Modifica al Regolamento Generale

Aggiornamenti necessari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    Game Master
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    In seguito a diverse osservazioni e puntualizzazioni dell'utenza, l'Amministrazione ha deciso che fosse ora di aggiornare il Regolamento Generale del GDR in quelle parti obsolete e non più rispettate per prassi da tempo. In particolare due procedure sono ormai adottate da diverso tempo in disaccordo col Regolamento Generale pur non avendo mai riscontrato polemiche o problematicità in questo, ma per correttezza è giusto mettere nero su bianco ciò che facciamo da mesi. Mi riferisco principalmente alla Valutazione Utenti, alle promozioni da Junior a Senior e reciproci declassamenti. Il regolamento fa ancora riferimento alla CVU, organo non più esistente da più di un anno, con le valutazioni in realtà gestite direttamente dall'amministrazione periodicamente. Abbiamo quindi deciso di aggiornare il regolamento in questo punto, formalizzando ciò che facciamo da tempo. L'altra modifica/aggiornamento riguarda invece una regola scritta solo nella sezione "Richiesta di abbandono/sostituzione personaggio" e non nel Regolamento Generale, per quanto si sia sempre applicata. Ovvero la regola per cui un utente che sostituisca il personaggio principale dopo meno di 12 mesi dalla sua presentazione sia declassato ad Utente Junior.
    Abbiamo quindi deciso all'unanimità di modificare il Regolamento in questi punti, ai sensi del comma 8 dell'Art. 9 del Regolamento Generale senza passare per un voto dell'utenza, ritenendo questi aggiornamenti a parti obsolete una formalità già richiesta dall'utenza stessa, e non un reale cambiamento al sistema di gioco.
    Ecco quindi il testo dell'Emendamento al Regolamento da oggi in vigore.

    CITAZIONE

    Emendamento al Regolamento Generale
    Aggiornamenti necessari

    Art. 1
    (Valutazione Utenti)


    1. L'Art. 3ter del Regolamento Generale è rinominato Art. 3ter - Status e Valutazione Utenti

    2. Il comma 2 dell'Art. 3ter del Regolamento Generale è sostituito dal seguente:

    CITAZIONE
    2 - Il Periodo di Prova dura 14 giorni.
    Al termine del Periodo di Prova l'utente junior è promuovibile. Prima del termine del Periodo di Prova un utente junior non può essere promosso ad utente senior.
    L'Amministrazione effettua periodicamente delle valutazioni, ne è garantita almeno una in ogni mese in cui si tengono votazioni off game da parte dell'utenza. Nelle valutazioni l'Amministrazione stabilisce la promozione o meno degli utenti junior promuovibili, aventi terminato il periodo di prova, e l'eventuale declassamento di utenti senior inattivi (vedasi il comma 5 del presente articolo).
    L'utente, che rilevasse irregolarità nella decisione, può presentare ricorso all'amministrazione, che potrà respingere o accogliere il ricorso. Nel caso di accoglimento l'amministrazione può modificare direttamente lo status dell'utente ricorrente, con provvedimento motivato e pubblico.

    3. Nel comma 3 dell'Art. 3ter del Regolamento Generale la parola "CVU" è sostituita dalla parola "Amministrazione"

    4. Il comma 4 dell'Art. 3ter del Regolamento Generale è abrogato.

    Art. 2
    (Sulla sostituzione del Personaggio Principale)


    All'Art. 3 del Regolamento Generale è aggiunto il seguente comma:

    CITAZIONE
    4bis - L'utente che ritira o sostituisce il proprio personaggio principale (primario) prima che siano passati 12 mesi dalla presentazione di quel personaggio è declassato ad utente junior

     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2021, 15:06   82 views
  Share  
.