersi come lo statuto per gli altri partiti.
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2023, 22:17   35 views
  Share  
.