Vertice istituzionale Meloni-Mattarella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Politico Italiano

    Group
    Fratelli d'Italia
    Posts
    2,902
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Premier Giorgia Meloni
    in visita istituzionale al Quirinale


    cq5dam.thumbnail.cropped.500.281



    Stamattina si è recata al Quirinale la premier, Giorgia Meloni, accolta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
    Cornice di questo incontro la grande preoccupazione del Capo dello stato in merito l'abolizione del canone Rai, grande dibattito e polemica delle ultime settimane. Con tutti gli onori, Giorgia Meloni viene accolta e il clima sembra molto cordiale.
    Prima dell'ingresso i giornalisti hanno provato a chiedere proprio alla premier "Sono molto tranquilla. Il Presidente è ragionevole, fin qui ha dimostrato come noi di voler bene al paese. Nessuna marcia indietro".
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    Game Master
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    L'ufficio stampa del Quirinale informa la stampa che «... al momento non è previsto alcuna comunicazione del Presidente della Repubblica ...». Nello stesso comunicato è allegato però un breve messaggio.
    «Il Presidente della Repubblica ha incontrato il Presidente del Consiglio nell'ordinario svolgersi del rapporto istituzionale. Il Presidente della Repubblica ha espresso piena fiducia nell'operato del governo e sul fatto che questi saprà venire incontro alle preoccupazioni di un'istituzione importante per il nostro paese quale la Radiotelevisione Italiana»
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    Game Master
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    null
    Il Presidente Mattarella in mattinata ha firmato la legge sull'abolizione del canone, promulgandola. Un comunicato dell'ufficio stampa del Quirinale ribadisce la «... piena fiducia nel Governo, informato e conscio della necessità di operare in tempi brevi, come previsto dalla legge appena promulgata, per continuare a garantire la corretta erogazione dei servizi radiotelevisivi nazionali ...»
     
    Top
    .
2 replies since 11/7/2023, 08:03   110 views
  Share  
.