Incontro Moretti (A!) - Michelini (Sov)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Fight for Liberty!

    Group
    Avanti Italia!
    Posts
    3,005
    Location
    Losanna

    Status
    Offline


    INCONTRO MORETTI (A!) - MICHELINI (SOV)



    In seguito a un incontro tra la Portavoce nazionale di Avanti Italia! Renata Moretti e la fondatrice del movimento politico Sovranità Asia Michelini, viene indetta una conferenza stampa.

    Prende la parola la Portavoce Moretti (A!):

    << Ci tengo a dare un caloroso benvenuto all'interno della sede di Avanti Italia! ad Asia Michelini, leader del nuovo movimento politico sovranista, Sovranità, spesso indicata come una specie di mio alter ego di destra. Sarà proprio questa sua appartenenza al mondo della destra nazionalista, anche se sono certa che lei rifiuterà categoricamente questa definizione, a garantirmi non poche critiche da parte della finta opposizione di centro-sinistra, dai collaborazionisti di centro e dalla stampa liberal-"democratica" che tiene in scacco l'informazione di questo Paese. Eppure, di fronte a una sempre più grande preoccupazione circa il futuro della nostra società, ho scelto ugualmente di avere questo piacevole incontro con la collega Michelini.
    Io non credo che il concetto di destra e sinistra sia scomparso. Anzi, credo che siano ancora molti gli aspetti che dividono queste due scuole di pensiero. Tuttavia, bisogna riconoscere che ogni epoca ha le sue sfide da affrontare. Nel secolo scorso, fino al 1945, si parlava di una lotta tra il totalitarismo nazionalista e la democrazia pluralista. In seguito, fino agli anni '90, si è trattata di un guerra tra l'imperialismo americano e quello sovietico. In quel caso non vi era una posizione giusta e una sbagliata. Oggi, invece, ci troviamo nuovamente di fronte a uno scontro tra il bene e il male: quello tra il pacifismo e l'imperialismo, tra l'anticapitalismo e il capitalismo, tra la sovranità e il globalismo. Da questo punto di vista, se destra e sinistra possono essere viste come due diverse filosofie, lo stesso non possiamo dire delle sfide del presente. In tal caso si tratta di una vera e propria visione diversa della società e del mondo. Ecco perché reputo che possa esistere uno spiraglio di dialogo e collaborazione tra destra e sinistra, a patto che entrambi sappiano qual è il bene e quale il male. >>


    La Portavoce Moretti (A!) passa a questo punto la parola ad Asia Michelini (Sov).



    Edited by Fëfë - 5/9/2023, 19:06
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Sovranista

    Group
    Giornalista
    Posts
    927
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Al suo ingresso nella sede nazionale di Avanti Italia, l'On Asia Michelini non ha proferito alcuna parola nonostante le tante domande dei giornalisti presenti risparmiandosi quindi per l'intervento che ha avuto luogo a seguito dell'incontro privato tra le 2 Deputate. In seguito all'intervento dell'On. Renata Moretti ha preso la parola: Ringrazio la collega Renata Moretti per il caloroso benvenuto in questa meravigliosa sede che ricordiamo essere una delle pochi sedi di partiti d'opposizione dal momento che l'opposizione non è una cosa particolarmente in voga nell'Italia di questo periodo... Come ha anticipato Renata noi rifiutiamo ogni tipo di etichetta ma non è un mistero che data la mia provenienza e vari altri fattori il principale ambiente da cui pescheremo in termini di eventuali consensi sarà la destra, una destra sociale, non conservatrice, non liberista, non bacchettona e soprattutto non ultra-religiosa! Con Avanti Italia condividiamo i temi del ritorno ad una libera stampa, a dinamiche istituzionali che vedono il parlamento come centro del dibattito democratico anziché altre sedi, condividiamo l'opposizione a qualsiasi imposizione vaccinale e l'opposizione totale allo strapotere dell'Unione Europea, struttura che ci opprime in termini economici e di libertà personali, siamo d'accordo, infine, sulla possibilità di uscire da questa velata co-belligeranza a fianco dei veri fascisti di questa storia con riferimento alle forze armate, ai paramilitari ed al Governo Ucraino che armiamo e finanziamo supportando di fatto una visione imperialistica che vede l'occidente isolato dai tre quarti del Mondo. Noi vogliamo superare l'etichetta e l'eterna lotta tra fascisti ed antifascisti, pur avendo al nostro interno elementi di un certo tipo di destra abbiamo inserito nel programma politico una strenua difesa dei principi e degli articoli della nostra costituzione. Auspico che questo dialogo sia solo l'inizio di un percorso volto a migliorare il dibattito politico e parlamentare, superare gli steccati dell'odio fra i partiti e cominciare a suddividerci in chi fa politica per interessi stranieri e chi fa politica per gli interessi degli Italiani, lavoratori, disoccupati, imprenditori e tutte le altre categorie, grazie!
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2023, 15:08   87 views
  Share  
.